Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.338
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Problema ragazzi chiedo consiglio, come molti anch’io ho notato che gli sganci rapidi Ican creano un po’ di problemi... al posteriore ho un po’ di lasco, balla la ruota 1 mm circa, il problema è evidente in salita quando (sempre) spingo da seduto, nelle salite più impegnative la ruota si inclina di un nulla tanto da toccare i pattini... i quali in condizioni normali hanno una certa luce dal cerchio e non toccano assolutamente. Secondo voi sono gli sganci, qualche suggerimento o esperienza simile? Io rimetto quelli originali, e comunque quelli Ican li ho stretti tantissimo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Hai quelli con il perno in acciaio o gli ultraleggeri con.il perno in titanio?
Entrambi necessitano di un trattamento con frenafiletti forte, e comunque nonostante questo i più pesanti non assicurano un serraggio ottimale.

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Hai quelli con il perno in acciaio o gli ultraleggeri con.il perno in titanio?
Entrambi necessitano di un trattamento con frenafiletti forte, e comunque nonostante questo i più pesanti non assicurano un serraggio ottimale.

Titanio, secondo me è proprio sbagliata la geometria e l’accoppiamento col mozzo... ho un dubbio, premetto che non ho misure sotto mano, non è che il diametro della sezione sia più piccolo rispetto allo standard normalmente usato?

Da Fede23

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Titanio, secondo me è proprio sbagliata la geometria e l’accoppiamento col mozzo... ho un dubbio, premetto che non ho misure sotto mano, non è che il diametro della sezione sia più piccolo rispetto allo standard normalmente usato?

Da Fede23
Il diametro dell'asse non è direttamente responsabile di un cattivo funzionamento.
Deve resistere alla trazione non al piegamento.

• Mi piace
Reactions: Rone69

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.170
14.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Da Fede23
si è più stretto di mezzo mm ma il vero problema è che si svitano dalla parte della leva
devi mettere del frenafiletti come ti hanno detto

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Ok grazie, e si che li ho stretto proprio bene e non sembrerebbe... questo forse è l’unico vero difetto che riscontrato in queste ruote che poi non è delle ruote ma di un accessorio.

Da Fede23
Il mio amico che a cui le ho prese 15 giorni fa li sta usando con soddisfazione.
Glieli avevo sistemati e stretti bene e consigliato, comunque, di non usarli ma lui è contentissimo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.170
14.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ok grazie, e si che li ho stretto proprio bene e non sembrerebbe... questo forse è l’unico vero difetto che riscontrato in queste ruote che poi non è delle ruote ma di un accessorio.

Da Fede23
la mia esperienza è che con le vibrazioni, sopratutto il posteriore, si svita dalla parte leva e, alla fine, la ruota balla: io onestamente mi sono spaventato e li ho tolti sostituendoli con altri che avevo
poi la Ican mi ha spedito quelli in sostituzione più pesanti ma hanno dei problemi nella leva, forse la forma, non so, ma non funzionano bene
ora ho messo il frenafiletti ai primi, quelli in titanio, e sto ri provando tenendo sotto controllo il tutto: sembra andare tutto bene (per ora)

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
153
88
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
mi dite come vanno regolati i pattini dei freni? ho provato 3 paia di pattini, adesso ho montato anche i corima, ma a volte in discesa sembra un asino da come "ragliano" i freni.. a questo punto stò pensado che magari stò sbagliando qualcosa io nella regolazione dei freni visto che voi non avete questi problemi.. grazie

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Problema ragazzi chiedo consiglio, come molti anch’io ho notato che gli sganci rapidi Ican creano un po’ di problemi... al posteriore ho un po’ di lasco, balla la ruota 1 mm circa, il problema è evidente in salita quando (sempre) spingo da seduto, nelle salite più impegnative la ruota si inclina di un nulla tanto da toccare i pattini... i quali in condizioni normali hanno una certa luce dal cerchio e non toccano assolutamente. Secondo voi sono gli sganci, qualche suggerimento o esperienza simile? Io rimetto quelli originali, e comunque quelli Ican li ho stretti tantissimo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
metti i fulcrum o i bontrager. a prova di bomba.

• Mi piace
Reactions: fede23

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
testate su Giant SLR1 e frenano benissimo, scaldano un po' secondo me, ma hanno frenata da subito aggressiva e non molla mai.
Se funzionano bene è ottimo visto anche il costo.

se sono quelli durano veramente NULLA..ricordo ancora i Farsports...che numeri1
no ragazzi, non sono quelli, somigliano per via di colore e forma ma questi sono più duraturi.
comunque ricordatevi una cosa: i pattini meno durano e meno segnano le piste; unica eccezione i CORIMA 2.0 che sono il compromesso perfetto fra durata (loro e quella dei cerchi) - frenata e silenziosità.
imbattibili, certo che costano tanto, ma pazienza.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
no ragazzi, non sono quelli, somigliano per via di colore e forma ma questi sono più duraturi.
comunque ricordatevi una cosa: i pattini meno durano e meno segnano le piste; unica eccezione i CORIMA 2.0 che sono il compromesso perfetto fra durata (loro e quella dei cerchi) - frenata e silenziosità.
imbattibili, certo che costano tanto, ma pazienza.
In effetti i corima 2.0 se non fosse per le carteggiate che gli do ogni 10-15 giorni sarebbero come nuovi.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Oggi, finalmente ho tallonato il Pro One 23.
Dopo 3 uscite con la camera d'aria si è molto ammorbidito, è salito facilmente ed ha tallonato con il co2.
Ah.. Nel frattempo si è allargato a 26,3mm

Stewe

Novellino
20 Ottobre 2013
13
3
Visita sito
Bici
willer triestina
io ho montato gli ashima marroni all'anteriore, mi sembra però che abbiano un consumo eccessivo, cosa ne pensate? sicuramente @davlak può darmi un feedback.
Gli ashima gialli invece frenano abbastanza e hanno buona durata!

Grazie

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.338
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.