Cavaliere bici inattendibile

augustob

Novellino
10 Luglio 2018
2
2
75
Siena
Visita sito
Bici
Trek domane
Urca! Mi son letto tutto, con un amico stiamo considerando di comprare due bici da corsa da Cavaliere. Certo acquistando on line si deve avere la massima fiducia nel venditore ed io avrei preferito vedere un comportamento diverso in un caso come questo. Per darmi fiducia Cavaliere avrebbe dovuto riconoscere l’errore e sanarlo immediatamente con il derubato, denunciando il fatto ai cc lui per primo! Io avrei fatto così.
 

FIMAS64

Novellino
17 Novembre 2011
29
17
Visita sito
Bici
fimas alluminio
Urca! Mi son letto tutto, con un amico stiamo considerando di comprare due bici da corsa da Cavaliere. Certo acquistando on line si deve avere la massima fiducia nel venditore ed io avrei preferito vedere un comportamento diverso in un caso come questo. Per darmi fiducia Cavaliere avrebbe dovuto riconoscere l’errore e sanarlo immediatamente con il derubato, denunciando il fatto ai cc lui per primo! Io avrei fatto così.
Hai ragione, in effetti io ho sempre creduto nella sua buona fede, ma lui ha agito come precedentemente descritto.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
che storia....motivo principale per cui quando un negoziante ritira un usato dovrebbe sempre chiedere i documenti della bici. Pazzesco.
La fai un po' troppo facile; non è mica un mezzo immatricolato.
Se io ad esempio, permutassi la mia bici di tot anni fa, non avrei proprio uno straccio di documento da esibire....e penso che così sia per la maggioranza dei ciclisti (almeno di quelli che conosco io non mi viene in mente nessuno che disponga di "documenti della bici".
Se fosse fattibile non sarebbe male introdurre una sorta di registro di proprietà, ma in Italia la vedo dura.....
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
La fai un po' troppo facile; non è mica un mezzo immatricolato.
Se io ad esempio, permutassi la mia bici di tot anni fa, non avrei proprio uno straccio di documento da esibire....e penso che così sia per la maggioranza dei ciclisti (almeno di quelli che conosco io non mi viene in mente nessuno che disponga di "documenti della bici".
Se fosse fattibile non sarebbe male introdurre una sorta di registro di proprietà, ma in Italia la vedo dura.....
anche perchè una bdc non è un pezzo intero come un.automobile che una volta acquistata poi si possono fare poche modifiche. su una bdc puoi aggiungere e togliere pezzi, upgradare, montare e smontare come vuoi praticamente tutto. anche ammesso di avere i documenti originari...la bici al momento della vendita sarà ancora uguale o nel frattempo avrai cambiato ruote, gruppo, sella, manubrio ecc...? quindi i documenti si riferirebbero a cosa? al solo telaio? che è il 50% del valore della bici.
confermo che la questione documenti non ha senso...
 

SpCHri

Novellino
31 Luglio 2015
84
7
Visita sito
Bici
Scott
Sconsigliato, sono i soliti imbroglioni.
Ordinato un cambio Shimano sabato 6 luglio alle 18:00 e pagato con Paypal. Alle 19 ricevo una email di conferma avvenuta spedizione, allora rispondo come sia stato possibile spedire di sabato sera e chiedo numero riferimento spedizione e naturalmente non ricevo nessuna risposta. Nessuna risposta neanche nei giorni a venire e il mio pacco non arriva. Apro controversia con Paypal e ricevo rimborso il 23 luglio. Sono i soliti imbroglioni, ma come fanno a rimanere aperti? Ho voluto provare ad acquistare sul loro sito perché nessun altro aveva il pezzo in magazzino, ma alla fine non hanno smentito la loro cattiva fama...per fortuna ho pagato con Paypal.
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Avuto anche io una pessima esperienza col suddetto venditore... prima era segnato che il prodotto fosse disponibile, dopo due giorni e-mail di conferma di spedizione.
Dopo ancora un paio di giorni, mi arriva un'altra mail che il prodotto non e`piu`disponibile...
Per carita`, rimborso avvenuto pero`ho mandato un paio di mail con tanto di notifica di lettura e niente nessuna risposta. Ho dovuto telefonare e fare la voce un po' grossa, per far valere la mie ragioni...
Sconsigliatissimo!!!!
 

alberto gardina

Novellino
17 Maggio 2019
18
5
62
milano
Visita sito
Bici
trek domane sl 6 disc 2019
E come minimo si becca la sospensione dell'attività per minimo mesi 3 + denuncia penale per ricettazione e associazione a delinquere (se ravvisata). Inoltre controlleranno la provenienza di tutto il suo usato e potrebbero venire fuori possibili sorprese....
see vabbè cala trinchetto ..dove l'ha letto che gli sospendono la licenza? te lo chiedo da dirigente comunale di un sportello unico delle imprese
 

fithensen

Pignone
25 Marzo 2012
121
15
Cagliari/Barcellona
Visita sito
Bici
Orbea
Io dal loro sito ho acquistato
In data 16 marzo 2020 sensore b+ elite per 60 euro. Contattati più volte via mail con scarse e fugaci risposte; contattati per telefono il 26.03.2020 ed il 03.04.2020 mi rispondono e dopo aver comunicato il mio cognome chiudono la chiamata improvvisamente ed alle chiamate successive non rispondono affatto.
Sto cercando tramite paypal di bloccare il pagamento e comunque procedero' per vie legali.
 

Idrive

Novellino
7 Giugno 2020
1
8
51
Varese
Visita sito
Bici
Bianchi Cougar
Devo ringraziare chi ha fatto questo post. Stavo per acquistare un MTB online da Cavalleri. Ma ora preferisco non avere la bici piuttosto che incentivare un negozio che ha dei comportamenti che non approvo.
Questa è la mia unica arma da consumatore e cittadino... evitarli e farli evitare ai miei conoscenti.
 
Ultima modifica:

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Devo ringraziare chi ha fatto questo post. Stavo per acquistare un MTB online da Cavalleri. Ma ora preferisco non avere la bici piuttosto che incentivare un negozio che ha dei comportamenti che non approvo.
Questa è la mia unica arma da consumatore e cittadino... evitarli e farli evitare ai miei conoscenti.
Finalmente uno che non guarda solo il prezzo ma anche se premiare o meno un negozio. Compra a 20/50 € in più ma i tuoi soldi dalli a chi se li merita!!!! Complimenti....
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Vedo che ha ottimi prezzi sulle Fulcrum CAVALIERE BICI. Qualcuno le ha comprate da lui per caso? Ovviamente pagamento con PayPal..!
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Per la cronaca, ci risiamo, colpa mia che ho rifatto ordine da loro, hanno sempre lo stesso vizietto, segnalano articoli disponibili sul sito che in realtà non hanno, risultato ho effettuato un ordine il 25 luglio e ad oggi non risulta ancora spedito, ho chiamato due volte e mi hanno risposto che l'hanno ordinato a loro volta dall'azienda e aspettano che gli arrivi. Comportamento molto scorretto perchè se dichiari un articolo disponibile sul sito e poi invece non ce l'hai mi stai ingannando e mi stai arrecando danno. Inoltre il mio ordine conteneva un regalo per il compoleanno di un amico e abbiamo fatto una brutta figura presentandoci alla festa con le mani in mano, inaffidabile al 100% come al solito.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per la cronaca, ci risiamo, colpa mia che ho rifatto ordine da loro, hanno sempre lo stesso vizietto, segnalano articoli disponibili sul sito che in realtà non hanno, risultato ho effettuato un ordine il 25 luglio e ad oggi non risulta ancora spedito, ho chiamato due volte e mi hanno risposto che l'hanno ordinato a loro volta dall'azienda e aspettano che gli arrivi. Comportamento molto scorretto perchè se dichiari un articolo disponibile sul sito e poi invece non ce l'hai mi stai ingannando e mi stai arrecando danno. Inoltre il mio ordine conteneva un regalo per il compoleanno di un amico e abbiamo fatto una brutta figura presentandoci alla festa con le mani in mano, inaffidabile al 100% come al solito.
Oltre ad essere poco corretti sono di una maleducazione sconcertante sia via mail che per telefono, voglio spendere 10 euro in più ma essere trattato come si deve

Eri in crisi di astinenza? :-P:==