Scrivo la mia esperienza dopo 2 anni di Isacco Max disc
Ero totalmente fiducioso sulla qualità e bontà del entrata nel mercato dei disc sulle bdc fino a quando 2 sabato di fila ho fatto salite e discese di conseguenza molto pendenti...per la precisione passo pampeago e malga bordolona in trentino...dopo queste 2 discese il mio impianto ha cominciato e rumoreggiare più del dovuto ( ho freni Shimano rs805 con rotori
sram)
Ora non so se ip rumore deriva da una vibrazione dovuta ai dischi freno molto leggeri della sram o dal fatto che si sono un Po verificate le pastiglie...sta di fatto che ho fatto manutenzione al tutto me il rumore che sembra da vibrazione rimane ( infatti sono quasi tentato a provare a comprare un disco xt ice tech da provare a montare sul anteriore)
Cmq detto questo , la riflessione che voglio portare è:
È adatto un impianto disc su una bdc lanciata a 90 kmh per 10 15 km di discesa con staccate brusce su tornanti? È proprio la stessa situazione che si presenta su mtb ?
Resto un po perplesso perché ora l impianto non mi da più la sicurezza ( visto la rumorosità persistente) che mi dava appena preso 2 anni fa...e discese ne faccio molte abitando in trentino e facendo 100k di dislivello l anno...diciamo che sto un po dubitando del acquisto purtroppo perche cmq resta il fatto che facendomi la manutenzione io ho sempre tenuto l impianto silenzioso facendo settimanalmente micro regolazioni ....ma fossi un ciclista che deve andare dal sivende tutte le settimane per rumorini etc impazzirei....sappiamo tutti che la bdc deve essere silenziosa ogni minimo rumore fa impazzire....diciamo che il zing zing quasi non esiste sulla mia bici .... ma in fase di frenata sono un anatra starnazzante