DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ho una domanda sulle pastiglie dei freni per le ruote Oxic. Ci sono pastiglie Swiss Stop BXP e pastiglie DT Swiss BXP. Gli Swiss Stop sono molto più economici. Sono gli stessi? Non voglio distruggere la pista del freno.

Scusa per il mio cattivo italiano
Swiss Stop Flashpro BXP

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.698
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sarò sincero: sono possessore di queste ruote montate Tubeless e anche di un paio di Trimax 30 sempre montate Tubeless. Le DT sono ottime ruote, estetica molto bella e le piste frenanti non scoloriscono ma oggi non le riprenderei, con le stesse caratteristiche ma a prezzo sensibilmente più basso (almeno 300 euro in meno) prenderei senza dubbio le Vision Trimax 25KB.
domanda fondamentale: quanto pesa la posteriore delle vision trimax 25 kb. non vorrei fosse come le ultegra nuove di shimano con l'anteriore piuma e la posteriore piombo.
sono molto interessato al peso della posteriore. è la prima cosa che guardo in una ruota da salita.

le oxic sono 810 le 1400 sono 800. le vision 25 kb pesano complessivamente meno ma è importante, per me, sapere il peso effettivo posteriore che +è introvabile
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
domanda fondamentale: quanto pesa la posteriore delle vision trimax 25 kb. non vorrei fosse come le ultegra nuove di shimano con l'anteriore piuma e la posteriore piombo.
sono molto interessato al peso della posteriore. è la prima cosa che guardo in una ruota da salita.

le oxic sono 810 le 1400 sono 800. le vision 25 kb pesano complessivamente meno ma è importante, per me, sapere il peso effettivo posteriore che +è introvabile
Curioso di sapere cosa cambia in una coppia di ruote che complessivamente pesa all'incirca 1400gr se il peso grava in misura maggiore sul posteriore ;nonzo%
 

Masao1

Apprendista Passista
10 Luglio 2018
1.175
647
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
domanda fondamentale: quanto pesa la posteriore delle vision trimax 25 kb. non vorrei fosse come le ultegra nuove di shimano con l'anteriore piuma e la posteriore piombo.
sono molto interessato al peso della posteriore. è la prima cosa che guardo in una ruota da salita.

le oxic sono 810 le 1400 sono 800. le vision 25 kb pesano complessivamente meno ma è importante, per me, sapere il peso effettivo posteriore che +è introvabile

con tutto il rispetto per vision, ma un mozzo 240 è un'altra storia
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Fai un confronto semplice tra i vari mozzi (ant e post) e scoprirai tuo malgrado che i 200gr circa ci ballano sempre e mi pare che sia del tutto ovvio.
A scuola andavo come vado in bici, basta impegnarsi ;-)
grazie. rimango ammirato.

avevo chiesto il peso della posteriore vision 25 kb. il resto è, con tutto il rispetto, fuffa.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
domanda fondamentale: quanto pesa la posteriore delle vision trimax 25 kb. non vorrei fosse come le ultegra nuove di shimano con l'anteriore piuma e la posteriore piombo.
sono molto interessato al peso della posteriore. è la prima cosa che guardo in una ruota da salita.

le oxic sono 810 le 1400 sono 800. le vision 25 kb pesano complessivamente meno ma è importante, per me, sapere il peso effettivo posteriore che +è introvabile
Sul forum delle vision trimax 25kb c’é un utente che riporta quanto sotto:

Arrivate le Vision 25kb.
Confezionate con cura (compresa "calza elastica" di protezione cerchioni/piste frenanti), esteticamente perfettamente coerenti al mio gusto, poco vistose ed eleganti, sembrano ben rifinite.
Pesi:
  • anteriore 595 gr
  • posteriore 815 gr
  • totale 1,410 gr
  • 2 QR 125 gr
Ora le nastro e le monto tubeless (Hutchinson Fusion 5 Performance 25 mm), poi riferirò le mie impressioni dopo le prime prove.
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sul forum delle vision trimax 25kb c’é un utente che riporta quanto sotto:

Arrivate le Vision 25kb.
Confezionate con cura (compresa "calza elastica" di protezione cerchioni/piste frenanti), esteticamente perfettamente coerenti al mio gusto, poco vistose ed eleganti, sembrano ben rifinite.
Pesi:
  • anteriore 595 gr
  • posteriore 815 gr
  • totale 1,410 gr
  • 2 QR 125 gr
Ora le nastro e le monto tubeless (Hutchinson Fusion 5 Performance 25 mm), poi riferirò le mie impressioni dopo le prime prove.
grazie. (anche @Maceio)

sono in ballottaggio con le dt swiss le 1400 versione normale o oxic...

la cosa che mi fa propendere per vision è il post vendita di dt di cui non sono rimasto molto soddisfatto (mentre le ruote sono ottime).
 

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
167
22
Visita sito
Bici
Nessuna
grazie. (anche @Maceio)

sono in ballottaggio con le dt swiss le 1400 versione normale o oxic...

la cosa che mi fa propendere per vision è il post vendita di dt di cui non sono rimasto molto soddisfatto (mentre le ruote sono ottime).

Se non ti interessa il look simil carbon, prendi pure la versione normale così non ti preoccupi dell'usura dei pattini e dello scolorimento della pista frenante. A quel punto però avresti anche altri marchi/modelli ottimi da valutare.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se non ti interessa il look simil carbon, prendi pure la versione normale così non ti preoccupi dell'usura dei pattini e dello scolorimento della pista frenante. A quel punto però avresti anche altri marchi/modelli ottimi da valutare.
Si' in ogni caso avrei preso le 1400 normali. Me le sono fatte sfuggiremsu chain reaction a 420 euro la coppia. Se no avevano la posteriore oxic a 285 e l'anteriore 1400 normale a 130 euro ma era una scarpa euno zoccolo.

Cmq alla fine giro su dt. I mozzi 240 sono super e il cerchio dicut e' prestazionalmente sotto di poco a c 24 ma ha il grande vantaggio di essere tubeless.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sicuro di quei prezzi? mi sembrano incredibilmente bassi
Chain reaction quando ribassa non scherza(anche merlin bikes con le c 24 tubo a 900 euro). Sono state proposte a maggio e dieci giorni fa. Ovviamente fumate. A maggio erano rimaste tipo una settimana. Ho sbagliato a non comprare.
 

Masao1

Apprendista Passista
10 Luglio 2018
1.175
647
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Addirittura dozzinali? Io li ho avuti per 8 anni sulle mie mtb, passando per vari standard adattati con gli appositi adattatori, e a parte 2 set di cuscinetti cambiati per sfizio, non hanno mai dato nessun problema, neanche alla rl. Le mie prossime ruote per mtb saranno con componenti dt e sicuramente con mozzi 240. E difatti ho cambiato le ruote sulla mia bdc e ho preso senza pensarci 2 volte un paio di dt disc, quelle di questa discussione
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Addirittura dozzinali? Io li ho avuti per 8 anni sulle mie mtb
Forse nel tempo passato, quelli attuali (almeno quelli montati sulle ruote da bdc vedi RR21-1400-1600 oxic etc etc etc) non sono più quelli di un tempo, quanto meno quelli che ho avuto modo di provare ma lo stesso è successo ad un amico con stessi mozzi.