Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Sapete dirmi che larghezza massima di copertoncino posso montare sulla nirone della mia signora ? Ruote reparto corsa originali e la bici dovrebbe essere la dama bianca 2013 (credo)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
25 mm perché alcuni come i Michelin in realtà sono 27.
Con i 28 rischi di toccare e rovinare il telaio con conseguente pericolo perché in realtà i 28 gonfiati sono almeno 30 mm.
Personalmente infatti monto 25 mm sulla mia Nirone

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
25 mm perché alcuni come i Michelin in realtà sono 27.
Con i 28 rischi di toccare e rovinare il telaio con conseguente pericolo perché in realtà i 28 gonfiati sono almeno 30 mm.
Personalmente infatti monto 25 mm sulla mia Nirone
Ok, allora più dei pro Endurance da 25 che monta ora non posso...

Grazie

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.475
10.969
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
come stai tu? come va con le costole?
Io ho avuto una serie di problemi in famiglia per cui ho pedalato poco, però ho fatto delle belle camminate!
Intanto appena posso torno sulla Mountain Bike che coi copertoni giusti che le ho preso (mega offerta su ChainReaction) sarà ancora più veloce :)

Meglio; pr una settimana niente bici e niente nuotate (mi faceva più male nuotando che in bici); sono andato a fare passeggiate in montagna (con tempo instabile, quindi belle passeggiate tranquille in basso); penso lunedì di provare a risalire in sella, con la dovuta cautela visto il periodo di ferragosto ed i folli in auto. Ma già adesso il respiro a fondo va molto meglio, quindi si vede che la lesione non era un granché. E dormendo in tenda sotto l'acqua non ho avuto particolari dolori, ma questo immagino non voglia dire molto.

Magari dòun'occhiata su CRC, la bici che usa lamia compagna per andare al mare avrebbe bisogno di un rinnovo qui e lì

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ok, allora più dei pro Endurance da 25 che monta ora non posso...

Grazie

Se ti interessa di fare la Nirone più multi uso allora puoi metterci i Continental Grand Prix 4 Season da 25 mm che sono quelli che sto usando io e che i Pro hanno usato alla Parigi-Roubaix: ci puoi fare anche strade bianche!

Meglio; pr una settimana niente bici e niente nuotate (mi faceva più male nuotando che in bici); sono andato a fare passeggiate in montagna (con tempo instabile, quindi belle passeggiate tranquille in basso); penso lunedì di provare a risalire in sella, con la dovuta cautela visto il periodo di ferragosto ed i folli in auto. Ma già adesso il respiro a fondo va molto meglio, quindi si vede che la lesione non era un granché. E dormendo in tenda sotto l'acqua non ho avuto particolari dolori, ma questo immagino non voglia dire molto.

Magari dòun'occhiata su CRC, la bici che usa lamia compagna per andare al mare avrebbe bisogno di un rinnovo qui e lì

hai fatto bene a fare un po' di riposo e sono felice di sapere che stai già meglio :)
Riguardo ChainReaction si, hanno un sacco di offerte

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Oggi, dopo 4 giorni di stop forzato per una fulminea influenza virale che mi ha colpito (tra l'altro con due giorni di febbre potente) sono tornato a pedalare. Una sessantina di km giusto per riprendere, 675 dsl+ uscita in fondo medio per cui tranquillo e senza stiracchiare, finita ad una media di 27,5. Sono soddisfatto e tutto sommato il riposo mi ha fatto bene; la media sarebbe stata un bel po' piu' alta se non avessi preso per circa 20 km nell'ordine, pioggia prima e grandine poi.
Neppure una foto perchè davvero veniva giu' molto molto forte, troppo per pensare di fermarsi e scattare foto. Avevo già i miei problemi nel pedalare e vedere dove andavo...

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi, dopo 4 giorni di stop forzato per una fulminea influenza virale che mi ha colpito (tra l'altro con due giorni di febbre potente) sono tornato a pedalare. Una sessantina di km giusto per riprendere, 675 dsl+ uscita in fondo medio per cui tranquillo e senza stiracchiare, finita ad una media di 27,5. Sono soddisfatto e tutto sommato il riposo mi ha fatto bene; la media sarebbe stata un bel po' piu' alta se non avessi preso per circa 20 km nell'ordine, pioggia prima e grandine poi.
Neppure una foto perchè davvero veniva giu' molto molto forte, troppo per pensare di fermarsi e scattare foto. Avevo già i miei problemi nel pedalare e vedere dove andavo...

bravissimo che sei tornato in sella e spero che starai 100% bene il più in fretta possibile! :)
certo con la pioggia meglio non fare foto, a meno che non vuoi farti una doccia! [emoji38]

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Se ti interessa di fare la Nirone più multi uso allora puoi metterci i Continental Grand Prix 4 Season da 25 mm che sono quelli che sto usando io e che i Pro hanno usato alla Parigi-Roubaix: ci puoi fare anche strade bianche!

La teniamo così.
Se pedalerà con costanza nel prossimo periodo compreremo anche la MTB (ovviamente lei vuole bianchi!) per pedalare assieme anche off road. Purtroppo per grossi problemi di salute nell'ultimo anno è potuta uscire 4 volte, 3 negli ultimi 10 giorni:)

Buone pedalate a voi che siete in ferie...

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
La teniamo così.
Se pedalerà con costanza nel prossimo periodo compreremo anche la MTB (ovviamente lei vuole bianchi!) per pedalare assieme anche off road. Purtroppo per grossi problemi di salute nell'ultimo anno è potuta uscire 4 volte, 3 negli ultimi 10 giorni:)

Buone pedalate a voi che siete in ferie...

Mi dispiace per lei e spero che pedalerá molto!
Purtroppo anch'io ho pedalato poco a causa di problemi ed ora che potrei ho i comandi della Bianchi rotti da sostituire... ma per fortuna ho la Mountain Bike!
È un'ottima idea quella di avere sia la MTB che la corsa come ho fatto io, mi ci trovo bene e così ho la bici giusta per ogni percorso e stagione! :)

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.475
10.969
roma / milano
Visita sito
Bici
oggi ripresa bici anch'io, e pure io circa 60 km con circa 750 D+, fatti con calma. La cosa strana è che sono salito con il 18 su una salita che di solito faccio con il 21; si vede che il riposo fa bene...

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
oggi ripresa bici anch'io, e pure io circa 60 km con circa 750 D+, fatti con calma. La cosa strana è che sono salito con il 18 su una salita che di solito faccio con il 21; si vede che il riposo fa bene...
bravissimo! Esatto, col riposo si riescono a fare meglio le salite [emoji2]
Io però userei un bel 26 per salire... [emoji38]

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.475
10.969
roma / milano
Visita sito
Bici
personalmente per paura sotto il 23 non scendo in salita [emoji38] praticamente uso soltanto 23-26-29 su qualsiasi salita eccetto ovviamente i falso piano allora là posso usare altro!
Te andrai più forte di me in salita :)

abbiamo poca sovrapposizione: io ho su la ruota che arriva al 24, quindi quello che uso è 18/21/24... non è detto che vada più di te, solo che preferiscopedalare di forza che di agilità, deve essere l'età

• Mi piace

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Io in salita mi accorgo solo se metto il 28 (perché è l'ultimo) ma non saprei neanche per sbaglio che rapporto uso di solito alla tal pendenza. Complimenti per il "controllo" :)

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io in salita mi accorgo solo se metto il 28 (perché è l'ultimo) ma non saprei neanche per sbaglio che rapporto uso di solito alla tal pendenza. Complimenti per il "controllo" :)

il tuo 28 così come il mio 29 sono un salvagamba perché permettono di fare qualsiasi salita anche senza allenamento!
Grazie del complimento :)
abbiamo poca sovrapposizione: io ho su la ruota che arriva al 24, quindi quello che uso è 18/21/24... non è detto che vada più di te, solo che preferiscopedalare di forza che di agilità, deve essere l'età
in effetti salire di forza non è male per evitare di farsi venire il fiatone [emoji2]

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
No dai, non è che basti il 29 x fare qualsiasi salita senza allenamento. Certo, se per fare 3 km mi fermo 19 volte hai ragione, ma se vuoi fare una salita in un certo modo l'allenamento serve eccome. Anche perchè altrimenti l'acido lattico arriva, ti fermi, e non c'è 29 che tenga:mrgreen:

intendo dire che io riesco a farmi 10 km di salita col 29 anche se sono stata ferma un mese, ma ovviamente più mi alleno e meno tempo ci metto! :mrgreen:
Appena smetto di avere il colpo della strega alla schiena torno in bici, però sulla MTB non avendo potuto comprare i comandi

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.475
10.969
roma / milano
Visita sito
Bici
No dai, non è che basti il 29 x fare qualsiasi salita senza allenamento. Certo, se per fare 3 km mi fermo 19 volte hai ragione, ma se vuoi fare una salita in un certo modo l'allenamento serve eccome. Anche perchè altrimenti l'acido lattico arriva, ti fermi, e non c'è 29 che tenga:mrgreen:

per esempio il muro di Sormano, io col 29 lo faccio così come con il 18... scendo e spingo !

Come va ? un po' che non ti si sente, chissà quanto hai pedalato. Io tra tempaccio e costola sto ancora a 3500, un anno veramente da pigrone; e in abruzzo continua a fare tempaccio fino a fine mese, quindi la vedo dura. Cercherò di arrivare a 5000

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
per esempio il muro di Sormano, io col 29 lo faccio così come con il 18... scendo e spingo !

Come va ? un po' che non ti si sente, chissà quanto hai pedalato. Io tra tempaccio e costola sto ancora a 3500, un anno veramente da pigrone; e in abruzzo continua a fare tempaccio fino a fine mese, quindi la vedo dura. Cercherò di arrivare a 5000

io faccio solo salite di livello facile o medio, quelle difficili le lascio agli scalatori altrimenti mi metto anch'io a scendere e spingere la bici! :mrgreen: [emoji38]
non è pochissimo il tuo chilometraggio considerato che hai avuto problemi, sempre meglio dei miei vergognosi miseri 1000 km a causa di numerosi vari problemi e fermi accaduti tra primavera ed estate! [emoji20]
Avevo iniziato seriamente e si sono rotti i comandi...!!!
Cercherò di recuperare ma non so se ce la farò più a raggiungere i miei desiderati 5000 annui

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Il sormano non fa testo:==
Io resto dell'idea che sia una cosa x gente potente: a me infatti non piace granchè come esercizio.
Per il resto.... ho pedalato e continuo a pedalare abbastanza, diciamo più o meno in linea con i miei piani. ;)

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.