Motivazione tecnica o piacere personale?Perchè mi piace avere sezioni maggiori nel lato pignoni con cerchi simmetrici.
F
Motivazione tecnica o piacere personale?Perchè mi piace avere sezioni maggiori nel lato pignoni con cerchi simmetrici.
F
No. È una tua impressione.con sezioni maggiori si riduce l'allungamento e quindi compenso almeno in parte le differenze DS con NDS
f
No. È una tua impressione.
Che io sappia si usa in combinazione col T700 per alleggerire un poco il prodotto, dovrebbe essere meno rigido, ma se ben piazzato non dovrebbe influire sulla rigidità finale.Ragazzi sto valutando l’acquisto di cerchi da 88 per tubolare. Mi hanno proposto il materiale T800 al posto del classico T700.
Qualcuno di voi ha già assemblato ruote con il T800? C’è una motivazione tecnica per preferirli allo stracollaudato T700?
![]()
Che io sappia si usa in combinazione col T700 per alleggerire un poco il prodotto, dovrebbe essere meno rigido, ma se ben piazzato non dovrebbe influire sulla rigidità finale.
Anche io sto valutando delle ruote per disco fatte da Carbonbikekits che usa questo "blend"
Cosa ti puo dire un utente riguardo ad una questione così tecnica e squisitamente per addetti ai lavori del carbonio, che fra l'altro non conoscono come e stato fatto il cerchio? Andranno più o meno come gli altri...Ragazzi sto valutando l’acquisto di cerchi da 88 per tubolare. Mi hanno proposto il materiale T800 al posto del classico T700.
Qualcuno di voi ha già assemblato ruote con il T800? C’è una motivazione tecnica per preferirli allo stracollaudato T700?
![]()
Cosa ti puo dire un utente riguardo ad una questione così tecnica e squisitamente per addetti ai lavori del carbonio, che fra l'altro non conoscono come e stato fatto il cerchio? Andranno più o meno come gli altri...
Ho provato i Corima, ma dopo qualche centinaio di chilometri hanno cominciato ad andare sempre peggio
Mi aggiungo alla lista corima 2, non male come frenata ma bisogna pulirli in continuazione perchè si crea una sorta di patina (pare che si brucino) e perdono mordenza.Pure io ho avuto pessime esperienze con i Corima ..
Io ho intenzione di provare diversi pattini, perché probabilmente a fine anno cambierò bici e se non trovo dei pattini che mi diano sicurezza, prenderò la bici con i freni a disco, spenderò un centinaio di euro ma a mio avviso ne vale la pena.Mi aggiungo alla lista corima 2, non male come frenata ma bisogna pulirli in continuazione perchè si crea una sorta di patina (pare che si brucino) e perdono mordenza.
Arrivati oggi i pattini Aztec, appena tempo li testo.
Dal tuo post si denota una mancanza di fiducia totale, dato che dai per scontato che non ci siano persone in grado di dare una risposta.
Ci sarà sicuro qualche ciclista ultraprovetto con sensibilità simile ad un pro e con un cugino ingegnere dei materiali in possesso Delle specifiche tecniche di produzione del cerchio che ti hanno proposto in grado di darti un parere oggettivo e affidabile.Quindi chiudiamo la room o direttamente il forum? Tanto è inutile approfondire.
Dal tuo post si denota una mancanza di fiducia totale, dato che dai per scontato che non ci siano persone in grado di dare una risposta.
Ci sarà sicuro qualche ciclista ultraprovetto con sensibilità simile ad un pro e con un cugino ingegnere dei materiali in possesso Delle specifiche tecniche di produzione del cerchio che ti hanno proposto in grado di darti un parere oggettivo e affidabile.
[Following comment is by John Allen]No. È una tua impressione.
un raggio da 2 - 1,5 - 2 left side sta a non più di 60-65 kgf lato non drive side (ammesso che il lato opposto stia a oltre 120 - 130 kgf).[Following comment is by John Allen]
I recommend thicker spokes for the right side of a dished rear wheel (a wheel used with a multi-sprocket cluster) than the left side, because the left-side spokes are under lower tension. The thinner spokes on the left side will be working more nearly at the tension for which they are designed, and so they will be stretched more and less likely to go slack. For more details, see my article on spoke tension.
---
Se sai chi sono John Allen e Sheldon Brown, hai quello che serve per fidarti, altrimenti faresti bene a ragionarci su.
Va detto in linea di principio che gli acciai di John Allen sono gli stessi di dibcycling, perciò possiamo ragionarci senza scomodare le Tecnologie.un raggio da 2 - 1,5 - 2 left side sta a non più di 60-65 kgf lato non drive side (ammesso che il lato opposto stia a oltre 120 - 130 kgf).
Un sapim Laser da 2 - 1.5 - 2 ha un valore dichiarato di 1500 N/mm2 , quindi nella sua parte "fine" tiene 270 Kgf. 65 kgf contro 270 sarebbe avvicinarsi? Una volta forse, quando i raggi ai tempi che John Allen scrisse questa cosa, poteva avere un remoto senso. Non oggi.
Mi permetto di ricordarti che la tensione max è pilotata di solito dal cerchio. Poi, di che tensione parli? Non mi risulta che per i raggi si dichiari una tensione, anzi a me risulta che le tensioni max, vicine allo snervamento, siano molto ma molto più alte, ben oltre quelle max consigliate per i cerchi (di alluminio).Un sapim Laser da 2 - 1.5 - 2 ha un valore dichiarato di 1500 N/mm2 ...