Consigli per un usato: triban 500 o altro ?

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.520
1.928
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Un Chorus, ancorché vecchio, è un ottimo gruppo.
Occhio però che ha le corone presumibilmente 53-39 e il pacco pignoni direi 12-25, a occhio, quindi abbastanza dura da spingere. Potresti dover magari considerare di doverci spendere 40/50 euro per un pacco pignoni Veloce 13-29 (il pacco Chorus costa il doppio).

fabioi1969

Pignone
19 Giugno 2018
150
46
56
firenze
Visita sito
Bici
cannandale caad 12 disk
Un Chorus, ancorché vecchio, è un ottimo gruppo.
Occhio però che ha le corone presumibilmente 53-39 e il pacco pignoni direi 12-25, a occhio, quindi abbastanza dura da spingere. Potresti dover magari considerare di doverci spendere 40/50 euro per un pacco pignoni Veloce 13-29 (il pacco Chorus costa il doppio).

Concordo che spingere il 39 con pacco 12-35 non è per tutti, infatti io sulla mia ho montato una cassetta miche 13-29 presa a 30 euro su amazon

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
7
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Mmm... potrebbe essere in effetti un "difetto".

Peso 54 kg vestito e coi capelli bagnati... e in salita mi garba andare agile, per cui non vorrei piantarmi alla prima salitella al 5%. :D

Alternativa di casa sempre Bianchi, in ottime condizioni (ma il manubrio ?):

https://www.subito.it/vi/262678492.htm

Bianchi3.jpg Bianchi0.jpg Bianchi1.jpg Bianchi2.jpg

Allegati

• Bianchi4.jpg
    Bianchi4.jpg
    133,6 KB · Visite: 29
  • Bianchi5.jpg
    Bianchi5.jpg
    145,6 KB · Visite: 28
  • Bianchi6.jpg
    Bianchi6.jpg
    145,6 KB · Visite: 30

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
La FRW sembra più recente sia per la forcella dritta che per le geometrie. Anche la FRW dovrebbe montare un Campagnolo (???) e ha delle ruote Aksium della Mavic.
Se ti fai dire come è montata si può fare un confronto tra le due.Prendi quella della tua misura e quella meglio tenuta.
Cmq la Frw se è ben tenuta ed è la tua misura non è male se riesci a prenderla ad un prezzaccio quello che risparmi potresti inverstirlo per una revisione completa presso un bravo meccanico.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.520
1.928
Visita sito
Bici
Anche quest'ultima Bianchi ha le corone 53-39, a occhio, monta un gruppo (il Veloce) inferiore al Chorus della FRW. Guarda quale è tenuta meglio e prendila. Con 40/50 euro cambi il pacco pignoni e metti un 13-29 10v originale Campagnolo Veloce sulla FRW, forse con qualche difficoltà di reperimento in più sul 9v.

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
7
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Ok,a parità di condizioni comunque la FRW credete sia qualitativamente superiore ? Le 2 bianchi dovrei avere avere la possibilità di vederle personalmente senza problemi. La seconda dalle foto sembra messa meglio. Anche se forse inferiore come trasmissione.

Sent with my Huawei Nova Titanium

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ok,a parità di condizioni comunque la FRW credete sia qualitativamente superiore ? Le 2 bianchi dovrei avere avere la possibilità di vederle personalmente senza problemi. La seconda dalle foto sembra messa meglio. Anche se forse inferiore come trasmissione.

Sent with my Huawei Nova Titanium

La Bianchi rossa ha una buona trasmissione Chorus 10v il telaio è molto vecchio con quelle calotte esterne della serie sterzo mentre la Bianchi gialla pur essendo un Veloce 9v è molto più vecchio come pure il movimento centrale di vecchissima generazione anche questa calotte serie sterzo esterne e pinze freno molto vecchie.
Tra le 3 la FRW mi sembra quella meno vecchia avrà almeno 10 anni come colorazione e forma del telaio per me è quella più piacevole esteticamente.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.520
1.928
Visita sito
Bici
La FRW sembrerebbe anche avere un pacco pignoni con almeno un 28 finale. I freni sono Campagnolo, quindi si suppone lo sia anche il resto. Fatti dire com'è montata, alza il culo dalla sedia e valle a vedere o-o . Poi comprane una, altrimenti in dicembre non ci pedali più.

• Mi piace
Reactions: Lele1974

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.520
1.928
Visita sito
Bici
invece secondo me sei troppo indeciso e segui troppe piste; succede.
Concordo.
Come già detto prima, vai a vederne una della tua misura: se è messa bene, prendila e pedala. Già ti sei lasciato sfuggire un'ottima occasione qualche mese fa: non ripetere l'errore.
Non mi pronuncio sulla Merckx, perché non sono abbastanza esperto.