COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.096
19.549
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Comes

Novellino
2 Giugno 2009
60
1
Provincia di Como
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Buonasera a tutti,
Sto studiando la mia prossima bici che con ogni probabilità sarà costruita partendo dallo splendido C64. Effettuerò l'acquisto nei primi mesi del 2019 ma amo essere preparato e informato circa quello che acquisto. Da qui il "largo" anticipo.
Il telaio sarà in versione disc brake. Nasce in parte da questo aspetto la prima domanda che vorrei porvi. Quali ruote? Vengo da freni caliper e come ruote alternavo Fulcrum zero copertoncino a Fulcrum Speed (50mm) tubolare. Del copertoncino apprezzo la semplicità di gestione in caso di foratura, del tubolare... tutto il resto. Non ho mai provato il tubeless. Voi che ruote montate sulle vostre C64, specialmente se disc? Qualcuno di voi ha provato le dura Ace C60 (serie 9100)?
Grazie

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.920
11.280
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Un pattino del freno posteriore Colnago della mia V2R è più vicino al cerchio rispetto all'altro.
Qualcuno sa indicarmi come potrei risolvere?

Grazie
Ciao,se hai i freni marchiati Colnago c'è una piccola brugola di regolazione sulla parte dx del corpo frenante( guardandolo frontalmente) con quella regoli la distanza dei pattini dal cerchio...... Cmq tutti i tipi di freni hanno una regolazione " fine" per questi problemi o-o

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Un pattino del freno posteriore Colnago della mia V2R è più vicino al cerchio rispetto all'altro.
Qualcuno sa indicarmi come potrei risolvere?

Grazie
I miei freni Campagnolo ma penso anche le altre marche in versione direct mounto che monta la V2r dovrebbero avere viti di regolazione separate le ogni braccio così da poter regolare indipendentemente un pattino dall'altro.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Buonasera a tutti,
Sto studiando la mia prossima bici che con ogni probabilità sarà costruita partendo dallo splendido C64. Effettuerò l'acquisto nei primi mesi del 2019 ma amo essere preparato e informato circa quello che acquisto. Da qui il "largo" anticipo.
Il telaio sarà in versione disc brake. Nasce in parte da questo aspetto la prima domanda che vorrei porvi. Quali ruote? Vengo da freni caliper e come ruote alternavo Fulcrum zero copertoncino a Fulcrum Speed (50mm) tubolare. Del copertoncino apprezzo la semplicità di gestione in caso di foratura, del tubolare... tutto il resto. Non ho mai provato il tubeless. Voi che ruote montate sulle vostre C64, specialmente se disc? Qualcuno di voi ha provato le dura Ace C60 (serie 9100)?
Grazie
Io uso ruote per tubolari con cui mi trovo benissimo ma leggo che tanti sono contenti dei tubeless. Nella versione disc trovi più o meno le stesse versioni che ci sono per freni tradizionali quindi hai una scelta molto ampia sia di tipologia che di prezzo.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Buonasera a tutti,
Grazie
La galassia delle ruote Disc brake fortunatamente si sta ampliando notevolmente, tanto quanto stanno crescendo gli utilizzatori. Prima di capire se copertoncino, tubless o tubolare (discorso valido per qualsiasi bici), mi foffermerei a capire se preferibile lo standard centerlock o 6 fori.

Comes

Novellino
2 Giugno 2009
60
1
Provincia di Como
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
La galassia delle ruote Disc brake fortunatamente si sta ampliando notevolmente, tanto quanto stanno crescendo gli utilizzatori. Prima di capire se copertoncino, tubless o tubolare (discorso valido per qualsiasi bici), mi foffermerei a capire se preferibile lo standard centerlock o 6 fori.

Monterò quasi certamente Shimano DA ( da valutare se di2 o meccanico) e ho intenzione di usare i dischi DA. Da quello che ho visto esistono solo in versione center lock. Corretto?

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Esatto, i rotori DA sono solo centerlock. Questo ti fa escludere la maggior parte di ruote assemblate di marchi meno noti e ti fa aggiungere qualche grammo al peso complessivo. Però secondo me è la soluzione migliore se non sei fanatico del peso

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Esatto, i rotori DA sono solo centerlock. Questo ti fa escludere la maggior parte di ruote assemblate di marchi meno noti e ti fa aggiungere qualche grammo al peso complessivo. Però secondo me è la soluzione migliore se non sei fanatico del peso

ah proposito di questo argomento... non so se hai notato che la c64 private collection monta i dischi della carbon-ti sulle lw meilenstein che da scheda tecnica utilizza il centerlock; mi chiedo quindi come sia possibile dato che sul sito carbon-ti i loro dischi sono solo a 6 fori.

Comes

Novellino
2 Giugno 2009
60
1
Provincia di Como
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
No, non sono un fanatico del peso. Dalla foto del tuo profilo vedo che monti dischi DA. Su che ruote? Cosa ti ha portato a sceglierle?

Comes

Novellino
2 Giugno 2009
60
1
Provincia di Como
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
ah proposito di questo argomento... non so se hai notato che la c64 private collection monta i dischi della carbon-ti sulle lw meilenstein che da scheda tecnica utilizza il centerlock; mi chiedo quindi come sia possibile dato che sul sito carbon-ti i loro dischi sono solo a 6 fori.
Credo esistano adattatori utilizzando i quali puoi montare dischi 6 fori su mozzi centerbe lock. Non so però se questo è il caso della C64 private collection

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Credo esistano adattatori utilizzando i quali puoi montare dischi 6 fori su mozzi centerbe lock. Non so però se questo è il caso della C64 private collection

si vero, gli adattatori esistono ma ho letto che sono sconsigliati, e non avrebbe senso andarli a montare su una bici di quel livello per avere a tutti costi dei dischi che, pur essendo molto belli, aggiungono poco ai DA.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.096
19.549
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vedi l'allegato 167117 Vedi l'allegato 167118 @bicilook alla fine mi son fatto la Croix de Fer da solo. Bella lunga come piace a me, più della Bonette
Grazie x il consiglio sarà x la prossima volta
Hai fatto benissimo...essere da quelle parti è d'obbligo fare la Croix de Fer...Ottima scelta...
Le Alpi Francesi le conosco molto bene...le ho girate tante volte in bici negli anni addietro.
Devo solo portarci la Colnago a prendere un po' d'aria transalpina...ormai sarà per l'anno prossimo.
Intorno e di fronte all'Alpe d'Huez ci sono anche altre stradine verticali,che sembrano delle scale appese alle montagne,ora non mi ricordo bene i nomi dei vari paesini,ci sono stradine strette che si infilano in brevi gallerie scavate nella roccia...sono davvero pittoresche e bellissimo farle in bici.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Hai fatto benissimo...essere da quelle parti è d'obbligo fare la Croix de Fer...Ottima scelta...
Le Alpi Francesi le conosco molto bene...le ho girate tante volte in bici negli anni addietro.
Devo solo portarci la Colnago a prendere un po' d'aria transalpina...ormai sarà per l'anno prossimo.
Intorno e di fronte all'Alpe d'Huez ci sono anche altre stradine verticali,che sembrano delle scale appese alle montagne,ora non mi ricordo bene i nomi dei vari paesini,ci sono stradine strette che si infilano in brevi gallerie scavate nella roccia...sono davvero pittoresche e bellissimo farle in bici.
Intendi Villard Notre Dame, si stupenda, mi ha ricordato in piccolo le calanche in Corsica

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
63
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
Salve ragazzi, una info tecnica, un amico vorrebbe prendere una c60 usata di pochi mesi, il privato che la vende dice di non avere più la documentazione della bici e gia da li la cosa é strana, dalle foto della bici sotto il movimento centrale alla fine del tubo obliquo ha un etichetta con il numero telaio ma da una ricerca fotografica ho notato c60 con etichetta in metallo rivettata e c64 con etichetta adesiva, i dubbi sono due, telaio contraffatto oppure essendo di pochi mesi ed essendo di stessa produzione dei c64 addotta la stessa etichetta identificativa.
Ultima ipotesi, la bici potrebbe anche essere rubata. Avete lumi? Grazie

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
La scelta dei rotori carbon-ti è per dare quel tocco di esclusività e paraculaggine in più, visto che costano 185€ di listino cad. Pesano senz'altro meno dei DA, ma l'adattatore credo vada a annullare il beneficio. Non si sa nulla della durata di questi rotori (per il momento)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.