Consiglio Auto

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
E poi, chi ti dice che l'incidente è sempre colpa dell'altro?
Oppure del prossimo proprio non te ne frega una sega.... se hai una distrazione con una berlinona e finisci addosso a qualcuno è una cosa, ma se lo fai con un suv c'è l'80% in più di probabilità (scontro laterale) di ammazzare l'altro......
A sto punto, tanto vale fare la patente C e andare in giro con un camion, così sei sicuro di non farti male!

straquoto tutto...
in vari studi é dimostrato come la probabilitá di sopravvivenza di un pedone investito da un suv sia decisamente inferiore a quella di un pedone investito da una macchina normale :-(

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
proprio per questo motivo sarebbero da vietare....
tra un po' usciranno auto da 5000kg, così se fanno un incidente con i suv, i suv ne escono peggio.... che ***** di discorsi..... :roll:

E poi, chi ti dice che l'incidente è sempre colpa dell'altro?
Oppure del prossimo proprio non te ne frega una sega.... se hai una distrazione con una berlinona e finisci addosso a qualcuno è una cosa, ma se lo fai con un suv c'è l'80% in più di probabilità (scontro laterale) di ammazzare l'altro......
A sto punto, tanto vale fare la patente C e andare in giro con un camion, così sei sicuro di non farti male!

Badare alla propria sicurezza, non significa fregarsene di quella degli altri...

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.687
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Badare alla propria sicurezza, non significa fregarsene di quella degli altri...

per badare alla propria sicurezza è più che sufficiente una serie 3 o serie 5......

inoltre mi informerei un'attimino prima di parlare di sicurezza dei suv.....
Come sicurezza passiva magari sono meglio (sicuramente non per le auto a cui finisci contro), ma come sicurezza attiva lasciano parecchio a desiderare.
Sono comunque macchine da 2500kg, quindi parecchio pesanti, e molto alte..... non pensare che superino una prova dell'alce come la supera una berlina.... Non pensare che se ti va in testacoda, sia così difficile ribaltarsi... mentre con una berlina non succede. E, se non ti ribalti, non lo "tieni" come una berlina...

potrei continuare per molto....

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
per badare alla propria sicurezza è più che sufficiente una serie 3 o serie 5......

e rispettare le norme piú elementari di sicurezza... (non so quante volte mi verrebbe da inchiodare al'improvviso quando ho uno che mi sta a venti cm dal bagagliaio)

purtroppo, é tutta fatica sprecata...

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito

inoltre mi informerei un'attimino prima di parlare di sicurezza dei suv.....
Come sicurezza passiva magari sono meglio (sicuramente non per le auto a cui finisci contro), ma come sicurezza attiva lasciano parecchio a desiderare.
Sono comunque macchine da 2500kg, quindi parecchio pesanti, e molto alte..... non pensare che superino una prova dell'alce come la supera una berlina.... Non pensare che se ti va in testacoda, sia così difficile ribaltarsi... mentre con una berlina non succede. E, se non ti ribalti, non lo "tieni" come una berlina...

Il problema NON sono le auto, sono gli automobilisti

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.687
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Il problema NON sono le auto, sono gli automobilisti

verissimo... ma non fai altro che confermare quel che dico io.
Quindi se vanno tutti in giro con macchine da 1000kg e limitate a 130 all'ora, ci sarebbero sicuramente meno morti che con macchine da 2600kg e 250 all'ora (anche perchè queste sono a "favore" di pochi....).
Poi, quando hai finito di dire frasi del tipo "si stava meglio quando si stava peggio", "non ci sono più le mezze stagioni", avvisami.....