Per chi usa i tubolari ...parte 3

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.041
Visita sito
Bici
ce l'ho
Perché non di nuovo gli sprinter? Io ci passo sui vetri e non fanno una piega. Non sono belli come i vittoria cx evo ma il loro lavoro lo fanno e non si fora.
Perchè a parte che mi sono durati non tantissimo, ho forato pure quelli.
Mi piacerebbe avere dei tubolari che se si forano al 99% si riparano.
Mia moglie gira con me quindi non posso giocarmi il jolly della chiamata a casa....
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Perchè a parte che mi sono durati non tantissimo, ho forato pure quelli.
Mi piacerebbe avere dei tubolari che se si forano al 99% si riparano.
Mia moglie gira con me quindi non posso giocarmi il jolly della chiamata a casa....
Gli sprinter però si riparano. Tra gonfia e ripara e super attack non dovresti avere problemi. Male male che vada c’è sempre il tubo di scorta.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Perfetto...come volevasi dimostrare stamattina ho preso su un truciolo di ferro invisibile che mi ha bucato il Vittoria corsa elite nuovo(o quasi, non ha 1000km ed è già completamente liscio, ad occhio ci si far altri 1000km).
Ma che genere di antiforatura usa? Un truciolino invisibile e morbido!!!
Ho inserito lattice due volte con la siringa, circa 20ml, mi sono fermato 3 volte per rigonfiare.
Sono arrivato a casa, ora è sorvegliato speciale.
Se non regge passo a Tufo(tanto lo farò comunque alla fine di questo) e vaffanculo ai tubolari comodi e scorrevoli......anche se in realtà non ho percepito alcuna differenza rispetto agli sprinter.
Gli S33 invece sono veramente incollati alla strada, quelli veramente danno l'idea di cosa sia la NON scorrevolezza e sono duri.
Ora, per un uso di tutti i giorni tu @marko consigli gli Hi C carbon, ma io volevo provare gli elite S3, o gli Elite ride.
Tu che dici?
Fondamentalmente la costruzione è la stessa e la riparabilità simile, comunque meglio di quella dei tubolari con camera separata...
gli elite ride costano un pelo di più ma ti ripeto anche solo toccanoli capisci che sono diversi rispetto agli hc.
certo con gli hc fai 5000km
a te la scelta
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
per chi mi chiedeva dei tufo
ho usato gli hc carbon da 25 e se gonfiati alla giusta pressione non li ho trovati ne scomodi ne poco scorrevoli...
questi tufo sono imperforabili e altamente riparabili con bomboletta più zot.
ho fatto diversi foro con chiodi e ho sempre riparato
poi ho montato gli elite ride e ci ho fatto l oetzy sotto l'acqua....be già dalle prime pedalate e anche solo toccando si sente che è un altro tubulare...più morbido.rimane però da valutare la resistenza che ripeto negli hc è impressionante
quindi per tutti i giorni hc e per chi fa gare è vuole qualcosa di più elite ride.
lasciate perdere chi dice che i tifo fanno ca gare perché starà parlando per sentito dire o me lo ha detto mio cugino.
non saranno i migliori ma hanno i loro vantaggi
li monti e sono diritti
puoi usare nastro tufo che pesa il giusto
altamente riparabili con bomboletta
per chi mi chiedeva dei tufo
ho usato gli hc carbon da 25 e se gonfiati alla giusta pressione non li ho trovati ne scomodi ne poco scorrevoli...
questi tufo sono imperforabili e altamente riparabili con bomboletta più zot.
ho fatto diversi foro con chiodi e ho sempre riparato
poi ho montato gli elite ride e ci ho fatto l oetzy sotto l'acqua....be già dalle prime pedalate e anche solo toccando si sente che è un altro tubulare...più morbido.rimane però da valutare la resistenza che ripeto negli hc è impressionante
quindi per tutti i giorni hc e per chi fa gare è vuole qualcosa di più elite ride.
lasciate perdere chi dice che i tifo fanno ca gare perché starà parlando per sentito dire o me lo ha detto mio cugino.
non saranno i migliori ma hanno i loro vantaggi
li monti e sono diritti
puoi usare nastro tufo che pesa il giusto
altamente riparabili con bomboletta


Devo quotarti alla grande.o-oo-o
Ho recensito più volte con dettagli e foto questo tubolare.
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/tufo-elite-ride-23.94624/page-2

Ne ho utilizzati diversi modelli, soprattutto posteriore, ma alla fine la sicurezza alle forature, guidabilità confort che mi da gli elite non l'ho trovata in altri.
Sull'anteriore preferisco un tubolare con lattice per il confort cervicale.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
il problema è che si chiamato Tufo!è in questo forum si sono creati una reputazione negativa dove basta che qualcuno dica che sono orribili,non veri tubulari.,peggiori di qualsiasi copertoncino.....poi un quote un quotone e il gioco e' fatto....magari poi da chi non li ha mai provati ma ha invece l'amico che è 20 anni che va in bici e arriva nei primi 20 delle medio fondo pincopallo e usa solo vittoria...Veloflex..a si quelli si chiamano tubolari da intenditori! !!
come i challanger...definiti qui sul forum semplicemente i migliori!poi dopo 6 mesi si montano storti,si buca,a no ma li devi stagionale come i salami!dai 6 ai 12 mesi se vuoi proprio il top!
insomma provate provate e provate e leggete meno questo forum
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Perfetto...come volevasi dimostrare stamattina ho preso su un truciolo di ferro invisibile che mi ha bucato il Vittoria corsa elite nuovo(o quasi, non ha 1000km ed è già completamente liscio, ad occhio ci si far altri 1000km).
..


per la foratura è sfortuna, ma per il consumo c'è qualcosa che non và; io li uso ormai da 4 stagioni e questi sono i miei riscontri:
mi durano minimo 5000 km, al posteriore comincia a diventare liscio attorno ai 4000 km, all'anteriore è ancora usabile almeno altri 2000 km
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
il problema è che si chiamato Tufo!è in questo forum si sono creati una reputazione negativa dove basta che qualcuno dica che sono orribili,non veri tubulari.,peggiori di qualsiasi copertoncino.....poi un quote un quotone e il gioco e' fatto....magari poi da chi non li ha mai provati ma ha invece l'amico che è 20 anni che va in bici e arriva nei primi 20 delle medio fondo pincopallo e usa solo vittoria...Veloflex..a si quelli si chiamano tubolari da intenditori! !!
come i challanger...definiti qui sul forum semplicemente i migliori!poi dopo 6 mesi si montano storti,si buca,a no ma li devi stagionale come i salami!dai 6 ai 12 mesi se vuoi proprio il top!
insomma provate provate e provate e leggete meno questo forum


confermo, pur preferendo di gran lunga i vittoria ho usato in passato tufo, sia gli hi composit che i 215lite e non li ho trovati malvagi, anzi; importante usarli alla giusta pressione
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
confermo, pur preferendo di gran lunga i vittoria ho usato in passato tufo, sia gli hi composit che i 215lite e non li ho trovati malvagi, anzi; importante usarli alla giusta pressione
mi sono trovato talmente male coi 215 che ho venduto le c 24 tubolare disperato perché sul pm uscivano buone potenze con tempi assurdi (un minuto ogni mezz'ora beccavo rispetto ai miei personali). mai vista una cosa del genere .

probabilmente era la pressione. troppa alta.

ora che torno al tubo con due set di ruote mi sparo sicuro i gatorskin e forse i competiotion o schwalbe ht.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
mi sono trovato talmente male coi 215 che ho venduto le c 24 tubolare disperato perché sul pm uscivano buone potenze con tempi assurdi (un minuto ogni mezz'ora beccavo rispetto ai miei personali). mai vista una cosa del genere .

probabilmente era la pressione. troppa alta.

ora che torno al tubo con due set di ruote mi sparo sicuro i gatorskin e forse i competiotion o schwalbe ht.


la sensazione che non fossero scorrevoli come gli altri l'ho avuta anche io quando da un giorno all'altro sono passato da tufo a vittoria.
però nei 3 anni in cui ho usato solo i tufo mi ero abituato diciamo e non ci facevo caso

in ogni caso essendo duri come carcassa io non esageravo nella pressione e nel complesso andavano bene
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
il problema è che si chiamato Tufo!è in questo forum si sono creati una reputazione negativa dove basta che qualcuno dica che sono orribili,non veri tubulari.,peggiori di qualsiasi copertoncino.....poi un quote un quotone e il gioco e' fatto....magari poi da chi non li ha mai provati ma ha invece l'amico che è 20 anni che va in bici e arriva nei primi 20 delle medio fondo pincopallo e usa solo vittoria...Veloflex..a si quelli si chiamano tubolari da intenditori! !!
come i challanger...definiti qui sul forum semplicemente i migliori!poi dopo 6 mesi si montano storti,si buca,a no ma li devi stagionale come i salami!dai 6 ai 12 mesi se vuoi proprio il top!
insomma provate provate e provate e leggete meno questo forum
io su due bici ho i Tufo Hi Composite Carbon, su altre tre i Veloflex, ma la differenza che sento è come tra dormire sulle pietre da una parte ed un materasso a molle dall'altro... i Tufo sono veramente durissimi! anche a 8 bar (contro gli 8.5 / 9 dei Veloflex da 23) sento ogni granello dell'asfalto...
tra l'altro un Tufo faccio una fatica bestia a gonfiarlo e non capisco perché, ieri ho completamente smontato e pulito valvola e prolunga, ma una volta rimontato ho smadonnato per riportarlo ad 8 bar... boh!
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.041
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si intaserà lo stesso.
Io ingrasso ma primo o dopo si intasa.
@stambecco, non so che dirti, i vittoria elite li gonfio a 8.5 al posteriore e sono già molto lisci....
Comunque ieri pomeriggio dopo aver rilatticizzato a casa e gonfiao a 4, li ho ritrovati a terra dopo una oretta e le bollicine uscivano anche dal fianco, segno che la camera non era chiusa.
Ho tentato il tutto per tutto gonfiando a 8,5 in modo che la camera premesse sulla carcassa per fermare la fuoriuscita del lattice ed ha funzionato, stamattina era ancora a 8.
Rigonfiato, controllo stasera.
Comunque duri o non duri i prossimi saranno Tufo.....non ho il Jolly della chiamata a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
mi sono trovato talmente male coi 215 che ho venduto le c 24 tubolare disperato perché sul pm uscivano buone potenze con tempi assurdi (un minuto ogni mezz'ora beccavo rispetto ai miei personali). mai vista una cosa del genere .

probabilmente era la pressione. troppa alta.

ora che torno al tubo con due set di ruote mi sparo sicuro i gatorskin e forse i competiotion o schwalbe ht.
Se col gatorskin pensi di avere un tubo performante....

Sent from my G3311 using BDC-Forum mobile app
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
il problema è che si chiamato Tufo!è in questo forum si sono creati una reputazione negativa dove basta che qualcuno dica che sono orribili,non veri tubulari.,peggiori di qualsiasi copertoncino.....poi un quote un quotone e il gioco e' fatto....magari poi da chi non li ha mai provati ma ha invece l'amico che è 20 anni che va in bici e arriva nei primi 20 delle medio fondo pincopallo e usa solo vittoria...Veloflex..a si quelli si chiamano tubolari da intenditori! !!
come i challanger...definiti qui sul forum semplicemente i migliori!poi dopo 6 mesi si montano storti,si buca,a no ma li devi stagionale come i salami!dai 6 ai 12 mesi se vuoi proprio il top!
insomma provate provate e provate e leggete meno questo forum

Ma se uno si trova male perché non dovrebbe farlo notare?
Come per molte altre cose il feeling che può dare un certo tipo di copertura è altamente soggettivo, che tu ti possa trovare bene mi fa solo piacere ma a me ed altri non sono piaciuti. Per la cronaca io ho provato solo gli HC Carbon, mai parlato di Tufo in generale.