carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Per i cartelli dei paesi sapevo, in effetti, che facessero riferimento al municipio o alla chiesa.
Avevo letto da qualche parte che a volte le quote venivano ritoccate all’insù dalle pro loco o altri enti per attirare turisti.
L’importante è che il dislivello risulti il più vicino possibile alla realtà.
Facendo fatica ti girano se i metri vengono “rubati” dallo stronzetto.
Quest’estate in Corsica facendo lo stesso passo due volte mi ha sempre indicato la stessa quota anche se più bassa.
Grazie comunque.

PS il passo della Cisa è dato dall’atlante Touring a 1039 mentre il cartello indica 1041.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perchè il cartello è alto due metri :)))::)))::))):

carlo

• Mi piace
Reactions: bonny92
13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Ho il 520 da poco ed è il mio primo Garmin quindi mi scuso se faccio una domanda banale.
Ho scaricato dei percorsi gpx da internet (e quindi fatti da altri), poi li ho inviati al dispositivo tramite garmin connect. Il problema è sia il Garmin sia Strava li interpretano come una mia attività svolta in passato, c'è modo di evitare questo inconveniente?

Grazie

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho il 520 da poco ed è il mio primo Garmin quindi mi scuso se faccio una domanda banale.
Ho scaricato dei percorsi gpx da internet (e quindi fatti da altri), poi li ho inviati al dispositivo tramite garmin connect. Il problema è sia il Garmin sia Strava li interpretano come una mia attività svolta in passato, c'è modo di evitare questo inconveniente?

Grazie
È scritto al post #4109 2 pagine indietro

13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
L'avevo letto questo post ma non mi pare che spieghi come evitare che l'attività venga interpretata come mia, spiega semplicemente come caricare un percorso. Oppure mi sto perdendo qualcosa?
credo tu debba gestire la traccia come "percorso" e non come "attività"
In Garmin connect desktop, devi andare nel menu "allenamento-percorsi", dove in basso a sinistra c'è un pulsantino "importa" che ti apre una maschera dove puoi importare il file. Poi lo spedisci al dispositivo.
Vedi l'immagine allegata

Allegati

• Cattura.GIF
    Cattura.GIF
    245,7 KB · Visite: 65

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Se hai un GUPDATE. TMP hai un download non completato. Va cancellato in ogni caso, che tu voglia aggiornare o no. Per evitare il messaggio, quello da eliminare è GUPDATE. GCD.

Però poi la Garmin, subdolamente, alla prima occasione, te lo piazza di nuovo.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Secondo te conviene aggiornare all’ultima versione?
Io avevo fatto il downgrade dalla 10 alla 9 perché, all’epoca, la 10 ti lasciava la pendenza a zero anche quando eri su un muro.
Lo so che a te interessa poco o nulla ma visto che qui sei il più esperto magari hai seguito l’evoluzione degli aggiornamenti e ne conosci pregi e difetti.
Grazie

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Secondo te conviene aggiornare all’ultima versione?
Io avevo fatto il downgrade dalla 10 alla 9 perché, all’epoca, la 10 ti lasciava la pendenza a zero anche quando eri su un muro.
Lo so che a te interessa poco o nulla ma visto che qui sei il più esperto magari hai seguito l’evoluzione degli aggiornamenti e ne conosci pregi e difetti.
Grazie

La 12.60 va bene

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Lombard94

Pignone
14 Agosto 2017
118
38
Visita sito
Bici
Da corsa
Ciao a tutti. Ieri il Garmin 520 mi ha sballato un po' la posizione rispetto alla strada, ovvero la traccia segue le curve ma come se fossi 30 metri fuori strada. A causa di ciò non mi ha preso l' inizio di un segmento. C' è un modo per correggere questo spostamento a posteriori? E perché è successo? (Ero in montagna).
Grazie a tutti!!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti. Ieri il Garmin 520 mi ha sballato un po' la posizione rispetto alla strada, ovvero la traccia segue le curve ma come se fossi 30 metri fuori strada. A causa di ciò non mi ha preso l' inizio di un segmento. C' è un modo per correggere questo spostamento a posteriori? E perché è successo? (Ero in montagna).
Grazie a tutti!!
Si può correggere a posteriori, ma è operazione complicata e piuttosto lunga.
È successo perché eri in una zona con mediocre copertura satellitare più, probabilmente, una sfavorevole disposizione dei satelliti.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.152
6.044
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Da un po’ di tempo che il 520 ci mette troppo a trasferire i dati su GC in BT...
Succede anche voi?
Prima in nemmeno un minuto dalla connessione faceva tutto..

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
Oggi rientro da un uscita e arrivato a casa fermo il cronometro e clicco invio su salva attività. Nel momento esatto che premo invio il 520 si spegne, quando lo riaccendo si mette a fare un aggiornamento del firmware. Della corsa appena salvata non c'è traccia nella cronologia. Ho trovato il file nella cartella garmin/activities ma ha un errore e non riesco a caricarlo su garmin connect. C'è qualcosa che si può fare per recuperare il file danneggiato?

Inviato dal mio WIM Lite utilizzando Tapatalk

Ieri è successa la stessa cosa a me e ho perso i dati dell'uscita appena fatta.
L'aggiornamento è rimasto bloccato allo 0% per mezz'ora,
ho spento il Garmin, l'ho riacceso e tutto è tornato alla normalità.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Da un po’ di tempo che il 520 ci mette troppo a trasferire i dati su GC in BT...
Succede anche voi?

Ieri è successa la stessa cosa a me e ho perso i dati dell'uscita appena fatta.
L'aggiornamento è rimasto bloccato allo 0% per mezz'ora,
ho spento il Garmin, l'ho riacceso e tutto è tornato alla normalità.

Da sempre anche a me succede che a volte va liscio in pochi secondi, a volte si blocca e non c'è verso che trasferisca, anche aspettando un'ora. In questo caso comunque basta spegnere e riaccendere, e in pochi secondi trasferisce. Ci sono versioni del software che acutizzano questo problema, altre che funzionano un po' meglio, l'ultima non è tra le più fortunate

lo smarthpone è un sony xperia xz con android 8.0

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Succede anche voi?

succede anche a me da qualche tempo, non so se sia dovuto alla 12.60 o all'app sul telefono, fatto sta che parte l'animazione della sincronizzazione ma non carica niente. ho dovuto collegarlo al pc e sincronizzare tramite garmin express come si faceva con l'edge 500

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.152
6.044
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Da sempre anche a me succede che a volte va liscio in pochi secondi, a volte si blocca e non c'è verso che trasferisca, anche aspettando un'ora. In questo caso comunque basta spegnere e riaccendere, e in pochi secondi trasferisce. Ci sono versioni del software che acutizzano questo problema, altre che funzionano un po' meglio, l'ultima non è tra le più fortunate

lo smarthpone è un sony xperia xz con android 8.0

Già...devo spegnere e riaccendere e la maggior parte delle volte si risolve...

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
@carbal54, ovvero Carlo, secondo te conviene aggiornare il 520 all’ultima versione?
Io ho la 9 dopo aver fatto il downgrade dalla 10 perché non segnava più la pendenza.
Mi rompe il fatto del messaggio che ti chiede se vuoi aggiornare ogni volta che lo accendi.
Almeno una volta la ricerca dell’aggiornamento era manuale.
Grazie