COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
se la catena è incastrata tra pignone piccolo e telaio, quindi sopra, come fai spaccare il forcellino che sta sotto?
secondo me l'ipotesi più plausibile è che qualcuno lo abbia toccato piegandogli il forcellino

Probabilmente hai ragione sul fatto che se si incastra la catena non spacchi il forcellino ma lui parla proprio di cambio bloccato, non ci sarebbe questo accanimento contro la bici se la causa non fosse stato un problema meccanico, in caso di scontro con un altro corridore avrebbe imprecato contro quest'ultimo.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.158
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Probabilmente hai ragione sul fatto che se si incastra la catena non spacchi il forcellino ma lui parla proprio di cambio bloccato, non ci sarebbe questo accanimento contro la bici se la causa non fosse stato un problema meccanico, in caso di scontro con un altro corridore avrebbe imprecato contro quest'ultimo.
magari non se ne è nemmeno accorto, le cose accadono molto rapidamente in questi casi e ti trovi di colpo per terra.
fosse il cambio che bloccava le pedivelle, come dicevo sopra è accaduto mentre si trovava in discesa, quindi la ruota avrebbe continuato a girare grazie alla ruota libera e non sarebbe certo caduto.
la caduta con il cambio che si blocca la puoi avere solo in salita, quando non riesci a staccare in tempo il pedale; in discesa la bici continua ad andare.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Convinto te ...:°°(
Ah io proprio nn le riconosco anche perché dal vivo il c 64 nn l’ho mai visto
Qualcuno prima ha parlato di c64
Quindi è il vr2 ma che cambia?
Di certo è una figura di m per la squadra, poi vai a capire se colpa del cambio o della bici
La reazione sua io la capisco certo è che parla di bici inizialmente
Io quando mi sono sdraiato ho inveito contro le ruote nn contro la bici
Vabbè, speriamo nn si sia fatto nulla di grave
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Non saprei dire quando ha cambiato. Tutto l'anno con C64 (quel poco che ha corso) e all'inizio delle vuelta era con C64. Oggi V2 ma non so dirti a quando risale il cambio
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.905
98
dove capita
Visita sito
magari non se ne è nemmeno accorto, le cose accadono molto rapidamente in questi casi e ti trovi di colpo per terra.
fosse il cambio che bloccava le pedivelle, come dicevo sopra è accaduto mentre si trovava in discesa, quindi la ruota avrebbe continuato a girare grazie alla ruota libera e non sarebbe certo caduto.

Se la catena ti si incastra sotto l'11 e tu dai un colpo di pedale la bici va, ma tu ti pianti e sbilanci in avanti.
Dalla foto sotto si vede il cambio "accartocciato".
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Vorrei solo esprimere la mia modesta opinione da fruitore di telai Colnago(V2R)da pochi mesi,cambio shimano pero'(da sempre).Per un professionista del livello di ARU imprecare contro il tuo sponsor tecnico(anche se indirettamente) non dimostra certo maturità,ne tantomeno carisma .E' come se Vettel via radio durante un gp,dopo una uscita ,iniziasse a gridare Ferrari di M....A mio avviso deve stare attento a sputare nel piatto dove mangia,queste cose anche sei con l'adrenalina a mille le devi tenere per te e discuterne con lo staff tecnico a fine tappa.Facendo cosi' a dimostrato ancora una volta che lui è in un ruolo che non riesce a gestire sia fisicamente che specialmente con la testa!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.