COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.738
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
no, sono a filetto come il ceramicspeed. Prova a cercare su google, qualcosa si trova.

i movimenti a pressione sono una stupidata, il futuro secondo me è solo a filetto (a parte i telai dove per questione di costi non si riesce a mettere il nostro tf82.5), per cui il cs ha senso in quella direzione (oltre alla qualità dei cuscinetti, che con la corretta semplice manutenzione sono garantiti 4 anni! https://www.ceramicspeed.com/en/sport/support/warranty-program/ )
visto il wishbone ... a 150€ dalla cina, con possibili dazi, tanto vale il CS
chiederò a babbo natale :D
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.738
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Questo week end mi si è “sciolta” in mano la rondellina che regola il cavo freni dei BR-1.

Come sia possibile non lo so, @crock: è disponibile il pezzo di ricambio?

0fcf8b55db54ca127ec4c1a8d3621dfd.jpg
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.587
22.154
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ok, ma mi spieghi come può essere che un cambio faccia cadere che sia meccanico o no?
considerando che, a quanto ho visto sul video, erano in discesa, mi viene difficile pensare che un blocco del cambio possa far cadere qualcuno... ammesso che si blocchi, blocchi la pedalata, ma la ruota libera ti consente di andare avanti per inerzia...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
considerando che, a quanto ho visto sul video, erano in discesa, mi viene difficile pensare che un blocco del cambio possa far cadere qualcuno... ammesso che si blocchi, blocchi la pedalata, ma la ruota libera ti consente di andare avanti per inerzia...
Infatti, io nn sono un esperto ma proprio non capisco che c’entra il cambio con la caduta.
Incazzato lo era abbastanza e all’inizio con la bici poi mi pare sentire una voce che dice il cambio, il cambio e lui ripete cambio etc...
Mah
Di certo qualcosa è successo
Altra cosa strana che è arrivato al traguardo ( eroicamente ) con la stessa bici della caduta
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.587
22.154
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Infatti, io nn sono un esperto ma proprio non capisco che c’entra il cambio con la caduta.
Incazzato lo era abbastanza e all’inizio con la bici poi mi pare sentire una voce che dice il cambio, il cambio e lui ripete cambio etc...
Mah
Di certo qualcosa è successo
A
Tra cosa strana che è arrivato al traguardo ( eroicamente ) con la stessa bici della caduta
quindi è anche da escludere che abbia avuto un contatto con qualcuno e gli si sia piegato il forcellino (che avrebbe potuto fargli finire il cambio tra i raggi)
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Infatti, io nn sono un esperto ma proprio non capisco che c’entra il cambio con la caduta.
Incazzato lo era abbastanza e all’inizio con la bici poi mi pare sentire una voce che dice il cambio, il cambio e lui ripete cambio etc...
Mah
Di certo qualcosa è successo
A
Tra cosa strana che è arrivato al traguardo ( eroicamente ) con la stessa bici della caduta

No no nel video gli danno la v2 se non sbaglio.
Nella c64 della caduta invece non c'è più il bilanciere al suo posto quindi il forcellino probabilmente si è spezzato in seguito ad un incastro di catena tra 11 e telaio: mia ipotesi, ovviamente, considerando che erano in discesa e quindi plausibilissimo che stesse scalando sui pignoni più piccoli.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
No no nel video gli danno la v2 se non sbaglio.
Nella c64 della caduta invece non c'è più il bilanciere al suo posto quindi il forcellino probabilmente si è spezzato in seguito ad un incastro di catena tra 11 e telaio: mia ipotesi, ovviamente, considerando che erano in discesa e quindi plausibilissimo che stesse scalando sui pignoni più piccoli.
È vero hai ragione, nn mi ero accorto che era col c 64 prima....
Era in discesa da un po’ perché nn aveva già l’11?
Mi pare strano come mi pare strano che il cambio da un momento all’altro ceda è più facile che ceda il forcellino che il cambio, o sbaglio?
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
È vero hai ragione, nn mi ero accorto che era col c 64 prima....
Era in discesa da un po’ perché nn aveva già l’11?
Mi pare strano come mi pare strano che il cambio da un momento all’altro ceda è più facile che ceda il forcellino che il cambio, o sbaglio?

La mia ipotesi è che volesse buttare sull'11 ma la catena sia andata oltre e quindi una volta incastrata basta una pedalata e spacchi il forcellino, a quel punto cambio nella ruota con conseguente bloccaggio improvviso.
Comunque sia non una bella pubblicità per Colnago che poverina non ne può nulla se la UAE viene equipaggiata con Campy.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.587
22.154
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La mia ipotesi è che volesse buttare sull'11 ma la catena sia andata oltre e quindi una volta incastrata basta una pedalata e spacchi il forcellino, a quel punto cambio nella ruota con conseguente bloccaggio improvviso.
Comunque sia non una bella pubblicità per Colnago che poverina non ne può nulla se la UAE viene equipaggiata con Campy.
se la catena è incastrata tra pignone piccolo e telaio, quindi sopra, come fai spaccare il forcellino che sta sotto?
secondo me l'ipotesi più plausibile è che qualcuno lo abbia toccato piegandogli il forcellino
 
  • Mi piace
Reactions: dumbo

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La mia ipotesi è che volesse buttare sull'11 ma la catena sia andata oltre e quindi una volta incastrata basta una pedalata e spacchi il forcellino, a quel punto cambio nella ruota con conseguente bloccaggio improvviso.
Comunque sia non una bella pubblicità per Colnago che poverina non ne può nulla se la UAE viene equipaggiata con Campy.
Ma come fa la catena ad andare oltre l’11?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.