COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Vorrei richidere allora, " approfittando " della competenza e cortesia di Crock, come posso svitare il regolatore di tensione del cavo?
Come si vede dalla foto la parte filettata è tutta sotto e vorrei portarla in parte sopra.
Grazie

Allegati

• Tensionatore.jpg
    Tensionatore.jpg
    279,8 KB · Visite: 103

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Vorrei richidere allora, " approfittando " della competenza e cortesia di Crock, come posso svitare il regolatore di tensione del cavo?
Come si vede dalla foto la parte filettata è tutta sotto e vorrei portarla in parte sopra.
Grazie
devi ruotare la ghiera: questa ha una filettatura femmina interna poggia sul corpo freno; ruotandola regoli (estrai o inserisci)la guida cavi filettata maschio che vedi.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.920
11.280
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Questa sembra bloccata non gira da nessuno dei due sensi, mentre la filettatura sembra tutta verso il basso
Ciao,a parte che la posizione in cui sta in questo momento il registro è quella giusta e portare tutto il filetto al di sopra non ti darà più possibilità in futuro di avvicinare i pattini quando saranno consumati,potrebbe essere bloccata la ghiera ma con un pochino di forza o con l'aiuto di una pinza a pappagallo la puoi sbloccare ( proteggendola per non rovinarla).
Se hai bisogno di avvicinare così tanto i pattini ti consiglio di allentare la brugola che tiene il cavetto del freno avvicinare i pattini con le mani e serrare di nuovo la brugola di serraggio.

Hobbesotto

Novellino
19 Agosto 2014
78
33
Visita sito
Bici
A
Iscritto da tanto, ma mai frequentato perché non sono un tipo da forum .. ma da qualche tempo ho recuperato password e iniziato a leggere ..
Quindi saluto tutti ..
Beh scrivo qui perché a giugno ho ordinato un telaio C64 disc tutto nero ed ho chiesto che fosse la versione con tutti e due i cavi integrati e quindi lo sto ancora aspettando (dovrebbe arrivare ad ottobre)
Detto ciò, mi piacerebbe capire qualcosa in più sul come comporre la bici. È la prima bici dopo tanto tempo a cavallo di bici Bmc. Vorrei capire qualcosa riguardo al movimento centrale da montare e sentire i vostri consigli riguardo all’attacco manubrio e il manubrio stesso. Le ruote ci sono già (Lightweight) il gruppo credo sarà un dura ace di2 disc. La taglia ordinata ė 52s dato che di Bmc uso 54.
Credo di aver detto tutto e a presto

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Ciao,a parte che la posizione in cui sta in questo momento il registro è quella giusta e portare tutto il filetto al di sopra non ti darà più possibilità in futuro di avvicinare i pattini quando saranno consumati,potrebbe essere bloccata la ghiera ma con un pochino di forza o con l'aiuto di una pinza a pappagallo la puoi sbloccare ( proteggendola per non rovinarla).
Se hai bisogno di avvicinare così tanto i pattini ti consiglio di allentare la brugola che tiene il cavetto del freno avvicinare i pattini con le mani e serrare di nuovo la brugola di serraggio.
Grazie, domani provo.
In ogni caso volevo portare la filettatura nel mezzo, pensando che quella fosse la posizione ideale.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito

Per avere i pattini alla stessa distanza dal cerchio come devo procedere invece?

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Iscritto da tanto, ma mai frequentato perché non sono un tipo da forum .. ma da qualche tempo ho recuperato password e iniziato a leggere ..
Quindi saluto tutti ..
Beh scrivo qui perché a giugno ho ordinato un telaio C64 disc tutto nero ed ho chiesto che fosse la versione con tutti e due i cavi integrati e quindi lo sto ancora aspettando (dovrebbe arrivare ad ottobre)
Detto ciò, mi piacerebbe capire qualcosa in più sul come comporre la bici. È la prima bici dopo tanto tempo a cavallo di bici Bmc. Vorrei capire qualcosa riguardo al movimento centrale da montare e sentire i vostri consigli riguardo all’attacco manubrio e il manubrio stesso. Le ruote ci sono già (Lightweight) il gruppo credo sarà un dura ace di2 disc. La taglia ordinata ė 52s dato che di Bmc uso 54.
Benvenuto nella family Colnago! Direi che a mezzo completato..... è da paura!

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Grazie

è giusto che sia così. Su questi freni il tensionatore recupera solo il consumo dei pattini "su strada", ma normalmente deve stare così per avere la curva cinematica corretta

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Quindi saluto tutti ..
Grande Bici! Benveuto nel Club Colnago Disc o-o
Per quanto riguarda l'attacco, dal momento che hai ordinato la versione con tubi integrati, credo che la scelta sia obbligata nell'attacco originale (quello che ho bramato per mesi). La piega sei libero di scegliere, anche se tutto porterebbe a quela colnago per fare pendant. In tutta sincerità però la piega aero è molto bella da vedere, ma non mi soddisfa dal lato usabilità.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
è giusto che sia così. Su questi freni il tensionatore recupera solo il consumo dei pattini "su strada", ma normalmente deve stare così per avere la curva cinematica corretta

Ok, ma perchè non riesco a muovere la ghiera ne a dx ne a sx?
La ghiera sembra bloccata, e come puoi vedere dalla foto la filettatura e tutta verso il basso.

Allegati

• Tensionatore.jpg
    Tensionatore.jpg
    279,8 KB · Visite: 53

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Devi utilizzare le due brugola che hai sul corpo freno , una per ogni pattino,ne avevamo già parlato settimana scorsa,con quelle avvicini o allontani i pattini dal cerchio singolarmente :doh:
Hai ragione.
Ho provato ad usare le due brugole, ma sembra che abbiano poca corsa ed il pattino non si muove.
Intendevo piuttosto la procedera di sositutione del cavo freno, cosi partivo dall'inizio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.