Come si suol dire: chiedi e ti sarà datoGrazie
devi ruotare la ghiera: questa ha una filettatura femmina interna poggia sul corpo freno; ruotandola regoli (estrai o inserisci)la guida cavi filettata maschio che vedi.Vorrei richidere allora, " approfittando " della competenza e cortesia di Crock, come posso svitare il regolatore di tensione del cavo?
Come si vede dalla foto la parte filettata è tutta sotto e vorrei portarla in parte sopra.
Grazie
devi ruotare la ghiera: questa ha una filettatura femmina interna poggia sul corpo freno; ruotandola regoli (estrai o inserisci)la guida cavi filettata maschio che vedi.
devi girare dall'altra parte...filetto sinistrosio...Il punto è che non riesco a girarla
Ho provato a giare la ghiera da entrambe i lati sx e dx ma sembra bloccatadevi girare dall'altra parte...filetto sinistrosio...
Anche a me all'inizio mi ha fregato il senso di rotazione antiorario!devi girare dall'altra parte...filetto sinistrosio...
Anche a me all'inizio mi ha fregato il senso di rotazione antiorario!
Ciao,a parte che la posizione in cui sta in questo momento il registro è quella giusta e portare tutto il filetto al di sopra non ti darà più possibilità in futuro di avvicinare i pattini quando saranno consumati,potrebbe essere bloccata la ghiera ma con un pochino di forza o con l'aiuto di una pinza a pappagallo la puoi sbloccare ( proteggendola per non rovinarla).Questa sembra bloccata non gira da nessuno dei due sensi, mentre la filettatura sembra tutta verso il basso
Grazie, domani provo.Ciao,a parte che la posizione in cui sta in questo momento il registro è quella giusta e portare tutto il filetto al di sopra non ti darà più possibilità in futuro di avvicinare i pattini quando saranno consumati,potrebbe essere bloccata la ghiera ma con un pochino di forza o con l'aiuto di una pinza a pappagallo la puoi sbloccare ( proteggendola per non rovinarla).
Se hai bisogno di avvicinare così tanto i pattini ti consiglio di allentare la brugola che tiene il cavetto del freno avvicinare i pattini con le mani e serrare di nuovo la brugola di serraggio.
Ciao,a parte che la posizione in cui sta in questo momento il registro è quella giusta e portare tutto il filetto al di sopra non ti darà più possibilità in futuro di avvicinare i pattini quando saranno consumati,potrebbe essere bloccata la ghiera ma con un pochino di forza o con l'aiuto di una pinza a pappagallo la puoi sbloccare ( proteggendola per non rovinarla).
Se hai bisogno di avvicinare così tanto i pattini ti consiglio di allentare la brugola che tiene il cavetto del freno avvicinare i pattini con le mani e serrare di nuovo la brugola di serraggio.
Benvenuto nella family Colnago! Direi che a mezzo completato..... è da paura!Iscritto da tanto, ma mai frequentato perché non sono un tipo da forum .. ma da qualche tempo ho recuperato password e iniziato a leggere ..
Quindi saluto tutti ..
Beh scrivo qui perché a giugno ho ordinato un telaio C64 disc tutto nero ed ho chiesto che fosse la versione con tutti e due i cavi integrati e quindi lo sto ancora aspettando (dovrebbe arrivare ad ottobre)
Detto ciò, mi piacerebbe capire qualcosa in più sul come comporre la bici. È la prima bici dopo tanto tempo a cavallo di bici Bmc. Vorrei capire qualcosa riguardo al movimento centrale da montare e sentire i vostri consigli riguardo all’attacco manubrio e il manubrio stesso. Le ruote ci sono già (Lightweight) il gruppo credo sarà un dura ace di2 disc. La taglia ordinata ė 52s dato che di Bmc uso 54.
Credo di aver detto tutto e a presto
Devi utilizzare le due brugola che hai sul corpo freno , una per ogni pattino,ne avevamo già parlato settimana scorsa,con quelle avvicini o allontani i pattini dal cerchio singolarmentePer avere i pattini alla stessa distanza dal cerchio come devo procedere invece?

Vorrei richidere allora, " approfittando " della competenza e cortesia di Crock, come posso svitare il regolatore di tensione del cavo?
Come si vede dalla foto la parte filettata è tutta sotto e vorrei portarla in parte sopra.
Grazie
Grande Bici! Benveuto nel Club Colnago DiscIscritto da tanto, ma mai frequentato perché non sono un tipo da forum .. ma da qualche tempo ho recuperato password e iniziato a leggere ..
Quindi saluto tutti ..
Beh scrivo qui perché a giugno ho ordinato un telaio C64 disc tutto nero ed ho chiesto che fosse la versione con tutti e due i cavi integrati e quindi lo sto ancora aspettando (dovrebbe arrivare ad ottobre)
Detto ciò, mi piacerebbe capire qualcosa in più sul come comporre la bici. È la prima bici dopo tanto tempo a cavallo di bici Bmc. Vorrei capire qualcosa riguardo al movimento centrale da montare e sentire i vostri consigli riguardo all’attacco manubrio e il manubrio stesso. Le ruote ci sono già (Lightweight) il gruppo credo sarà un dura ace di2 disc. La taglia ordinata ė 52s dato che di Bmc uso 54.
Credo di aver detto tutto e a presto

è giusto che sia così. Su questi freni il tensionatore recupera solo il consumo dei pattini "su strada", ma normalmente deve stare così per avere la curva cinematica corretta
Hai ragione.Devi utilizzare le due brugola che hai sul corpo freno , una per ogni pattino,ne avevamo già parlato settimana scorsa,con quelle avvicini o allontani i pattini dal cerchio singolarmente![]()