Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito
allora vedrai che arrivano presto a 27, evidentemente sono belli rigidi e all'inizio si estendono in altezza, poi si schiacciano
Si penso anch'io . Però non mi piacciono questi kenda, la gomma è veramente dura rispetto ad hutchinson scwhalbe vittoria etc.. Tra l'altro tengono anche meno la pressione (senza lattice) e sono abbastanza duri da montare. Probabilmente sono più resistenti e si forabo meno.
Adesso però li tolgo e proverò i corsa speed da 25, 228g.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Si penso anch'io . Però non mi piacciono questi kenda, la gomma è veramente dura rispetto ad hutchinson scwhalbe vittoria etc.. Tra l'altro tengono anche meno la pressione (senza lattice) e sono abbastanza duri da montare. Probabilmente sono più resistenti e si forabo meno.
Adesso però li tolgo e proverò i corsa speed da 25, 228g.
al momento come Schwalbe su asiutto non c'è nessuno. su bagnato Hutchinson Perf. 11 storm, eccezionali con prestazioni da moto.
un mio amico ha preso i Tufo e gli devono arrivare, li voglio provare.
sembra che siano molto validi. farò sapere.
poi ci sono i Vredestein, marca di cui non sono mai stato appassionato, i Vittoria, ma ci vuole il mutuo e sono delicatissimi, i Kenda e Bontrager...insomma la scelta va ampliandosi. ma come ripeto per me Schwalbe Pro One e Hutch 11 storm Perf. fanno un'accoppiata stratosferica.

• Mi piace
Reactions: Rone69

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Vedi l'allegato 167830

Fanno la loro bella figura sulla bici. :-)xxxx
Fatti i primi 50 km pianeggianti. Sono ruote belle toste, è ancora un pò presto per dare un giudizio perchè devo far passare l'effetto placebo.
La frenata con i pattini originali l'ho trovata buona considerando che si tratta di una ruota in carbonio.
Il posizionamento delle tacchette crea un pò di difficoltà per via della larghezza del cerchio. Anche per montare la ruota posteriore devo sgonfiarla a 2atmosfere. Ma questo è dovuto alla tipologia del telaio aereo della Propel.
Per il momento sono soddisfatto dell'acquisto, sono veramente delle belle ruote. Vediamo come si comportano nelle prossime uscite
bella davvero, complimenti.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito
al momento come Schwalbe su asiutto non c'è nessuno. su bagnato Hutchinson Perf. 11 storm, eccezionali con prestazioni da moto.
poi ci sono i Vredestein, marca di cui non sono mai stato appassionato, i Vittoria, ma ci vuole il mutuo e sono delicatissimi, i Kenda e Bontrager...insomma la scelta va ampliandosi. ma come ripeto per me Schwalbe Pro One e Hutch 11 storm Perf. fanno un'accoppiata stratosferica.
Questi gli speed corsa tlr 25 appena montati fanno già 26,5mm,
IMG_20180914_151141.jpg
più dei performance 25 appena montati,
IMG_20180914_154240.jpg
tra l'altro sono anche 1/2 mm più alti,. si montano con facilita come gli hutchinson Il costo mi sembra in linea con i top 47,90€. L'unica cosa che mi preoccupa è la resistenza alle forature e la delicatezza della spalla dove praticamente non c'è gomma.

Per i kenda c'è un altra nota negativa, quando li sgonfi stallonano subito. Vero che sono senza lattice ma gli altri non lo fanno .

• Mi piace
Reactions: seamaster76

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Il costo mi sembra in linea con i top 47,90€. L'unica cosa che mi preoccupa è la resistenza alle forature e la delicatezza della spalla dove praticamente non c'è gomma.

Il prezzo è alto, ma in effetti inferiore per esempio ai galactik che ne dovrebbero essere i concorrenti diretti, però oltre a quelle fragilità devi aggiungere anche quella del battistrada sottilissimo che con un bloccaggio tosto del posteriore viene via del tutto, se non le hai viste al tempo e cerchi nel forum trovi delle foto inquietanti.
I galaactik io li ho maltrattati parecchio e ok, ho avuto una foratura che ha avuto bisogno della pezza, prchè la gomma si autoriparava ma non teneva più oltre i 4 bar, però ci ho fatto anche sterati e un paio di inchiodate almeno le hanno fatte ma nessun danno di (e niente esfoliazione come succede con i pro one)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito
Il prezzo è alto, ma in effetti inferiore per esempio ai galactik che ne dovrebbero essere i concorrenti diretti, però oltre a quelle fragilità devi aggiungere anche quella del battistrada sottilissimo che con un bloccaggio tosto del posteriore viene via del tutto, se non le hai viste al tempo e cerchi nel forum trovi delle foto inquietanti.
I galaactik io li ho maltrattati parecchio e ok, ho avuto una foratura che ha avuto bisogno della pezza, prchè la gomma si autoriparava ma non teneva più oltre i 4 bar, però ci ho fatto anche sterati e un paio di inchiodate almeno le hanno fatte ma nessun danno di (e niente esfoliazione come succede con i pro one)

Si qualche foto l'ho vista ma vorrei provare questa fantasmagorica scorrevolezza . Poi ho già pronto una coppia di galactik, che rimontero alla fine delle prove.

Mi ci sono voluti una 10ina di anni a capire quale tubolare preferire, sono solo 6 mesi che uso tubeless che tra l'altro durano di più .

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Davide mi sa che non ha mai provato i panaracer tubeless :ola: solitamente son quelli che io monto alle mie ruote tubeless o-o o-o

• Mi piace
Reactions: yuk

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Si qualche foto l'ho vista ma vorrei provare questa fantasmagorica scorrevolezza . Poi ho già pronto una coppia di galactik, che rimontero alla fine delle prove.

Mi ci sono voluti una 10ina di anni a capire quale tubolare preferire, sono solo 6 mesi che uso tubeless che tra l'altro durano di più .

Mi fai sapere come li trovi appena li metti alla frusta? o-o

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Premetto che attualmente ho sulla mia Giant Propel le ruote Giant SLR1 da 55 e volendo acquistare un altro set di ruote più leggere ma sempre in carbonio e con un profilo alto vorrei provare queste Ican FL40 sempre tubeless perchè con le mie giant in versione tubeless mi trovo benissimo. Volendo acquistare su amazon come faccio a vedere quali sono quelle senza marca completamente nere?
Altra domanda:
Ce ne sono due tipi uno da 575 e uno da 599 e la differenza se ho letto bene riguarda il tipo di mozzo.
Uno è questo: Mozzi Novatec per Shimano 11 velocità, mod. ICAN 360G
l'atro è questo: Mozzi Novatec per Shimano 11 velocità, mod. AS511SB e FS522SB

Quale è il migliore?

Grazie

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Premetto che attualmente ho sulla mia Giant Propel le ruote Giant SLR1 da 55 e volendo acquistare un altro set di ruote più leggere ma sempre in carbonio e con un profilo alto vorrei provare queste Ican FL40 sempre tubeless perchè con le mie giant in versione tubeless mi trovo benissimo. Volendo acquistare su amazon come faccio a vedere quali sono quelle senza marca completamente nere?
Altra domanda:
Ce ne sono due tipi uno da 575 e uno da 599 e la differenza se ho letto bene riguarda il tipo di mozzo.

Quale è il migliore?

Grazie
non c'e' il migliore, uno e' per raggiatura posteriore 2:1, l'altro per raggiatura posteriore 1:1, oggi va per la maggiore il 2:1 che e' la stessa raggiatura di fulcrum

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Altra domanda:

Quale è il migliore?

Grazie
le ruote con la posteriore raggiata 2:1 ho insistito io affinchè ICAN le producesse.
sono validissime, ma non tanto per le prestazioni, quanto per il fatto che il tensionamento dei raggi è più uniforme, dato che la differenza tra lato drive e non drive è intorno a solo +15kgf contro i 50\60 dell'altro sistema.
questo però, occorre dirlo, comporta solo e soltanto una maggiore tenuta della tensionatura sul lato non drive, quindi una maggior durata della centratura.
e probabilmente anche una maggiore durata dei raggi medesimi, anche se in pura linea teorica.
di contro, la 2:1 è un pelo più rognosa proprio da centrare in caso di bisogno, ma niente di trascendentale.
avendole entrambe, devo dire che a parte il rumore dei mozzi (molto bello quello delle 2:1) all'atto pratico durante l'utilizzo non si avvertono sensibili differenze.
però l'estetica diciamo che mi fa preferire le 2:1

• Mi piace
Reactions: maxmsg

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Altra domanda:

Quale è il migliore?

Grazie
Io per la mia Propel (vedi foto in qualche pagina precedente di questo 3d) ho preso quelle da 599 2:1
Sono arrivate una versione “new” che hanno i mozzi carbonio alluminio. Ho fatto due uscite e devo dire che
Si adattano alla grande su questo telaio. Te le consiglio o-o

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Altra domanda:

Quale è il migliore?

Grazie

se a te interessano quelle nere mi sa che è meglio prenderle dal sito

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.959
13.806
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E quale sarebbe la differenza tra un 23 che reale è un 25-26 ed un 25 che reale è 25-26?
Il Pro One da 23 che ho sulle ican misura 26 e rotti.
Il kenda da 25 è 25,8
vero, però ho notato che i gp4000 da 23, pur essendo dei 25.5 effettivi, restano un pelo più bassi probabilmente per via del canale largo delle Ican: forse delle 25 che rimangono 25 restano più "tonde"

allora vedrai che arrivano presto a 27, evidentemente sono belli rigidi e all'inizio si estendono in altezza, poi si schiacciano
non ci giurerei ... altri che ho provato rimangono comunque molto alti comunque
è il mio problema nel montare i 25 che sono tutti molto larghi e molto alti: speravo nei kenda ma sento diversi pareri negativi ... pensare che sulla MT mi sono sempre trovato molto molto bene