oldschool
Passista
- 17 Ottobre 2008
- 4.170
- 620
- Bici
- CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
ma disco niente eh ....
ma disco niente eh ....
non hanno sapim x ray
Ci sono anche le fl40 però con perno 15 davanti e 12 dietro, mozzi da mtb evidentemente.
dalle foto sembrano raggi piatti però.
il perno da 15 può diventare da 12 facilmente con le boccole, probabilmente basta chiedergli quelle adatte.
belle ruotine.
F
non riesco a trasformare in lettere il rumore della mia grassa risata leggendo ciò..... non li usano perché li sconsigliavano per uso fuoristrada.
peccato il canale 21, per me un po troppo largo per montarci 25 o 28 (so che qualcuno lo fa ma a me non piace il feeling con il profilo che lascia al pneumatico...)Niente, è bastato chiedere e... ecco le Ican a disco su amazon
https://www.amazon.it/dp/B07H2DTT33/?tag=bdc_parser-21
Queste le 35 dei miei sogni, profilo 35 con i novatec straight pull 411/412, canale 21,5 perno 12 avanti e dietro, non hanno sapim x ray, ma amen, per l'uso a cui sono destinate va bene così.
sulla descrizione c'è scritto "sapim cxray raggi rotondi" ma credo sia un errore, anche sul sito montano sapim rounded, ma non cx ray
Ci sono anche le fl40 però con perno 15 davanti e 12 dietro, mozzi da mtb evidentemente.
Io per la mia Propel (vedi foto in qualche pagina precedente di questo 3d) ho preso quelle da 599 2:1
Sono arrivate una versione “new” che hanno i mozzi carbonio alluminio. Ho fatto due uscite e devo dire che
Si adattano alla grande su questo telaio. Te le consiglio![]()
Grazie, anche tu avevi di serie le giant slr1 montate tubeless con i copertoncini tubeless gavia race 1?
Ti chiedo questo perchè attualmente sto utilizzando tale configurazione ma ho già acquistato i copertoncini tubeless Hutchinson Fusion 5 Performance Elevenstorm 700x25c che volevo montare sulle slr1. Però avendo letto questr 3d mi è venuta voglia di acquistare queste FL40 e montarci tubeless questi nuovi copertoncini. Voi cosa mi consigliate?
Vendi tutto e prendi ruote per tubolare molto strette anni 80 che al massimo ci monti i 18'!Grazie, anche tu avevi di serie le giant slr1 montate tubeless con i copertoncini tubeless gavia race 1?
Ti chiedo questo perchè attualmente sto utilizzando tale configurazione ma ho già acquistato i copertoncini tubeless Hutchinson Fusion 5 Performance Elevenstorm 700x25c che volevo montare sulle slr1. Però avendo letto questr 3d mi è venuta voglia di acquistare queste FL40 e montarci tubeless questi nuovi copertoncini. Voi cosa mi consigliate?
non riesco a trasformare in lettere il rumore della mia grassa risata leggendo ciò
Come siamo diversi Davideamico mio li ho provati a suo tempo, e mi spiace dirti che non mi hanno entusiasmato.
tuttavia, un buon prodotto e senz'altro molto affidabile.![]()

Approfitto di questo post per ribadire quanto sia importante fornire anche la possibilità di fornire ruote a canale chiuso per chi non vuole sbattimenti con il nastro oppure vuole solamente maggiore tranquillità "psicologica" nel caso di un eventuale cedimento.@davlak sai se in previsione ci sono le fl40 a canale chiuso o se possibile richiederle?
Grazie.
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Grazie, anche tu avevi di serie le giant slr1 montate tubeless con i copertoncini tubeless gavia race 1?
Approfitto di questo post per ribadire quanto sia importante fornire anche la possibilità di fornire ruote a canale chiuso per chi non vuole sbattimenti con il nastro oppure vuole solamente maggiore tranquillità "psicologica" nel caso di un eventuale cedimento.
Dopo mesi di pensa e ti ripensa, contatti anche con Bella e tanti passaggi su Amazon per le FL40 2:1 alla fine ho optato per prendere le ruote a canale chiuso da Farsports. Mi spiace, se le ruote fossero state a canale chiuso le avrei prese volentieri su Amazon ma se un concorrente, che ha anche una maggior reputazione a livello internazionale, propone le due tipologie ad un prezzo oltretutto concorrenziale credo che ICAN debba riflettere su questa opportunità nel caso voglia crescere nel mondo tubeless.
Allora bisogna dirlo anche a Bontrager, DT swiss ed altri marchi che fanno cerchi trl.Approfitto di questo post per ribadire quanto sia importante fornire anche la possibilità di fornire ruote a canale chiuso per chi non vuole sbattimenti con il nastro oppure vuole solamente maggiore tranquillità "psicologica" nel caso di un eventuale cedimento.
Dopo mesi di pensa e ti ripensa, contatti anche con Bella e tanti passaggi su Amazon per le FL40 2:1 alla fine ho optato per prendere le ruote a canale chiuso da Farsports. Mi spiace, se le ruote fossero state a canale chiuso le avrei prese volentieri su Amazon ma se un concorrente, che ha anche una maggior reputazione a livello internazionale, propone le due tipologie ad un prezzo oltretutto concorrenziale credo che ICAN debba riflettere su questa opportunità nel caso voglia crescere nel mondo tubeless.
Non capisco la risposta polemica, non ho mica detto che debba essere obbligatorio o l'unica scelta.Allora bisogna dirlo anche a Bontrager, DT swiss ed altri marchi che fanno cerchi trl.
Il canale chiuso è comodo, però intanto pesa di più ed io tra i 2 prenderei quello forato
Approfitto di questo post per ribadire quanto sia importante fornire anche la possibilità di fornire ruote a canale chiuso per chi non vuole sbattimenti con il nastro oppure vuole solamente maggiore tranquillità "psicologica" nel caso di un eventuale cedimento.

Sarei curioso di sapere la differenza di peso, magari con 2 passate di nastro...Allora bisogna dirlo anche a Bontrager, DT swiss ed altri marchi che fanno cerchi trl.
Il canale chiuso è comodo, però intanto pesa di più ed io tra i 2 prenderei quello forato
Difatti su taluni cerchi in carbonio non forato non c'è nessuna differenza di peso una volta montate.Sarei curioso di sapere la differenza di peso, magari con 2 passate di nastro...