Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Niente, è bastato chiedere e... ecco le Ican a disco su amazon :mrgreen:

https://www.amazon.it/dp/B07H2DTT33/?tag=bdc_parser-21

Queste le 35 dei miei sogni, profilo 35 con i novatec straight pull 411/412, canale 21,5 perno 12 avanti e dietro, non hanno sapim x ray, ma amen, per l'uso a cui sono destinate va bene così.
sulla descrizione c'è scritto "sapim cxray raggi rotondi" ma credo sia un errore, anche sul sito montano sapim rounded, ma non cx ray

Ci sono anche le fl40 però con perno 15 davanti e 12 dietro, mozzi da mtb evidentemente.

Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
dalle foto sembrano raggi piatti però.

il perno da 15 può diventare da 12 facilmente con le boccole, probabilmente basta chiedergli quelle adatte.

belle ruotine.
F

Se vai sul loro sito specificano i raggi e non sono gli xray, ho anche parlato con loro poco tempo fa e dicevano che non li usano perché li sconsigliavano per uso fuoristrada.

• Mi piace
Reactions: flavio-san

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Niente, è bastato chiedere e... ecco le Ican a disco su amazon :mrgreen:

https://www.amazon.it/dp/B07H2DTT33/?tag=bdc_parser-21

Queste le 35 dei miei sogni, profilo 35 con i novatec straight pull 411/412, canale 21,5 perno 12 avanti e dietro, non hanno sapim x ray, ma amen, per l'uso a cui sono destinate va bene così.
sulla descrizione c'è scritto "sapim cxray raggi rotondi" ma credo sia un errore, anche sul sito montano sapim rounded, ma non cx ray

Ci sono anche le fl40 però con perno 15 davanti e 12 dietro, mozzi da mtb evidentemente.
peccato il canale 21, per me un po troppo largo per montarci 25 o 28 (so che qualcuno lo fa ma a me non piace il feeling con il profilo che lascia al pneumatico...)
montate con FL40 sarebbero le mie ruote (per le quali ho chiesto peraltro... )

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Io per la mia Propel (vedi foto in qualche pagina precedente di questo 3d) ho preso quelle da 599 2:1
Sono arrivate una versione “new” che hanno i mozzi carbonio alluminio. Ho fatto due uscite e devo dire che
Si adattano alla grande su questo telaio. Te le consiglio o-o

Grazie, anche tu avevi di serie le giant slr1 montate tubeless con i copertoncini tubeless gavia race 1?
Ti chiedo questo perchè attualmente sto utilizzando tale configurazione ma ho già acquistato i copertoncini tubeless Hutchinson Fusion 5 Performance Elevenstorm 700x25c che volevo montare sulle slr1. Però avendo letto questr 3d mi è venuta voglia di acquistare queste FL40 e montarci tubeless questi nuovi copertoncini. Voi cosa mi consigliate?

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.774
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Grazie, anche tu avevi di serie le giant slr1 montate tubeless con i copertoncini tubeless gavia race 1?
Ti chiedo questo perchè attualmente sto utilizzando tale configurazione ma ho già acquistato i copertoncini tubeless Hutchinson Fusion 5 Performance Elevenstorm 700x25c che volevo montare sulle slr1. Però avendo letto questr 3d mi è venuta voglia di acquistare queste FL40 e montarci tubeless questi nuovi copertoncini. Voi cosa mi consigliate?
Vendi tutto e prendi ruote per tubolare molto strette anni 80 che al massimo ci monti i 18'!

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
non riesco a trasformare in lettere il rumore della mia grassa risata leggendo ciò

Che ti devo dire, questo mi hanno detto loro ad una richiesta di avere delle ruote gravel con gli xray, con la motivazione che sono a rischio rottura.

Personalmente gli xray li ho ben maltrattati e mai un problema, e per quello ho chiesto di poterle avere con quelli, dopo di che riporto quanto mi hanno risposto.

• Mi piace
Reactions: oldschool

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.005
2.508
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
amico mio li ho provati a suo tempo, e mi spiace dirti che non mi hanno entusiasmato.
tuttavia, un buon prodotto e senz'altro molto affidabile. o-o
Come siamo diversi Davide :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Potrei aggiungere una cosa però evito! o-o

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
@davlak sai se in previsione ci sono le fl40 a canale chiuso o se possibile richiederle?

Grazie.
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Approfitto di questo post per ribadire quanto sia importante fornire anche la possibilità di fornire ruote a canale chiuso per chi non vuole sbattimenti con il nastro oppure vuole solamente maggiore tranquillità "psicologica" nel caso di un eventuale cedimento.
Dopo mesi di pensa e ti ripensa, contatti anche con Bella e tanti passaggi su Amazon per le FL40 2:1 alla fine ho optato per prendere le ruote a canale chiuso da Farsports. Mi spiace, se le ruote fossero state a canale chiuso le avrei prese volentieri su Amazon ma se un concorrente, che ha anche una maggior reputazione a livello internazionale, propone le due tipologie ad un prezzo oltretutto concorrenziale credo che ICAN debba riflettere su questa opportunità nel caso voglia crescere nel mondo tubeless.

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r

La mia è la versione SL del 2015 e al tempo non c'erano quelle ruote. Su questa bici monto le Shimano C35 9000, e adesso gli alterno le FL40

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Approfitto di questo post per ribadire quanto sia importante fornire anche la possibilità di fornire ruote a canale chiuso per chi non vuole sbattimenti con il nastro oppure vuole solamente maggiore tranquillità "psicologica" nel caso di un eventuale cedimento.
Dopo mesi di pensa e ti ripensa, contatti anche con Bella e tanti passaggi su Amazon per le FL40 2:1 alla fine ho optato per prendere le ruote a canale chiuso da Farsports. Mi spiace, se le ruote fossero state a canale chiuso le avrei prese volentieri su Amazon ma se un concorrente, che ha anche una maggior reputazione a livello internazionale, propone le due tipologie ad un prezzo oltretutto concorrenziale credo che ICAN debba riflettere su questa opportunità nel caso voglia crescere nel mondo tubeless.

Sicuramente il cerchio a canale chiuso aumenterebbe la propensione all'acquisto di chi vuole sfruttare la tecnologia tubeless.
Questa cosa dovrebbe essere adottata da tutti i produttori di ruote. Oggi ci sono troppe variabili in gioco quando si decide di passare ai tubeless.
Cerchio, copertoni non propriamente ermetici, valvole, nastri vari e lattice. Cominciare a semplificare qualcosa come appunto il cerchio chiuso magari già fornito di valvola sarebbe una gran bella cosa.

• Mi piace
Reactions: maxmsg

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.756
3.298
Visita sito
Allora bisogna dirlo anche a Bontrager, DT swiss ed altri marchi che fanno cerchi trl.
Il canale chiuso è comodo, però intanto pesa di più ed io tra i 2 prenderei quello forato

• Mi piace
Reactions: oldschool

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Allora bisogna dirlo anche a Bontrager, DT swiss ed altri marchi che fanno cerchi trl.
Il canale chiuso è comodo, però intanto pesa di più ed io tra i 2 prenderei quello forato
Non capisco la risposta polemica, non ho mica detto che debba essere obbligatorio o l'unica scelta.
Farsports ha entrambe le opzioni con un supplemento di 5$ per la scelta senza fori, io ho solo detto che sarebbe comodo poter scegliere ed invito ICAN a pensarci.

• Mi piace
Reactions: Rone69

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!

Beh.... io ho un paio di "vecchie" fulcrum R1 dual fit, e devo dire che in effetti il canale chiuso, è comodo, slati comunque un passaggio (nastratura) che è il più delicato al fine della buona riuscita del tutto... Il resto è alquanto semplice valvola, copertone lattice e via... capacità mauali tendenti a zero..... ;););)

• Mi piace
Reactions: kmer71 and golias