Ieri 8km di corsa con un po' di affanno. Sono fuori forma (non che me ne preoccupi ora), le gambe vogliono andare ma la capacità aerobica non è allo stesso passo.
Nel campo degli amatori questa tendenza divenne una moda, ma era solo uno scimmiottare i pro senza averne una reale esigenza, i venditori cavalcavano la tigre e proponevano quello che la massa voleva, oggi è cambiata la tendenza? Bene, i venditori si adattano e propongono in una mera logica commerciale.
capisco il tuo ragionamento, ma resta il fatto che al giorno d'oggi nessuno ti metterebbe su un 49 con stem da 110, ma qualsiasi negozio ti consiglierebbe un 51 con stem da 90. poi ovvio che se ormai hai già la bici e sei corto, metti uno stem più lungo e fine. fino ad una 15ina di anni fa invece la tendenza era, appunto, telaio il più piccolo possibile e cannotti ed attacchi lunghissimi
nel caso di ciclisti molto alti si raggiungevano valori assurdi con pipe da 130 - 140, basta vedere una foto di Cipollini per rendersene conto, oggi la tecnologia del carbonio non renderebbe più necessario questo approccio, ma si sa che i pro sono un mondo a parte.
Ok, ma io preferisco la "tendenza" attuale, almeno dal punto di vista estetico: Cipollini e soci sembravano gli orsi del circo quando pedalano sul triciclo...
Io sono alto 2 metri, ed avrei bisogno di un telaio da 63. Oltre a non trovarlo sul mercato sarebbe bruttissimo esteticamente, così mi adeguo con telaio 60 e attacco manubrio da 130 (cross) / 140 (strada). La bici ha una linea decisamente migliore e tecnicamente non mi cambia nulla
Stamattina 40 km in bici così così, settimana di bassa forma, spero passi. Pomeriggio al lavoro, due chiacchiere con Robin, il braccio destro di Brett Sutton, pare che Daniela Ryf sia in forma come non mai. Con lui c'era Barbara Riveros, quinta ai giochi di Rio, che si sta allenando per la finale world series in Gold Coast di domenica prossima.
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tecnicamente cambia la distribuzione dei pesi e la guidabilità.Io sono alto 2 metri, ed avrei bisogno di un telaio da 63. mi adeguo con telaio 60 e attacco manubrio da 130 (cross) / 140 (strada). tecnicamente non mi cambia nulla
tecnicamente cambia la distribuzione dei pesi e la guidabilità.
Se sono Delta si.Buongiorno ragazzi, stamattina ho montato i pedali look usati che avevo preso per la mia spinbike. Ho un problema: le scarpe che ho io che si attaccano perfettamente ai look Keo della mia bdc, vanno un po'larghi su questi pedali... Perché? L'attacco è lo stesso. Sono anche in metallo, anziché in plastica, quindi non dovrebbero avere contorni usurati. C'è differenza tra i look vecchiotti e i look Keo?
Grazie
Cambia le tacchetteEcco il problema. Il tallone non si aggancia per bene... Devo cambiarli, vero?.
Cambia le tacchette
Ieri fartlek a piedi pesantuccio: dopo 2 Km di riscaldamento lenti, fatti 6x1' in soglia, recupero 4' al medio; defaticamento e doccia, totale 9 Km.
Oggi e domenica riposo, che questa settimana è praticamente solo qualità.
Conviene cambiare i pedali perchè da quello che ho capito Pecos usa le stesse scarpe della bdc, un paio di Keo Classic nuovi costano sui 40€ (nel negozio giusto anche meno), usati almeno la metà.
Esatto ragazzi, mi conviene cambiare i pedali perché sulla bdc ho i Keo con le scarpe adatte. Quindi o Easy o Keo vanno bene... La sfortuna vuole che ho preso proprio quelli che non vanno bene... Menomale che li ho pagati solo 7€...
a meno che non abbia le gambe di Greipel...A questo punto prendi gli Easy come suggerisce Gipsy, tanto la regolazione dello sgancio sulla spinbike non ti serve.