Il mio messaggio me lo attacca a tuo che cito allarga per leggerlo, sta sera va così non so
Da principiante è difficile fare scelte giuste al primo colpo,cioè con geometrie da endurance?
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

una curiosità perchè non posti una foto della bici senza te sopra, così come è stata modificata dal bio?
Ti prego, gira l attacco manubrio, a costo di limitare i km per uscita...

Non mi stancherò mai di scriverlo. Dal biomeccanico si va prima di comperare la bici e non dopo e un buon biomeccanico ti consiglia che tipo di bici sia meglio come scelta in base alle condizioni fisiche ed al tipo di utilizzo. Almeno il mio fa così e non essendo legato a negozi o marchi non è influenzato. Il Caad è una gran bici ma ha una posizione piuttosto bassa dello sterzo e resta pur sempre un alluminio.![]()
Quello che intendo dire è che ho iniziato ad andare in bici da solo ,senza nessuna influenza quindi sono andato in un negozio e ho preso la bici che mi piaceva,chi me l’ha venduta mi ha consigliato una 54 prendomi le misure del cavallo ecc. .Per cui non sapevo nemmeno dell’esistenza del biomeccanico ,quindi difficilmente avrei potuto fare meglio se non con un colpo di fortuna,a dire la verità con le gambe mi sono sempre trovato bene,anche il biomeccanico ha notato questo particolare,infatti ha adattato le misure per la mia schiena consigliandomi di lavorare sulla sua mobilità .
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Visto che il manubrio è alto come la sella, la bici è sistemata da city-bike, in realtà. Forse su qualunque bici da corsa il risultato sarebbe stato questo se l'amico è del tutto irrigidito a livello lombare. Oppure, potrebbe anche darsi paradossalmente che la misura sia troppo corta...Sinceramente non conosco le tue misure ma vedendo il settaggio la bici è completamente sbagliata.![]()
Visto che il manubrio è alto come la sella, la bici è sistemata da city-bike, in realtà. Forse su qualunque bici da corsa il risultato sarebbe stato questo se l'amico è del tutto irrigidito a livello lombare. Oppure, potrebbe anche darsi paradossalmente che la misura sia troppo corta...

Visto che il manubrio è alto come la sella, la bici è sistemata da city-bike, in realtà. Forse su qualunque bici da corsa il risultato sarebbe stato questo se l'amico è del tutto irrigidito a livello lombare. Oppure, potrebbe anche darsi paradossalmente che la misura sia troppo corta...
Non saprei. Certo che se la bici è corta, non riesci ad abbassarti e stare disteso perchè, appunto, non c'è spazio per distendere la schiena; di conseguenza, ti viene da stare troppo eretto.[emoji15] quindi il realtà la visita dal biomeccanico è stata fatta per niente
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Non saprei. Certo che se la bici è corta, non riesci ad abbassarti e stare disteso perchè, appunto, non c'è spazio per distendere la schiena; di conseguenza, ti viene da stare troppo eretto.
Mai provato una bici con orizzontale più lungo?...Sarebbe interessante vedere come ti sentiresti...
[emoji15] quindi il realtà la visita dal biomeccanico è stata fatta per niente
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

mi dispiace ma devo dare ragione all'amico...a parte il punto di vista estetico, se sei arrivato a queste modifiche sulla bici, si vede che non era una bici idonea per le tue peculiarità fisiche. avanti la caad è molto bassa, già una 56 sarebbe stata più alta avanti e idonea forse alle tue misure...quindi una 56 con geometrie più endurance tipo synapse sarebbe stata perfetta sia funzionalmente che esteticamente. mio parere ovvio.Sinceramente non conosco le tue misure ma vedendo il settaggio la bici è completamente sbagliata.![]()
Inutile no. Llui per ora ti avrà adattato al meglio la bici che avevi. E comunque ti avrà dato le quote del tuo telaio ideale spero. Magari per curiosità daci le tue misure, tanto per capire come sei.![]()
Quindi in caso di cambio bici devo ripetere la visita?quali misure vorresti sapere?
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Quindi in caso di cambio bici devo ripetere la visita?quali misure vorresti sapere?
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Non so da chi hai fatto la visita bio ma nel mio caso ad esempio mi ha rilasciato una scheda con tutte le mie quote rilevate, altezza, cavallo tronco, arti ecc ecc non che una rilevazione della flessibilità. Poi una scheda con le misure ideali del mio telaio e le quote da riportare in caso di cambio bici. Penso lo facciano tutti.![]()
Si le ho anch’io,ma cambiando tipologia di telaio,mi chiedevo se possono essere riportate,visto le quote diverse
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app