Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Da principiante è difficile fare scelte giuste al primo colpo,cioè con geometrie da endurance?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Non mi stancherò mai di scriverlo. Dal biomeccanico si va prima di comperare la bici e non dopo e un buon biomeccanico ti consiglia che tipo di bici sia meglio come scelta in base alle condizioni fisiche ed al tipo di utilizzo. Almeno il mio fa così e non essendo legato a negozi o marchi non è influenzato. Il Caad è una gran bici ma ha una posizione piuttosto bassa dello sterzo e resta pur sempre un alluminio. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Tito1980

Pignone
30 Settembre 2016
108
14
Visita sito
Bici
Caad
Non mi stancherò mai di scriverlo. Dal biomeccanico si va prima di comperare la bici e non dopo e un buon biomeccanico ti consiglia che tipo di bici sia meglio come scelta in base alle condizioni fisiche ed al tipo di utilizzo. Almeno il mio fa così e non essendo legato a negozi o marchi non è influenzato. Il Caad è una gran bici ma ha una posizione piuttosto bassa dello sterzo e resta pur sempre un alluminio. o-o

Quello che intendo dire è che ho iniziato ad andare in bici da solo ,senza nessuna influenza quindi sono andato in un negozio e ho preso la bici che mi piaceva,chi me l’ha venduta mi ha consigliato una 54 prendomi le misure del cavallo ecc. .Per cui non sapevo nemmeno dell’esistenza del biomeccanico ,quindi difficilmente avrei potuto fare meglio se non con un colpo di fortuna,a dire la verità con le gambe mi sono sempre trovato bene,anche il biomeccanico ha notato questo particolare,infatti ha adattato le misure per la mia schiena consigliandomi di lavorare sulla sua mobilità .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Quello che intendo dire è che ho iniziato ad andare in bici da solo ,senza nessuna influenza quindi sono andato in un negozio e ho preso la bici che mi piaceva,chi me l’ha venduta mi ha consigliato una 54 prendomi le misure del cavallo ecc. .Per cui non sapevo nemmeno dell’esistenza del biomeccanico ,quindi difficilmente avrei potuto fare meglio se non con un colpo di fortuna,a dire la verità con le gambe mi sono sempre trovato bene,anche il biomeccanico ha notato questo particolare,infatti ha adattato le misure per la mia schiena consigliandomi di lavorare sulla sua mobilità .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Sinceramente non conosco le tue misure ma vedendo il settaggio la bici è completamente sbagliata. o-o
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Sinceramente non conosco le tue misure ma vedendo il settaggio la bici è completamente sbagliata. o-o
Visto che il manubrio è alto come la sella, la bici è sistemata da city-bike, in realtà. Forse su qualunque bici da corsa il risultato sarebbe stato questo se l'amico è del tutto irrigidito a livello lombare. Oppure, potrebbe anche darsi paradossalmente che la misura sia troppo corta...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Visto che il manubrio è alto come la sella, la bici è sistemata da city-bike, in realtà. Forse su qualunque bici da corsa il risultato sarebbe stato questo se l'amico è del tutto irrigidito a livello lombare. Oppure, potrebbe anche darsi paradossalmente che la misura sia troppo corta...

Ni nel senso che se vai a confrontare il Caad non ha uno tubo sterzo altissimo. Tanto per fare un esempio in taglia 54 ha uno stack di 55.1 contro i 57 della Sinapse che tradotto sono 2 cm di spessori in meno e nello specifico avrebbe messo la pipa in orizzontale e con meno spessori sotto. o-o
 

Tito1980

Pignone
30 Settembre 2016
108
14
Visita sito
Bici
Caad
Visto che il manubrio è alto come la sella, la bici è sistemata da city-bike, in realtà. Forse su qualunque bici da corsa il risultato sarebbe stato questo se l'amico è del tutto irrigidito a livello lombare. Oppure, potrebbe anche darsi paradossalmente che la misura sia troppo corta...

[emoji15] quindi il realtà la visita dal biomeccanico è stata fatta per niente


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
[emoji15] quindi il realtà la visita dal biomeccanico è stata fatta per niente


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Non saprei. Certo che se la bici è corta, non riesci ad abbassarti e stare disteso perchè, appunto, non c'è spazio per distendere la schiena; di conseguenza, ti viene da stare troppo eretto.
Mai provato una bici con orizzontale più lungo?...Sarebbe interessante vedere come ti sentiresti...
 

Tito1980

Pignone
30 Settembre 2016
108
14
Visita sito
Bici
Caad
Non saprei. Certo che se la bici è corta, non riesci ad abbassarti e stare disteso perchè, appunto, non c'è spazio per distendere la schiena; di conseguenza, ti viene da stare troppo eretto.
Mai provato una bici con orizzontale più lungo?...Sarebbe interessante vedere come ti sentiresti...

Si una 56 per una decina di km,effettivamente mi sentivo più comodo,imputavo il miglioramento al carbonio della bici


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
[emoji15] quindi il realtà la visita dal biomeccanico è stata fatta per niente


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Inutile no. Lui per ora ti avrà adattato al meglio la bici che avevi. E comunque ti avrà dato le quote del tuo telaio ideale spero. Magari per curiosità daci le tue misure, tanto per capire come sei.o-o
 
Ultima modifica:

ICANbikesITALIA

Novellino
17 Dicembre 2014
29
32
www.icanbikes.com
Bici
Aero 007 di ICANbikes
Sinceramente non conosco le tue misure ma vedendo il settaggio la bici è completamente sbagliata. o-o
mi dispiace ma devo dare ragione all'amico...a parte il punto di vista estetico, se sei arrivato a queste modifiche sulla bici, si vede che non era una bici idonea per le tue peculiarità fisiche. avanti la caad è molto bassa, già una 56 sarebbe stata più alta avanti e idonea forse alle tue misure...quindi una 56 con geometrie più endurance tipo synapse sarebbe stata perfetta sia funzionalmente che esteticamente. mio parere ovvio.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Quindi in caso di cambio bici devo ripetere la visita?quali misure vorresti sapere?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Non so da chi hai fatto la visita bio ma nel mio caso ad esempio mi ha rilasciato una scheda con tutte le mie quote rilevate, altezza, cavallo tronco, arti ecc ecc non che una rilevazione della flessibilità. Poi una scheda con le misure ideali del mio telaio e le quote da riportare in caso di cambio bici. Penso lo facciano tutti.o-o
 
Ultima modifica:

Tito1980

Pignone
30 Settembre 2016
108
14
Visita sito
Bici
Caad
Non so da chi hai fatto la visita bio ma nel mio caso ad esempio mi ha rilasciato una scheda con tutte le mie quote rilevate, altezza, cavallo tronco, arti ecc ecc non che una rilevazione della flessibilità. Poi una scheda con le misure ideali del mio telaio e le quote da riportare in caso di cambio bici. Penso lo facciano tutti.o-o

Si le ho anch’io,ma cambiando tipologia di telaio,mi chiedevo se possono essere riportate,visto le quote diverse


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ICANbikesITALIA

Novellino
17 Dicembre 2014
29
32
www.icanbikes.com
Bici
Aero 007 di ICANbikes
buonasera ragazzi...oggi prima uscita esplorativa con la mia nuova bambolina...veramente sexy ma occhio che morde! 55 km 28 di media su un percorso dove di solito faccio media più bassa! comunque ve la presento, esce sempre così con i tacchi alti perchè le piace farsi ammirare a me piace da impazzire felicissimo della scelta!!
 

Allegati

  • IMG_20180921_151306.jpg
    IMG_20180921_151306.jpg
    364,2 KB · Visite: 150
  • IMG_20180921_151319.jpg
    IMG_20180921_151319.jpg
    397,5 KB · Visite: 146
  • IMG_20180921_151443.jpg
    IMG_20180921_151443.jpg
    353,1 KB · Visite: 144
  • IMG_20180921_151427.jpg
    IMG_20180921_151427.jpg
    326,5 KB · Visite: 145
  • IMG_20180921_151456.jpg
    IMG_20180921_151456.jpg
    308,8 KB · Visite: 142
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.