I pillar nel vento i peggiori in assoluto, delle 50 avevo notato anch'io la stessa cosa sul vento laterale, ma le 40 con i pillar per quanto siano
ruote reattive e divertenti col vento erano un no.
Poi con le 56 novatec e i cxray un altro pianeta e hanno vinto su tutto.
Ora dopo tante indecisioni causa disco ho deciso di lasciar stare Ican fino a quando non avrà assortimento su prime o in uk, di comprare dalla cina non ho voglia.
Ho trovato delle Giant SRL0 30 climbing nuove ad un prezzo ottimo e me le sono accaparrate, mozzi dovrebbero essere i dt240 e pure il cerchio puzza di dt lontano un miglio, ma è più facile che questi li faccia Giant anche per loro...

I raggi sono sapim xray, canale solo 17c ma il 30 è una misura che non ho mai avuto e mi incuriosiva, nastrate
schwalbe con le valvole in dotazione con le ruote, facilità di montaggio dei tubeless estrema (galactik ant-performance post) e contemporaneamente la miglior tenuta della pressione, da primo gonfiaggio al giorno dopo non hanno perso neanche un decimo di bar, non mi era mai successo con nessun set di ruote.
Ci ho fatto poche uscite quindi ho solo le prime impressioni, ma proprio oggi a pranzo uscita con un vento laterale notevole e sono sincero, queste vanno davvero bene, sono più reattive delle ican, in salita mi piacciono di più e assorbono molto bene asperità e vibrazioni, ma secondo me le ican 56 nel vento laterale erano altrettanto buone nonostante il profilo maggiore e i raggi in comune secondo me sono la chiave.
Mi terrò l'opzione Ican per quando avranno le disco in vendita in Europa, magari per le FL86, è l'unica misura che non ho mai avuto, oppure un bel set 56-86 per spaccare la pianura in due