Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Direi di sì, da quel poco che si vede dal mozzo sono quelli, io avevo ancora prima che ican li rimarchiasse.
Andavano bene, sfortunatamente era il primo paio che avevo comprato e le avevo restituite per problemi alla pista frenante.
Come mai la domanda se posso?
perchè sono rimasto positivamente impressionato dal comportamento con vento laterale, secondo me migliore di quello delle IMUST da 40 con raggi PILLAR che sulla carta dovrebbero essere più aero di questi.
tu che riscontro avevi?

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
perchè sono rimasto positivamente impressionato dal comportamento con vento laterale, secondo me migliore di quello delle IMUST da 40 con raggi PILLAR che sulla carta dovrebbero essere più aero di questi.
tu che riscontro avevi?

I pillar nel vento i peggiori in assoluto, delle 50 avevo notato anch'io la stessa cosa sul vento laterale, ma le 40 con i pillar per quanto siano ruote reattive e divertenti col vento erano un no.
Poi con le 56 novatec e i cxray un altro pianeta e hanno vinto su tutto.

Ora dopo tante indecisioni causa disco ho deciso di lasciar stare Ican fino a quando non avrà assortimento su prime o in uk, di comprare dalla cina non ho voglia.

Ho trovato delle Giant SRL0 30 climbing nuove ad un prezzo ottimo e me le sono accaparrate, mozzi dovrebbero essere i dt240 e pure il cerchio puzza di dt lontano un miglio, ma è più facile che questi li faccia Giant anche per loro... :roll:
I raggi sono sapim xray, canale solo 17c ma il 30 è una misura che non ho mai avuto e mi incuriosiva, nastrate schwalbe con le valvole in dotazione con le ruote, facilità di montaggio dei tubeless estrema (galactik ant-performance post) e contemporaneamente la miglior tenuta della pressione, da primo gonfiaggio al giorno dopo non hanno perso neanche un decimo di bar, non mi era mai successo con nessun set di ruote.
Ci ho fatto poche uscite quindi ho solo le prime impressioni, ma proprio oggi a pranzo uscita con un vento laterale notevole e sono sincero, queste vanno davvero bene, sono più reattive delle ican, in salita mi piacciono di più e assorbono molto bene asperità e vibrazioni, ma secondo me le ican 56 nel vento laterale erano altrettanto buone nonostante il profilo maggiore e i raggi in comune secondo me sono la chiave.

Mi terrò l'opzione Ican per quando avranno le disco in vendita in Europa, magari per le FL86, è l'unica misura che non ho mai avuto, oppure un bel set 56-86 per spaccare la pianura in due :-)xxxx

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
I pillar nel vento i peggiori in assoluto, delle 50 avevo notato anch'io la stessa cosa sul vento laterale, ma le 40 con i pillar per quanto siano ruote reattive e divertenti col vento erano un no.

Ora dopo tante indecisioni causa disco ho deciso di lasciar stare Ican fino a quando non avrà assortimento su prime o in uk, di comprare dalla cina non ho voglia.

Ho trovato delle Giant SRL0 30 climbing nuove ad un prezzo ottimo e me le sono accaparrate, mozzi dovrebbero essere i dt240 e pure il cerchio puzza di dt lontano un miglio, ma è più facile che questi li faccia Giant anche per loro... :roll:
I raggi sono sapim xray, canale solo 17c ma il 30 è una misura che non ho mai avuto e mi incuriosiva, nastrate schwalbe con le valvole in dotazione con le ruote, facilità di montaggio dei tubeless estrema (galactik ant-performance post) e contemporaneamente la miglior tenuta della pressione, da primo gonfiaggio al giorno dopo non hanno perso neanche un decimo di bar, non mi era mai successo con nessun set di ruote.
Ci ho fatto poche uscite quindi ho solo le prime impressioni, ma proprio oggi a pranzo uscita con un vento laterale notevole e sono sincero, queste vanno davvero bene, sono più reattive delle ican, in salita mi piacciono di più e assorbono molto bene asperità e vibrazioni, ma secondo me le ican 56 nel vento laterale erano altrettanto buone nonostante il profilo maggiore e i raggi in comune secondo me sono la chiave.

Mi terrò l'opzione Ican per quando avranno le disco in vendita in Europa, magari per le FL86, è l'unica misura che non ho mai avuto, oppure un bel set 56-86 per spaccare la pianura in due :-)xxxx

Che io sappia le SLR0 hanno i mozzi con meccanica 240 e raggi DtSwiss le SLR1 hanno i mozzi con meccanica 350 e raggi Sapim CxRay.
Credo che le SLR0 da 30 e da 42 siano fra le migliori ruote attualmente in commercio.
E poi hanno gli adesivi che si possono rimuovere per avere un look total black.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc

i cerchi sono Giant e sono ottimi, ti confermo che i mozzi sono DT 240

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici

Sono curioso di sapere come è la frenata delle SLR0 sopratutto confrontandolo con quella delle Ican

Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Che io sappia le SLR0 hanno i mozzi con meccanica 240 e raggi DtSwiss le SLR1 hanno i mozzi con meccanica 350 e raggi Sapim CxRay.
Credo che le SLR0 da 30 e da 42 siano fra le migliori ruote attualmente in commercio.
E poi hanno gli adesivi che si possono rimuovere per avere un look total black.

Per il momento le impressioni sono buone, di sicuro sia per queste come per le Ican sono io che non vedo il limite e non il contrario :)

i cerchi sono Giant e sono ottimi, ti confermo che i mozzi sono DT 240

Ah grazie ecco, non ne ero certo perchè le informazioni sono scarse, sapevo che erano DT, ma guardandoli e ascoltandoli mi sembravano proprio i 240, per quanto riguarda i cerchi non volevo dire che non sono Giant, al contrario ho avuto in mano dei cerchi Dtswiss carbon la mattina stessa e sono così simili da far sospettare che glie li faccia Giant :mrgreen:

E non ci sarebbe nemmeno nulla di male visto che fanno ottimi prodotti e lavorano il carbonio da 30 anni (ho una giant cadex 980c dell'87 in garage ;) )

Sono curioso di sapere come è la frenata delle SLR0 sopratutto confrontandole con le Ican

Non paragonabile sorry, sono a disco.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Se mi va bene il cerchio che Ican mi ha mandato in garanzia, perde un paio di settimane in dogana per mancanza di documenti, ho provveduto a fornire alle Poste la docmentazione richiesta, che mi è stata gentilmente fornita da Ican, ma mi chiedo perchè non la alleghino direttamente al pacco, so per certo di non essere l'unico a cui il cerchio è stato fermato dal servizio doganale per mancanza di documentazione.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Per il momento le impressioni sono buone, di sicuro sia per queste come per le Ican sono io che non vedo il limite e non il contrario :)

Ah grazie ecco, non ne ero certo perchè le informazioni sono scarse, sapevo che erano DT, ma guardandoli e ascoltandoli mi sembravano proprio i 240, per quanto riguarda i cerchi non volevo dire che non sono Giant, al contrario ho avuto in mano dei cerchi Dtswiss carbon la mattina stessa e sono così simili da far sospettare che glie li faccia Giant :mrgreen:

E non ci sarebbe nemmeno nulla di male visto che fanno ottimi prodotti e lavorano il carbonio da 30 anni (ho una giant cadex 980c dell'87 in garage ;) )

Non paragonabile sorry, sono a disco.

anche i mozzi della serie SLR1 sono fatti dalla DT su specifiche Giant, in teoria è qualcosa di similare ai DT 350.
fino a qualche tempo fa andando sul sito Giant USA entrando nella sezione cerchi citavano proprio le specifiche dei mozzi, sinceramente ora non so.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
anche i mozzi della serie SLR1 sono fatti dalla DT su specifiche Giant, in teoria è qualcosa di similare ai DT 350.
fino a qualche tempo fa andando sul sito Giant USA entrando nella sezione cerchi citavano proprio le specifiche dei mozzi, sinceramente ora non so.
Ho dato un'occhiata e anche lì i dati ci sono ma non precisissimi, c'è solo la versione centerlock perno passante con adattatori da 1406gr, ma poi ci vanno il perno o adattatori e qr quindi secondo me siamo lì, le mie 6 fori per qr pesano qualcosa in più, sui 1500.
Sulle caratteristiche tecnichedei mozzi fanno come tutti quelli che rimarchiano col proprio brand dicono di aver fatto fare mozzi su specifica... ci credo poco.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
In frenata come si comportano?Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Ho avuto vision trimax 30 poi DT Swiss 1400 e ora qs, le mie prime ruote carbon...
Frenata super con patini originali Giant proprio la foto è quando le ho inaugurate e in discesa presi pioggia.
in frenata sono silenziosissime mentre quando è libera fanno un bel ghetto...
Ho freni direct mount

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Vedi l'allegato 168334 Confermo giant slr 1 ruote fantastiche montate Tubeless nn perdono praticamente nulla
Nastro, pattini e valvole originali giant
Io gli adesivi li ho tolti
Total black

Bella bici e belle senza nulla, le mie sono però sono le slr0 30 disc e sono stampate, le 33 non le ho mai viste, le slr0 non hanno adesivi da togliere, la grafica però mi piace molto, non hanno l'ultima tutta nera che è ancora più bella, ma quella più chiara con stampa blu intorno alle valvole.

Nastro giant 3M dopo la bella sorpresa di aver trovato il kit nelle ruote, per me è stato impossibile da montare, rigido faceva bolle e immettibile, boh! Ho messo il fido schwalbe e via, valvole perfette con anche adattatore "ovalizzato" tra ghiera e cerchio, molto furbo.

Ora la smetto che siamo off topic, sarebbe da parlarne nella discussione su ruote tubeless o in una per queste ruote che però a quanto pare non è mai stata aperta

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Mi scuso per l'OT ma anche io ho le giant SLR1 in versione TR altezza 55 modello 2017 con scritte nere e arancio. Mi piacerebbe togliere gli adesivi ma ho paura che poi non mi piacciono più in total black. Qualcuno di voi lo ha fatto?