cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Si sì grazie, nulla di grave se non un distorsione al collaterale esterno Sx (extrarotazione del ginocchio); mi fa più male a camminare che a pedalare. Qualche giorno e passa tutto [emoji2]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: senzasosta

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Visto che vi "lamentate" che non scrive niente nessuno :mrgreen:, vi faccio vedere come mi programmo un "mini" carb-load a 7 g/kg/die, circa 400 g di cho di cui 80 g di zuccheri semplici, il giorno prima di un giro in bdc.

Colazione (90 g CHO di cui 20 g zuccheri): 60 g pane + 40 g fiocchi d'avena + 200 g latte + 150 g pesca
Pranzo (180 g CHO di cui 35 g zuccheri): 120 g riso + 60 g pane + 200 g pomodori + 150 g fichi + 200 melone
Cena (130 g CHO di cui 25 g zuccheri): 170 g pane + 200 g cavolfiore + 150 g mela

N.B. Ho riportato solo le fonti di cho.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Visto che vi "lamentate" che non scrive niente nessuno :mrgreen:, vi faccio vedere come mi programmo un "mini" carb-load a 7 g/kg/die, circa 400 g di cho di cui 80 g di zuccheri semplici, il giorno prima di un giro in bdc.

Colazione (90 g CHO di cui 20 g zuccheri): 60 g pane + 40 g fiocchi d'avena + 200 g latte + 150 g pesca
Pranzo (180 g CHO di cui 35 g zuccheri): 120 g riso + 60 g pane + 200 g pomodori + 150 g fichi + 200 melone
Cena (130 g CHO di cui 25 g zuccheri): 170 g pane + 200 g cavolfiore + 150 g mela

N.B. Ho riportato solo le fonti di cho.
Se vuoi recupero nei database un giorno a 1000g di carbo eh :azz

P.S. chiaro che però quanto scrivi va contestualizzato (sia sulla base di che giro parliamo, con quale obiettivo e quanto ti alleni normalmente). Io a 20h settimanali circa non ho bisogno di adottare queste strategie "esoteriche". Semplicemente adottando le "regole" di 1g/kg di grassi, 2g/kg pro e il resto carbo accade che il "resto" sia considerevole ogni giorno per via dell'apporto calorico elevato ("elevato" ma pur sempre rimanendo in normocalorica)...

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.942
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina, alla solita pesata inspiegabilmente 1 kg in più, colazione con 3 uova, 1 banana, 6 fette biscotrate con marmellata.
Ora spuntino con una pesca, una banana, un kiwi e poca uva.
Sto sulle 900 calorie introdotte e ho una fame... mah...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Maikol90

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Stamattina, alla solita pesata inspiegabilmente 1 kg in più, colazione con 3 uova, 1 banana, 6 fette biscotrate con marmellata.

... solo un chilo ???? e ti lamenti ??? :)))::)))::)))::))):

• Mi piace
Reactions: stambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

whispsono cose che si conoscono...ma poi non si fanno (capita anche a me :ueh:)
togli un frutto
aggiungi grana o ricotta o yogurt (se yogurt magro aggiungi mandorle o noci o un pezzetto di fondente...)

così facciamo un ripasso per tutti :-x:pork:
o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Avevo quello a disposizione… E comunque ho la convinzione (forse sbaglio) che la frutta sia più salutare di altro, quindi ne consumo sempre (anche troppa).
ma non è che devi togliere la frutta perchè è troppa, ma aggiungere qualcosa che aumenti la sazietà...visto che dichiari di aver fame...puoi anche tenerla tutta se rientra nel computo calorico...;-)

• Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Mi consola non essere l’unico che in questo periodo bestemmia con bilancia e frigorifero...
Dopo tre mesi passati a raschiare il fondo del barile con giri da 7h in su (anche consecutivi) :azz direi che ci sta che il fisico ne "risenta" un po' :mrgreen:

P.S. da quando ho tagliato di circa il 20% il volume settimanale ho molta meno fame :pork: e soprattutto gestisco i pasti in modo più "equilibrato" (per la cronaca, sono passato da 24 a 19h nelle settimane di carico e da 20 a 14h nelle settimane con gara, sempre su 7 gg di allenamento, e ho smesso di fare lunghi oltre le 5h). Ah e sembrerebbe che vado "abbastanza" più forte ;-) (anche se questo andrebbe discusso in un'altra sezione, ma era per precisare...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.