Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
ma esiste una gomma tubeless ready ad un prezzo decente , intendo sotto i 25 euro da 25mm ?perchè non trovo niente purtroppo ,
tra schwalbe pro one e HUTCHINSON FUSION 5 ALL SEASON considerando che costano quasi uguale in giro quale ha una durata maggiore ?
ma che gomme volete sotto ai 25 euro? quelle che scendono sotto i 25 euro sono ciofeche, ( non parlo di svendite) la gomma e' la parte che sta tra voi e l'asfalto e state a voler risparmiare sulle gomme? e magari avete bici da 5000 euro, suvvia siate seri,
la durata di un copertone cambia da utilizzatore ad utilizzatore, dal tipo di strade che si percorrono, dalla salita che si fa,

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
segnalo questo prodotto sigillante, senza ammoniaca, non schiumogeno, e alta viscosità...devo che ogi si è comportato ottimamente alla prima foratura importante, un foro di circa 2 mm e anche irregolare, causato da un bullone, credo.
praticamente ho fatto il bagno di lattice ai miei compagni di uscita, ma dopo qualche secondo con mia sorpresa ha smesso e sono ritornato a casa con la pressione che poi ho verificato essere ancora a quasi 5 bar (su un hutchinson performance 11 storm da 28mm).

44225440804_9ba04b9ba6_c.jpg

44225440594_9285af9461_c.jpg

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
814
464
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
segnalo questo prodotto sigillante, senza ammoniaca, non schiumogeno, e alta viscosità...devo che ogi si è comportato ottimamente alla prima foratura importante, un foro di circa 2 mm e anche irregolare, causato da un bullone, credo.
praticamente ho fatto il bagno di lattice ai miei compagni di uscita, ma dopo qualche secondo con mia sorpresa ha smesso e sono ritornato a casa con la pressione che poi ho verificato essere ancora a quasi 5 bar (su un hutchinson performance 11 storm da 28mm).

ah però ha riparato un bel tagliozzo

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
ma esiste una gomma tubeless ready ad un prezzo decente , intendo sotto i 25 euro da 25mm ?perchè non trovo niente purtroppo ,
tra schwalbe pro one e HUTCHINSON FUSION 5 ALL SEASON considerando che costano quasi uguale in giro quale ha una durata maggiore ?
Si l'anno scorso i TBR performance probike shop li vendeva 23 euro, ne ho fatto scorta per due anni.

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
343
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
Domanda banale, hai messo il lattice? PErchè va messo obbligatoriamente.

Per 100kg 6 bar sono pochi, ma il massimo concesso del sistema mavic con l 28 è quello, quindi può dare sensazioni di schiacciamento quando ti alzi sui pedali.
Se hai una perdita di pressione, hai messo il lattice e non lo vedi uscire devi controlalre a casa con bacinella e acqua se hai perdite, magari dalla valvola, però in tutta sincerità che con i rumori di bici e asfalto si senta una perdita mi sembra strano, quando mi è capitato di sentirla era per forature e la gomma si deve sgonfiare abbastanza.
Ciao si scusate 30 ml di lattice mavic come da specifiche. La Posteriore invece tiene bene, magari manca solo un po' di lattice o è da sistemare meglio l'o ring. Per il rumore si con bici nuova strada liscia in salita con zero macchine si sente tutto, però magari è una mia psicosi. Volendo si trovano degli oring di ricambio?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
confermo che con canale da 19 , il nastro da 25mm è perfetto.
ho fatto due giri di nastro su tutto il cerchio! ho esagerato?
su canale 19 ho usato l'altro ieri stan's da 21 singolo giro ed è andata bene comunque. Ho dovuto però tallonare con compressore togliendo il core. probabilmente due giri da 21 meglio. 25 mi sembra tanto...ma ognuno faccia le proprie esperienze. Enjoy.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
da segnalare che Pirelli è uscita con il Cinturato 26 mm TLR che sembra essere una ottima gomma a 360°
Quasi quasi se prendo le altre ruote le monto lì...almeno li provo durante la stagione invernale.

È uscito, o è in vendita? E dove?
Lo aspetto da giugno, l’ho toccato con mano alla mdd e lo voglio da luglio... sto usando le ultime gomme che mi sono rimaste in garage in attesa di comprare quelli...

È comparso su due tre siti e ho messo la richiesta disponibilità su tutti ma non ho ricevuto ancora nulla

Edit: confermo, non è in vendita, né sul sito, né su deporvillage e ridewill che sono gli unici due che ho trovato che lo hanno a catalogo ma non disponibile.

Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
su canale 19 ho usato l'altro ieri stan's da 21 singolo giro ed è andata bene comunque. Ho dovuto però tallonare con compressore togliendo il core. probabilmente due giri da 21 meglio. 25 mi sembra tanto...ma ognuno faccia le proprie esperienze. Enjoy.

21 su 19 è poco, minimo sempre 4mm più della larghezza del canale, con stans a maggiore ragione dato che è uno di quei nastri (come il joe’s, web e quelli color paglierino) che tende ad attaccarsi al tallone a causa del lattice che si infila quando togli la gomma e a venire via.
Per questo bisogna usare nastro largo che sale dalle parti piuttosto che stretto e rimanga nella parte bassa, con quel tipo di nastro ancora peggio.

• Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
21 su 19 è poco, minimo sempre 4mm più della larghezza del canale, con stans a maggiore ragione dato che è uno di quei nastri (come il joe’s, web e quelli color paglierino) che tende ad attaccarsi al tallone a causa del lattice che si infila quando togli la gomma e a venire via.
Per questo bisogna usare nastro largo che sale dalle parti piuttosto che stretto e rimanga nella parte bassa, con quel tipo di nastro ancora peggio.
prendo nota. ma mai avuto problemi di tenuta o danneggiamento. lo stans non si è mai sollevato ne bucato a differenza di altri e soprattutto non lascia residui al cambio. son d'accordo comunque che prob più largo facilita tutto a partire dal tallonamento come ho già avuto modo di constatare di persona

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
prendo nota. ma mai avuto problemi di tenuta o danneggiamento. lo stans non si è mai sollevato ne bucato a differenza di altri e soprattutto non lascia residui al cambio. son d'accordo comunque che prob più largo facilita tutto a partire dal tallonamento come ho già avuto modo di constatare di persona

Meglio così, a me è successo l’anno scorso a due paia di ruote in mtb a distanza di 5-6 mesi nastrate da meccanico e la settimana scorsa ad un paio di mavic crossride che volevo destinare ad uso gravel/cx ma devo rinastrarle perché con la spalla della gomma è venuto via tutto il nastro.

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Si l'anno scorso i TBR performance probike shop li vendeva 23 euro, ne ho fatto scorta per due anni.
Auguri... volevo fare scorta anch'io poi ne presi solo una coppia, entrambe erano difettose, solito problema di bolle. comunque mi hanno restituito i soldi senza problemi.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
giorni fa su due cerchi MTB con canale 20 avevo messo il nastro da 23, due giri: niente da fare, non teneva pressione.
dopo un serie infinita di prove durate 2 ore con relativo stress, ho avuto l'idea di usare un nastro da 18 ma passarlo 3 volte: una col bordo tutto appoggiato su un lato, una sull'altro lato e infine il terzo giro al centro.
il proprietario mi ha riferito oggi, dopo una randonnè, di non aver perso nemmeno 1 decimo di pressione.
questo per dire che a volte occorre andare di inventiva perchè le regole non sempre funzionano.

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Per me sono le prime esperienze e quindi posso dire poco.
Con il 25 mm il nastro va fino a coprire il rialzo e si ferma alla base del tallone.
Con tyre booster schwalbe non ha tallonato nemmeno togliendo il core della valvola.
Mentre poi ha tallonato con il compressore e core rimontato.
Oggi ho riprovato con booster e pompa a mano, ma niente non tallona.
Userò per forza il compressore.
Domanda: è normale che quando si sgonfia, stallona?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.