Mondiali 2018 - Innsbruck

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Anche un po ‘ troppo , vero che di corridori che hanno fatto i fenomeni tra i dilettanti ce ne sono stati parecchi in passato ,ma questo ha praticamente ridicolizzato tutti gli altri !
Peccato invece per il mancato podio dell’azzurra ,ma cacchio ok che era cotta e neanche ha provato a fare la volata , ma perlomeno stai a ruota senza passare davanti ai 500mt ...
In realtà se sei cotto e non hai sprint l'unica possibilità è partire da davanti e sperare che ce ne sia una più cotta di te...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Far lavorare Nibali per che cosa? Valverde aveva paura di Nibali in volata e quindi dice a JRo di scattare? Mi par fantaciclismo:-P
p.s. non credo che il muro finale ci mettano 10/12 minuti, sono mica amatori che salgono a 12 kmh (per fare 12 minuti quella sarebbe l'anda). Nè parliamo di uno Zoncolan. Ce ne metteranno a farla grossa 6/7 di minuti. Uno sforzo che un Sagàn regge alla grande, vedasi tappa della Tirreno vinta lo scorso anno davanti a tutti scalatori (Pinot, Thomas, Dumoulin, Quintana, Bardet, Uran ecc.ecc.). L'incognita Sagàn è una condizione che è parsa non eccelsa alla Vuelta (in maniera pure sospetta in senso di giocare a nascondino a dire il vero) e un percorso duro per lui....se lo fanno duro. Ma io non sarei contento di vedermelo con me ancora all'attacco del muro finale, quindi sarà meglio staccarlo prima....cosa più che possibile. Non è il percorso migliore per lui, anzi.
Che fu Valverde a dirgli di scattare lo hanno dichiarato sia Purito che Valverde stesso. La tattica (in ottica squadra) era buona.
Per la salita io i 12' li ho presi da un altro post. Potrebbero essere di meno ma non 6 di sicuro. Sono quasi 3 km. Per farli in 6' dovrebbero salire ai 30 km/h... In effetti 12' significherebbe 15 km/h e forse è un po' poco per loro. Ma 9' (ovvero 20 km/h) mi sembra realistico (e forse un po' ottimista; ci sono sempre tratti a 25%).
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ottima analisi, anche io avevo già detto che per fare quella salita ci dovrebbero mettere un tempo intorno ai 10'.
Invece non credo proprio che 400 watt su 8' siano una prestazione massimale, credo che i più forti riescano a tenere anche 500 watt per 8', correggetemi se sbaglio.
Dipende dal peso. 400 w su 8' se peso 75 kg è sicuramente una prestazione non massimale (oserei dire tranquilla). Ma per corridori di 60 kg allora siamo vicini al massimo.
Andrebbe rivisto tutto in W/kg.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
Comunque molto belle e avvincenti le gare junior.
L'impressione è che la salita lunga di Igls non sia così selettiva come volevano farci credere per le categorie maggiori soprattutto per i Pro.
Molto dipenderà da che gara sarà ma quei drizzoni pedalabili sono fatti apposta per ammazzare le fughe e premiare chi starà a ruota fino all'ultimo. Ipotizzabile anche uno scenario in cui ai piedi del Gramartboden si presenti un gruppo di 30-40 unità.
Forse per quello non tutti considerano tagliato fuori Sagan.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Basta vedere cosa stanno facendo gli U23, c'è una fuga con una 50ina di secondi partita in discesa! Siamo già al 3°passaggio e il gruppo è ancora folto.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Vince Hirschi che ha attaccato in discesa!
La salita fa selezione ma neanche tantissima, la nazionale svizzera che ha fatto un gran gara ha portato
via la fuga decisiva in discesa nel penultimo giro.
C'è da dire che i prof hanno poi il muro dell'inferno!
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Mi chiedo che senso abbia portare la nazionale italiana di giovani "veri U23" quando corri contro Hirschi che corre nella Sunweb e ha fatto praticamente la stagione tra i prof, Lambrecht corre nella LottoSoudal ha fatto il giro di Svizzera, di Polonia e la Vuelta Padun nel TBM e ha anche vinto tra i prof.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Mi chiedo che senso abbia portare la nazionale italiana di giovani "veri U23" quando corri contro Hirschi che corre nella Sunweb e ha fatto praticamente la stagione tra i prof, Lambrecht corre nella LottoSoudal ha fatto il giro di Svizzera, di Polonia e la Vuelta Padun nel TBM e ha anche vinto tra i prof.

Mi chiedo che senso abbia ancora fare il mondiale per questa categoria con questo formato....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi chiedo che senso abbia portare la nazionale italiana di giovani "veri U23" quando corri contro Hirschi che corre nella Sunweb e ha fatto praticamente la stagione tra i prof, Lambrecht corre nella LottoSoudal ha fatto il giro di Svizzera, di Polonia e la Vuelta Padun nel TBM e ha anche vinto tra i prof.
Forse perché non abbiamo altri under di valore che corrono in squadre top?
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Ecco forse sarebbe meglio tornare ai dilettanti!
A parte gli scherzi credo che portare magari il limite a 21 anni come nel calcio giovanile
sarebbe meglio.
Anche se Evenepoel a diciotto anni passa direttamente tra i pro e non è il solo
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti