Mondiali 2018 - Innsbruck

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Se sei due su quattro in fuga e tra quei due c'è l'uomo più veloce, tieni chiusa la corsa e arrivi in volata con la quasi certezza di vincere.
Solo che a JRO non andava di sacrificare le sue ambizioni per fare da gregario a Valverde...
Scusa ma nn si corre così, e i giornalisti non c'entrano. Arrivare da soli da più certezze di vittoria che arrivare in 4, anche se uno è nettamente più veloce. Può cadere, bucare, sbagliare a partire e molto altro. Portano la stessa maglia ed è loro dovere correre x quella. Se Valverde avesse fatto il suo dovere ci sarebbero riusciti a vincere, e questa è l'unica certezza.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Molto buone entrambe le nazionali juniores, sempre protagoniste, e bravissimo Fancellu terzo.
La salta vista dopo la gara juniores non è impegnativissima, si sta bene a ruota, molti la facevano tutta con il 52, certo che farla
2 volte e farla 7 è un'altra cosa, ma sono un'latra cosa anche i prof rispetto agli juniores.
 
  • Mi piace
Reactions: depfed and oas

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se sei due su quattro in fuga e tra quei due c'è l'uomo più veloce, tieni chiusa la corsa e arrivi in volata con la quasi certezza di vincere.
Solo che a JRO non andava di sacrificare le sue ambizioni per fare da gregario a Valverde...
Ma se fu Valverde a dirgli di scattare! E la tattica era ottima perché avrebbero fatto lavorare Nibali che quel giorno aveva una discreta gambetta...
Solo che si dimenticarono di Rui Costa.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Nibali l'esplosività non ce l'ha mai avuta. Eppure ha vinto due Lombardia e anche una Sanremo.
Io credo che Nibali abbia fatto molta pretattica e in realtà sia in forma. Ha avuto uno stop di soli 10 giorni e mi sembra davvero difficile che possa aver perso così tanto. Ma anche il Nibali al 100% non può aspettare l'ultimo strappo al 20% a 300m dallo scollinamento... Non è nelle sue corde.
Se poi invece davvero non ne ha, allora bene che faccia il gregario. Non è che siccome si chiama Nibali non lo debba fare. Ricordo un certo Gianni Bugno fare da gregario nei mondiali a fine carriera in cui non ne aveva...
Purtroppo ,secondo me,Nibali non ha fatto pretattica, sarebbe bello che fosse cosi', ma alla vuelta in fuga nei finali arrancava, penso che almeno una tappa abbia cercato di vincerla, non penso proprio che abbia mascherato tutto facendosi staccare nei finali.
Poi quando ha provato qualche accelerazione non è mai riuscito a fare il vuoto,cosa che gli riesce,invece,quando sta bene.
Non avra' spaventosi cambi di ritmo,ma meglio di cosi' sa fare senz'altro.
i giorni di stop secondo qualcuno sono 3 settimane e non 10 giorni. Forse dopo 10 giorni avra' ripreso a fare qualche giro di pedale sui rulli,ma sicuramente non avra' potuto riprendere ad allenarsi a fondo.
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Speriamo bene intendi "speriamo che smetta di andare così forte"? No perché se continua così le corse sono di una noia mortale. Si parte con l'ordine di arrivo già scritto! :azz

Beh purtroppo mi riferisco alla genuinità dei risultati. È vero che a quell’età se allenato bene e già predisposto fisicamente si fa la differenza ma .. quest’anno, lato Belgio, ho vista già tante cose mooolto strane.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Intanto alla Sky...
254b961bdedea8aeeee0c5283657423d.jpg


Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma se fu Valverde a dirgli di scattare! E la tattica era ottima perché avrebbero fatto lavorare Nibali che quel giorno aveva una discreta gambetta...
Solo che si dimenticarono di Rui Costa.
Far lavorare Nibali per che cosa? Valverde aveva paura di Nibali in volata e quindi dice a JRo di scattare? Mi par fantaciclismo:-P
p.s. non credo che il muro finale ci mettano 10/12 minuti, sono mica amatori che salgono a 12 kmh (per fare 12 minuti quella sarebbe l'anda). Nè parliamo di uno Zoncolan. Ce ne metteranno a farla grossa 6/7 di minuti. Uno sforzo che un Sagàn regge alla grande, vedasi tappa della Tirreno vinta lo scorso anno davanti a tutti scalatori (Pinot, Thomas, Dumoulin, Quintana, Bardet, Uran ecc.ecc.). L'incognita Sagàn è una condizione che è parsa non eccelsa alla Vuelta (in maniera pure sospetta in senso di giocare a nascondino a dire il vero) e un percorso duro per lui....se lo fanno duro. Ma io non sarei contento di vedermelo con me ancora all'attacco del muro finale, quindi sarà meglio staccarlo prima....cosa più che possibile. Non è il percorso migliore per lui, anzi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.703
867
Visita sito
Che fenomeno il belga.

Anche un po ‘ troppo , vero che di corridori che hanno fatto i fenomeni tra i dilettanti ce ne sono stati parecchi in passato ,ma questo ha praticamente ridicolizzato tutti gli altri !
Peccato invece per il mancato podio dell’azzurra ,ma cacchio ok che era cotta e neanche ha provato a fare la volata , ma perlomeno stai a ruota senza passare davanti ai 500mt ...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Evenepoel impressionante,ma da juniores anche ulissi faceva fuoco e fiamme ....
In tema di fenomeni,Van der poel domina in Norvegia, Van aerts le prende in coppa del mondo di ciclo cross.
Tornandio in tema,i ragazzi fanno bene,le Italiane dominano(quasi) in mattinata,ma raccolgono solo la legna,(quarto posto) su 4)colpa Delle radio ( x il ct)

Ho visto gli speciali sulla nazionale italiana professionisti,ha fatto un avvicinamento senza patemi,sembrano sereni,non credendoli sprovveduti,qualcosa di buono faranno.....
Le donne proff . A luci spente come sempre....speriamo che non debbano salvare la spedizione italiana,come al solito
.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anche un po ‘ troppo , vero che di corridori che hanno fatto i fenomeni tra i dilettanti ce ne sono stati parecchi in passato ,ma questo ha praticamente ridicolizzato tutti gli altri !
Peccato invece per il mancato podio dell’azzurra ,ma cacchio ok che era cotta e neanche ha provato a fare la volata , ma perlomeno stai a ruota senza passare davanti ai 500mt ...
nell'intervista dopo la gara ha detto che lei proprio non ha sprint, ha provato ad allungare sperando che qualcuna si staccasse... peccato.
hanno corso senza le radioline, e Salvoldi era abbastanza incavolato dopo la corsa per come le altre due hanno lasciato andar via in discesa la francese (che poi è rientrata), senza andarle a ruota.
 
  • Mi piace
Reactions: Sinar

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
È vero, primo anno di carriera, vittorie ovunque. Lo scorso anno il fenomeno era Pidcock, il prossimo anno sarà il turno di un altro.

Quindi andiamoci cauti anche per evitare tra due anni la discussione Evenepoel è sopravvalutato

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk

Che sia un talento è fuori discussione.

Sopravvalutato per ora no. Mai visto nessuno così dominante nella sua categoria. Un "ciclista Alpha" anche nel modo di correre. Oggi ha dato spettacolo. Per il futuro staremo a vedere.

ps: i paragoni con i vari Ulissi, Cunego etc a mio avviso sono davvero fuori luogo. Qui stiamo parlando di altro...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
È fuori luogo qualsiasi paragone,compreso quello con Merckx,come sentito in TV....
Se vogliamo parlarne,e parliamone,va .....
Per ora ,paragonato, a chi ha vinto negli juniores,con kilometraggi e rapporti uguali x tutti.
Poi se vogliamo per forza un nuovo Merckx ,possiamo pure dire che lo abbiamo trovato,se in futuro farà tutta sta differenza anche nei professionisti,che per come si preparano e per come sono livellati in alto,mi farebbe veramente strano e pensare male