Non ho capito una cosa….Ma con una bici più costosa si va più forte?
Dipende .
Non ho capito una cosa….Ma con una bici più costosa si va più forte?
secondo me:1)Non pensi che la bici ti possa, forse dare dei vantaggi impercettibili e difficilmente quantificabili perchè prossimi alla zero?
2)Non credi che vi siano variabili che influiscono maggiormente e che la bici sia una delle ultime da tenere in considerazione?
3)Non pensi che il vento, difficilmente quantificabile "a naso" sia decisamente cio' che piu' influenza la prestazione?
4)Non credi che le differenze prestazionali tra bici siano assolutamente marginali?
5)E, visto che chiedi dei dati relativi alle bici che paragono, a tuo parere che differenze prestazionali dovrei riscontrare quando esco con la mia Factor red etap dal peso di 6,2 kg e la Ridley X-trail disc che pesa 7,5 kg a parità di coperture?
Da come scrivi sei certo che vi siano differenze notevoli. Quali? Puoi quantificare?
Non ho capito una cosa….Ma con una bici più costosa si va più forte?
Eccerto!Non ho capito una cosa….Ma con una bici più costosa si va più forte?
Ecco perché non vado forte! Mi pareva strano….Eccerto!
I ricchi vanno sempre più forte
Anche io ho la zero7! Sono passato da una Bianchi sempre montata base a una Wilier zero7 che di listino costava più del doppio. La bilancia si è accorta del cambiamento passando da 8,8 kg a 7,0 però il cronometro non si è mai accorto del miglioramento. Bastardo!Riporto qui la mia esperienza, ovvero quella di una ciclopippa. Quest'anno, dopo 4 stagioni a bordo di una gtr base (la media gamma di casa Wilier), ho deciso di fare il grande salto, passando alla 07 (ovvero il top). Premessa. Ho sostituito solamente il telaio, mantenendo inalterate le altri componenti (ho successivamente upgradato ruote e cambio, rimanendo pero' fedele ai precedenti marchi, ovvero Fulcrum zero e Shimano Utegra). Da grande amante della guida, specie in discesa (faro' c...care quando la strada tende a salire, ma non quando scende), ho riscontrato una grande stabilita' del mezzo in condizioni al limite (es, discese dai passi alpini). In sintesi, il mezzo tende a rimanere davvero sui binari. Cosa che con il precedente telaio, non era sempre una consuetudine. Per quanto riguarda l'ambito cronometrico, cosa dire?. Le mie medie tendono ad essere quelle di sempre, anche se vi e' da dire che non sono mai stato un patito di tale dettaglio. Ultima cosa. Tra i due telai, noto un'ulteriore differenza per quanto riguarda il discorso comodita'. Con la gtr, mi pareva di essere un ospite. Con la 07, invece, tendo a sentirmi davvero come a casa. Per concludere: lo scorso due settembre, ho concluso la mia prima Oetztaler. Ma se anche l'avessi corsa con la gtr, avrei profuso la stessa fatica.
Non ho capito una cosa….Ma con una bici più costosa si va più forte?
No in effetti non è difficile da capire il concetto in casi come questo dove non ci sono ne vinti ne vincitori quindi nessuno dice una verità sacrosanta ne una stronzata totale.a volte @Alessiuccio non ha mezzi termini per esprimere un concetto, se poi anche un concetto così semplice viene travisato addio.
Non ha detto che l'utente scrive un cumulo di stronzate ma che quando si hanno un bel po' di chilometri nelle gambe (ovvero si ha un bel po' di esperienza) si riesce a distinguere chi sul forum è attendibile e chi no.
Non mi sembra tanto complicato come concetto.
Non ho capito una cosa….Ma con una bici più costosa si va più forte?
Questo è certola biomeccanica che può e la fa la differenza cronometrica.
Io mi sono fatto costruire un satellite GPS dalla NASA che aggiunge 20 sec al km se rileva bici dal costo minore/uguale a 1000 euro e toglie 20 secondi al km se rileva bici dal costo maggiore di 8000 euro; ci sono scontistiche anche in base alla abbigliamento
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Sfortunatamente i ricercatori veri han cose più utili da fare che non smascherare le sirene del marketing