Cosa ho comprato oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Nastro Bontrager Velvetack blu/nero .... l'ho preso tanto per provare, opinioni a caldo direi che non mi piace ma tanto tra un paio di mesi lo cabiavo comunque :-)xxxx
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
rinnovati i fari (in realtà ne ho tanti) per girare ad ottobre, dove rientro sempre di notte...
Lezyne-Macro-1100-Strip-Pro-300-Pair-Bike-Light-Sets-Black-Red-AW17-L-1-LED-4P-V1204.jpg
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
Come ti trovi? Avevi esigenze particolari per aver scelto questo tipo di sella così particolare?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app

quella di prima, base base arrivata con la canyon, mi dava parecchio fastidio la sotto.
(dolore e addormentamento)

nessuna esigenza se non maggiore comodità.
forse quella più imbottita, risulta migliore...chissà...

a questa son arrivato leggendo in rete, e visto che selle italia e smp erano simili, ma alcuni non si trovavano, ho voluto provare questa marca

mi trovo bene, meglio dell'altra di sicuro.
certo alla lunga si addormenta ancora tutto, ma almeno sotto il sacchetto non sento "pungere" o fastidi particolati.

gli unici problemi letti in rete era abituarsi all'apertura davanti.
nel senso che ti tiene le gambe un po' più larghe.
personalmente, in questo senso, non sento differenza rispetto a quella di prima standard (con la punta)
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
quella di prima, base base arrivata con la canyon, mi dava parecchio fastidio la sotto.
(dolore e addormentamento)

nessuna esigenza se non maggiore comodità.
forse quella più imbottita, risulta migliore...chissà...

a questa son arrivato leggendo in rete, e visto che selle italia e smp erano simili, ma alcuni non si trovavano, ho voluto provare questa marca

mi trovo bene, meglio dell'altra di sicuro.
certo alla lunga si addormenta ancora tutto, ma almeno sotto il sacchetto non sento "pungere" o fastidi particolati.

gli unici problemi letti in rete era abituarsi all'apertura davanti.
nel senso che ti tiene le gambe un po' più larghe.
personalmente, in questo senso, non sento differenza rispetto a quella di prima standard (con la punta)
Anch'io ho una canyon. Ho forte dolore ossa ischiatiche con la fizik Antares di serie. Il problema è che ho provato già altre selle ma ho dolore anche con le altre. Mi sono imbattuto in questa sella ma è così particolare che andrebbe provata prima, anche se non vedo ci sono centri test. Come la giudichi per l'appoggio ischiatico? Magari faresti una foto alla bici? Penso che la imbruttisca un bel po', vero?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
Anch'io ho una canyon. Ho forte dolore ossa ischiatiche con la fizik Antares di serie. Il problema è che ho provato già altre selle ma ho dolore anche con le altre. Mi sono imbattuto in questa sella ma è così particolare che andrebbe provata prima, anche se non vedo ci sono centri test. Come la giudichi per l'appoggio ischiatico? Magari faresti una foto alla bici? Penso che la imbruttisca un bel po', vero?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app

se trovo il punto giusto, l'appoggio è ottimale.
però basta poco per perderlo.
si sente proprio che non appoggi nel solito modo ma un po' più indietro senza fastidio alla zona scroto/prostata.
ripeto, ovvio che non fa miracoli, se si rimane piantati sulla sella mezzora, non si sente più nulla la sotto, però non mi da dolore come quella vecchia.

di oggi faccio una foto e la posto.
ora non posso.

IMO non rovina troppo la bici.
se la vedi di lato, neanche te ne accorgi.
se la guardi da sopra, ovvio si vedono le 2 punte, ma niente di antiestetico

purtroppo non si può provare.
in italia un solo rivenditore a bologna mi sembra.
ho voluto provare qualcosa che altri non hanno provato, male che vada ci avrei perso 100 €
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
se trovo il punto giusto, l'appoggio è ottimale.
però basta poco per perderlo.
si sente proprio che non appoggi nel solito modo ma un po' più indietro senza fastidio alla zona scroto/prostata.
ripeto, ovvio che non fa miracoli, se si rimane piantati sulla sella mezzora, non si sente più nulla la sotto, però non mi da dolore come quella vecchia.

di oggi faccio una foto e la posto.
ora non posso.

IMO non rovina troppo la bici.
se la vedi di lato, neanche te ne accorgi.
se la guardi da sopra, ovvio si vedono le 2 punte, ma niente di antiestetico

purtroppo non si può provare.
in italia un solo rivenditore a bologna mi sembra.
ho voluto provare qualcosa che altri non hanno provato, male che vada ci avrei perso 100 €
Mentre come pressione alle ossa ischiatiche?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Tra quelli provati,come reputi questo anteriore leazy?
A breve ne dovrò prendere uno,ma non saprei quale...
guarda, scartati i cinesi con pacco batteria separati, mi sono imbattuto nei lezyne e mi ci sono trovato sempre bene..
attualmente (con quello in arrivo che ho postato) ne ho 3:

uno da 1500 lumen e batteria interna sostituibile (ce ne sono 2 nella confezione) non più in produzione - Lo uso per le notturne in MTB
uno da 400 lumen che uso nelle uscite autunnali e primaverili (leggero e ha 1 ora a luce piena, sufficiente per rientrare)
uno (quello in arrivo) sempre per autunno e primavera, ma quando, a causa dell'accorciarsi delle giornate, 1 ora non mi basta più...

quindi dipende dall'uso che ne fai, ma il 1100xl ed il 800xl secondo me sono i più versatili
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
Mentre come pressione alle ossa ischiatiche?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app

la pressione c'è comunque.
non sulla parte dell'osso anteriore (classica), ma un po' più indietro.

comunque alla lunga mi si addormenta il tutto proprio perché comprime nervi e vasi sanguigni (credo funzioni così)

alla fine il peso del corpo li poggia.
miracoli non ne fa nessuno.
però rispetto ad una sella tradizionale, personalmente mi trovo meglio.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
guarda, scartati i cinesi con pacco batteria separati, mi sono imbattuto nei lezyne e mi ci sono trovato sempre bene..
attualmente (con quello in arrivo che ho postato) ne ho 3:

uno da 1500 lumen e batteria interna sostituibile (ce ne sono 2 nella confezione) non più in produzione - Lo uso per le notturne in MTB
uno da 400 lumen che uso nelle uscite autunnali e primaverili (leggero e ha 1 ora a luce piena, sufficiente per rientrare)
uno (quello in arrivo) sempre per autunno e primavera, ma quando, a causa dell'accorciarsi delle giornate, 1 ora non mi basta più...

quindi dipende dall'uso che ne fai, ma il 1100xl ed il 800xl secondo me sono i più versatili

Si la 1100 XL
Aspetto un tuo feedback sulla durata e visibilità e poi ci faccio un pensierino...
Mi servirebbe almeno con 2/3 ore di luce piena.
Dove spuntarla ad un buon prezzo?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Si la 1100 XL
Aspetto un tuo feedback sulla durata e visibilità e poi ci faccio un pensierino...
Mi servirebbe almeno con 2/3 ore di luce piena.
Dove spuntarla ad un buon prezzo?
wiggle....
poi gambacicli, ma non so se è ancora disponibile.
lo trovi inoltre anche altrove, ma a prezzi più alti
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
la pressione c'è comunque.
non sulla parte dell'osso anteriore (classica), ma un po' più indietro.

comunque alla lunga mi si addormenta il tutto proprio perché comprime nervi e vasi sanguigni (credo funzioni così)

alla fine il peso del corpo li poggia.
miracoli non ne fa nessuno.
però rispetto ad una sella tradizionale, personalmente mi trovo meglio.

Sicuro che sei messo giusto in sella? su youtube ci sono vari video se cerchi ism bike fit

In teoria le ISM sono nate proprio per togliere sia pressione in zona perineale che per non comprimere i nervi etc.
Sulla mia ho la ISM adamo road che è una via di mezzo stradale, a parte un pò di dolore in zona ischiatica (ma non sempre) non ho mai avuto problemi di addormentamenti formicoli o altro (tocco ferro) anche passandoci sopra 10-12 ore al giorno per più giorni.
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
Sicuro che sei messo giusto in sella? su youtube ci sono vari video se cerchi ism bike fit

In teoria le ISM sono nate proprio per togliere sia pressione in zona perineale che per non comprimere i nervi etc.
Sulla mia ho la ISM adamo road che è una via di mezzo stradale, a parte un pò di dolore in zona ischiatica (ma non sempre) non ho mai avuto problemi di addormentamenti formicoli o altro (tocco ferro) anche passandoci sopra 10-12 ore al giorno per più giorni.

i video li ho visti, ho settato altezza e avanzamento.
c'è un punto in cui non sento alcun fastidio, ma muovendosi mentre si pedala, ogni tanto lo perdo.

proverò a ricontrollare il tutto...l'anno prossimo oramai.
la mia stagione in bici è finita.
comincia a fare freddo per i miei gusti :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.