COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Hai ragione...anche secondo me è bellissima....ma su una Cannondale!!! :eek:xxxx
Trattasi di semplice Bon ton o etichetta, non talebanismo; montare un componente marchiato con altro brand di costruttore di bici è un cazzotto in faccia :cassius:. Il vero talebano è chi non accetta Shimano o Sram (neutrali) su Colnago a prescindere :mrgreen:

Ok, parlando di etichetta non posso che essere d'accordo.
Scendendo nel pratico, io ho una cannondale e vorrei prendere solo il telaio c64 ed usare quanto in dotazione sul mio mezzo per rendere la spesa diciamo, meno importante.
Anche perché, avendo provato la guarnitura cannondale, non posso che parlarne bene sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista estetico.
Comunque il problema non si pone se non può essere usata e la scelta diventa obbligata, anche se credevo fosse possibile tramite l'uso di appositi adattatori.
Avete particolari raccomandazioni o avvertimenti da fare a chi come me appunto intende acquistare il solo telaio ed utilizzare quanto in dotazione alla bici in uso?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.091
19.540
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ok, parlando di etichetta non posso che essere d'accordo.
Scendendo nel pratico, io ho una cannondale e vorrei prendere solo il telaio c64 ed usare quanto in dotazione sul mio mezzo per rendere la spesa diciamo, meno importante.
Anche perché, avendo provato la guarnitura cannondale, non posso che parlarne bene sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista estetico.
Comunque il problema non si pone se non può essere usata e la scelta diventa obbligata, anche se credevo fosse possibile tramite l'uso di appositi adattatori.
Avete particolari raccomandazioni o avvertimenti da fare a chi come me appunto intende acquistare il solo telaio ed utilizzare quanto in dotazione alla bici in uso?
Se vendi il telaio della Cannondale con la sua guarnitura dedicata non è meglio?...E poi prendi una guarnitura ,nuova o usata che sia,per la Colnago.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.125
14.105
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il problema principale, non solo su colnago ma su tutte le bdc, è dato dal mc
problemini secondari l'attacco del deragliatore anteriore (fascetta o a saldare) e il routing dei cavi (esterni o interni)
altro non mi viene in mente

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Riguardo al movimento centrale e quindi alla guarnitura, in base alla vostra esperienza cosa mi consigliate di montare su C64?
La guarnitura nativa del gruppo che scegli di montare , vanno bene tutte Sram , Shimano , Campagnolo . Io che monto Campagnolo mai avuto problemi a montare la guarnitura anzi posso dire che vanno addirittura meglio sui telai Colnago .

• Mi piace
Reactions: senzasosta

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ecco presto detto in tre montiamo tutte le guarniture dei tre principali marchi di gruppi e nessun problema quindi non ti resta che scegliere il gruppo o se recuperi quello che hai prendi anche la sua guarnitura.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Sono andato ad ordinare il v2r completo ma versione base ( r8000/mavic etc) e il negoziante mi ha offerto di cambiare all'arrivo il telaio v2r con un c64 fermo in vetrina da alcuni mesi, con quasi 800 euro in più, secondo voi la differenza è giustificata? Perché con quella differenza pensavo a delle ruote carbon tubeless da alternare alle alu che uso attualmente...
Ultima pregunta: mettendo le mavic nuove sulla mia clx con ultegra 11v cosa potrei realizzare nella vendita? Non ho idea di quale valore possa avere... Pensavo 1400/1500...
Grazie

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sono andato ad ordinare il v2r completo ma versione base ( r8000/mavic etc) e il negoziante mi ha offerto di cambiare all'arrivo il telaio v2r con un c64 fermo in vetrina da alcuni mesi, con quasi 800 euro in più, secondo voi la differenza è giustificata? Perché con quella differenza pensavo a delle ruote carbon tubeless da alternare alle alu che uso attualmente...
Ultima pregunta: mettendo le mavic nuove sulla mia clx con ultegra 11v cosa potrei realizzare nella vendita? Non ho idea di quale valore possa avere... Pensavo 1400/1500...
Grazie
Mi son scordato di chiederti.....
Entrambe sono della tua tg?

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Grazie

V2-R è un gran bel telaio...però il C64 è tanta roba...

Scelta difficile, anche io avevo la stessa identica differenza economica (tra Concept e C64), ma non ho esitato un attimo a scegliere: volevo una bici aero.

Se ti “accontenti” del monoscocca...investirei quei soldi sul PM o su una coppia di cerchi carbon. o-o

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Grazie
2 grandissimi telai uno a congiunzioni uno monoscocca. A seconda di quello che prendi,caschi sempre in piedi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.