COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Il V2R non è il top di gamma Colnago, prima viene il C64 e poi il Concept.

Non è corretto, il C64 è una categoria a parte.

V2R e Concept sono entrambi top di gamma nella categoria monoscocca in carbonio: il primo declinato con forme “normali”, il secondo in versione “aero”.
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68 and NAVAHO

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non è corretto, il C64 è una categoria a parte.

V2R e Concept sono entrambi top di gamma nella categoria monoscocca in carbonio: il primo declinato con forme “normali”, il secondo in versione “aero”.
Disamina corretta , aggiungo che C64 e V2r sono i due modelli dedicati per salita e percorsi con grandi dislivelli e lunghe distanze , cambia la tecnica costruttiva che rende il C64 un telaio piu' esclusivo e di nicchia . Il Concept e' un telaio aero e come tale da il meglio di se su percorsi piatti e vallonti anche se non si comporta affatto male in salita dal momento che non e' un Aero spinto e se lo vai a montare con componentistica leggera riesci ad avere una buonissima resa in salita e discesa .
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Il mio non era un riferimento tecnico (sul quale credo che non vi sia più nulla da aggiungere), bensì l'ennesimo "sdoganamento" in una corsa importante. Il tutto a somarsi alla tendenza delle case costruttrici nel concentrare gli investimenti di marketing sulla versione disc (vedi le varie campagne su riviste e web). La strada è ben tracciata...poi nulla vieta di usare freni tradizionali, così come nulla vieta di andare a fare l'Eroica domenica prossima :mrgreen:
Allora io rilancio e dico Campagnolo campione del mondo !!!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
La mia V2R (che non uso) solo per telaio e gruppo ( DA 9100 ) sono andato oltre 4K euro.... Poco più di un mese fa
Beh, ci troviamo col prezzo eh? Sinceramente non capisco perchè a parità di bdc le varie case diano una differenza di prezzo di 1000 anche 1500 euro tra allestimento con Ultegra 8000 e Dura Ace 9100 quando alla fine della fiera ci sono sì e no 800 euro di differenza sul prezzo netto del gruppo. Pensano che tutti i clienti abbiano le fette di salame sugli occhi? Esiste Google, con un minimo di informazione un utente consapevole si fa due conti in tasca, conviene che ti fai smontare un Dura Ace 9100 da una bdc in negozio oppure che ne prendi uno dal sivende e lo dai in permuta assieme all'8000 montato sulla bdc e pagare la differenza.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Non è corretto, il C64 è una categoria a parte.

V2R e Concept sono entrambi top di gamma nella categoria monoscocca in carbonio: il primo declinato con forme “normali”, il secondo in versione “aero”.
E già siamo in tre a pensarla così: io, tu e l'altro utente che è intervenuto prima.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Entro il fine settimana provo una bici disc , non tanto per interesse all'acquisto visto che sono gia' pieno di bici ma per
capire se in questi due anni i dischi hanno fatto passi in avanti visto che in passato avevo gia' provato due bici disc .
Grande Vecchia :friends:!!! Se mai ti innamorassi, sappi che hai cena pagata a Firenze o-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.191
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Guarda che non hai detto una bischerata!! Sfido tanti produttori delle multinazionali a fare un'opera d'arte UNICA come la C60...di cui la C64 non è altro che la sua rifinitura tecnica!
Ciao caro, sai perché l’ho scritto?
Quando conobbi il sig.Ernesto in fiera mi chiede che bici avevo acquistato e alla mia risposta C60 mi sorrise quasi commosso dicendomi la mia migliore Bici di tutti i tempi e futuri
Sinceramente rimasi sorpreso dalla sua affermazione, non mi doveva vendere nulla mi parve molto sincero
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.