cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vengo da 20 anni di palestra, percio sono sempre piu prot.
quindi, in ogni caso, non una vera e propria "mediterranea".

al di la di questo, che, almeno per me, non è così importante,mi interessa di più la situazione attuale. Se vuoi, scrivi una giornata tipo (con e senza allenamento), così per farsi un idea...(e anche cosa mangi in bici), altrimenti è facile cadere in errore immaginando chissà quale tipo di regime alimentare low questo, high quest'altro, solo facendo illazioni..

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non sono un ciclista per un milione di motivi, ma facendo ~20.000 km/anno qualche colpo di pedalo lo faccio e, come ti ho detto prima assumo pochi carbo.
no, assumi pochi carbo complessi da cereali...è un po' diverso....
perchè se ti mangi una crostata, mezzo kg di gelato, qualche media, un po' di zucchero lo prendi :==

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.993
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
o-o Piano perché la birra ha molti carbo.
In effetti i carboidrati si possono assumere in tanti modi, non solo dai cereali... una delle mie fonti principali è la frutta, stamattina: 3 mele, un grappolo d' uva, melograno, mezzo avocado...
Avocado è prevalentemente grassi lo so..

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il porridge.
qualcuno lo mangia a colazione?
ho visto che si potrebbe fare direttamente a casa mettendo in ammollo per tot tempo i fiocchi d'avena, per poi preparare la colazione vera a propria.
non esiste in commercio, in Italia, di quello già pronto? da aggiungerci solamente acqua o latte e cuocerlo?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
il porridge.
ho visto che si potrebbe fare direttamente a casa mettendo in ammollo per tot tempo i fiocchi d'avena, per poi preparare la colazione vera a propria.
non esiste in commercio, in Italia, di quello già pronto? da aggiungerci solamente acqua o latte e cuocerlo?

Magari @never give up! mi aiuta, ma non so cosa intendi per "cuocerlo". Alla fine il porridge si fa mettendo in ammollo i fiocchi nell'acqua o nel latte quindi trovarlo "già pronto" significherebbe trovarlo già ammollato quindi senza niente da aggiungere (e sinceramente dubito esista).

P.S. in ogni caso è un'operazione che impiega 15 secondi: versi i fiocchi nella ciotola con un po' di acqua o latte la sera prima di andare a letto, metti in frigo e il mattino lo trovi apposto...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il porridge.
eccomi....

il mio non è un vero e proprio porridge, ma ci si avvicina molto...
fiocchi d'avena ammollati con acqua calda bollente, il tempo della doccia e sono pronti ad essere mangiati...
altrimenti li metti sul fuoco, 5 min di cottura ed è fatto...
in versione fredda , nel caso ci si voglia aggiungere yogurt, in ammollo in acqua fredda, in frigo per la notte, al mattino sono pronti..
io uso acqua, puoi usare il liquido che preferisci, latte, bevande vegetali, ecc...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Magari @never give up! mi aiuta, ma non so cosa intendi per "cuocerlo". Alla fine il porridge si fa mettendo in ammollo i fiocchi nell'acqua o nel latte quindi trovarlo "già pronto" significherebbe trovarlo già ammollato quindi senza niente da aggiungere (e sinceramente dubito esista).

P.S. in ogni caso è un'operazione che impiega 15 secondi: versi i fiocchi nella ciotola con un po' di acqua o latte la sera prima di andare a letto, metti in frigo e il mattino lo trovi apposto...
fatto :-)
cuocerlo, perchè, per il "vero" porridge si fanno cuocere i fiocchi nel latte...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
il porridge.

L'ho mangiato due volte sole in occasione della Vasaloppet perchè in Svezia è un piatto tipico a colazione, sinceramente ne farei a meno o-o

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito

Faccio la stessa cosa nel kefir.
Invece ho preso del' avena istantanea ma non so come usarla e quale ne sarebbe il vantaggio.

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
eccomi....

il mio non è un vero e proprio porridge, ma ci si avvicina molto...
fiocchi d'avena ammollati con acqua calda bollente, il tempo della doccia e sono pronti ad essere mangiati...
altrimenti li metti sul fuoco, 5 min di cottura ed è fatto...
in versione fredda , nel caso ci si voglia aggiungere yogurt, in ammollo in acqua fredda, in frigo per la notte, al mattino sono pronti..
io uso acqua, puoi usare il liquido che preferisci, latte, bevande vegetali, ecc...
Ciao scusa la domanda stupida ma quando li fai in acqua li scoli?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao scusa la domanda stupida ma quando li fai in acqua li scoli?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
No, il fiocco assorbe tutta l'acqua. Certo non bisogna esagerare , necessario trovare la quantità giusta. Per i miei gusti nella ciotola tanto liquido da coprire i fiocchi.
Io uso un fiocco spezzato che assorbe molto, con il fiocco intero , per ottenere la stessa consistenza, devo mettere sul fuoco.

• Mi piace
Reactions: Maikol90

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
il porridge.
Io lo mangio e lo preparo così:
Scaldo acqua (circa doppio peso dei fiocchi) poi quando bolle la metto nella ciotola coi fiocchi e lascio assorbire circa 10' (tempo di doccia / bagno[emoji23]) quando torni i fiocchi sono pronti e possono essere scaldati nel pentolino con del latte o bevanda di riso/soia a scelta e gusto. La quantità dipende da come ti piace se più pastoso o più liquido. Sopra se vuoi puoi fare aggiunte e ci metti quello che gusta di più io o frutti di bosco e yogurt, banana e pezzetti di cioccolato fondente etc.

Sent da nowhere in datalandia con la bdc-app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.