Trek, attenzione alla garanzia a vita

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Buongiorno a tutti, vorrei raccontarvi la mia storia.
Due anni fa, acquistai una Trek Domane SRL (quella con il carbonio migliore) ed ero molto soddisfatto fino a quando in agosto di quest'anno, nel sostituire la catena, mi accorgo di una crepetta su un braccio che tiene la ruota posteriore (fodero basso).
Allertato, contatto subito il venditore, che mi dice che non segue più il marchio Trek e, visto il danno mi assicura che telai con una crepa simile alla mia Trek Italia li sostituisce, e mi suggerisce di andare da un rivenditore autorizzato per inoltrare la pratica alla casa madre.
Questo rivenditore mi chiede di inviare le foto del danno e della bici intera, dello scontrino, e del numero di telaio e mi dice che mi farà sapere. Per telefono anche lui dice che la crepa è data da un cedimento strutturale, ma mi avvisa che sono i tecnici della Trek che devono decidere.
Dopo 2 tre giorni, il rivenditore mi chiama e mi chiede di inviare delle foto senza guarnitura perché Trek italia vuole accertare meglio il danno: infatti sospettano che la rottura sia dovuto alla caduta della catena.
Smonto la guarnitura e con mia grande sorpresa vedo una crepa enorme. Noto anche che non ci sono segni evidenti lasciati dalla catena (a parte che non capisco come una catena caduta possa crepare il telaio). Passano ancora diversi giorni e vengo ricontattato dal venditore e mi dice se posso portare il telaio perché i tecnici voglio visionarlo (poi mi dice anche che la crepa mi si è formata perché ho incrociato rapporto grande davanti con rapporto grande dietro. (questa cosa mi farebbe ridere se non fossi incaxxto come una belva).