Trek, attenzione alla garanzia a vita

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Quoto tutto e a volte basta anche la penna. Il problema è anche che in giro ci sono troppi furbetti che vogliono farsi cambiare il telaio aggratis dopo averlo danneggiato.

Vero, ma capita pure come e' successo a me (vedere tra i miei post) che negassero la sostituzione del telaio per un evidente difetto di verniciatura del quale mi accorsi solo a casa 1h dopo aver ritirato la bici a km 0 (Trek Domane Sl )....Proposero una riverniciatura (che implicava smontaggio spedizione verniciatura e viceversa quindi almeno un mese).
Al mio rifiuto il negoziante ordinò un altro telaio appositamente per me che però scricchiolava in maniera incredibile durante la pedalata, problema che non riuscirono a risolvere in nessun modo....A quel punto chiesi il rimborso totale, ottenendolo, tramite ass.consumatori e buona notte a Trek
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Vero, ma capita pure come e' successo a me (vedere tra i miei post) che negassero la sostituzione del telaio per un evidente difetto di verniciatura del quale mi accorsi solo a casa 1h dopo aver ritirato la bici a km 0 (Trek Domane Sl )....Proposero una riverniciatura (che implicava smontaggio spedizione verniciatura e viceversa quindi almeno un mese).
Al mio rifiuto il negoziante ordinò un altro telaio appositamente per me che però scricchiolava in maniera incredibile durante la pedalata, problema che non riuscirono a risolvere in nessun modo....A quel punto chiesi il rimborso totale, ottenendolo, tramite ass.consumatori e buona notte a Trek
Che storie assurde. Mi dispiace per l'accaduto, sembra che uno non se ne esce più.
 
  • Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Che storie assurde. Mi dispiace per l'accaduto, sembra che uno non se ne esce più.

Quando entri in questo circuito, ti senti come una pallina del Flipper, sbattuto a destra e a sinistra, prima dal meccanico, poi dalla casa madre, sicuro di avere ragione e speranzolso di
Ci credo...
Anche perché costano un botto

Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk

Il prezzo può essere alto, e uno può accettare di pagare di più se in esso sono compresi servizi e assicurazioni (promesse dalla casa al momento dell'acquisto).
Nel mio caso, il prezzo non corrisponde al valore del servizio erogato.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Scusate , mi sono appena iscritto , sono un principiante di 60 anni, ho comprato da poco una TREK SL usata , ma sul usato vale la garanzia?
Quando compri una trek (nuova) devi registrarla sul sito con i tuoi dati e numero telaio. Se il primo proprietario l'ha fatto vale per lui la garanzia a vita non più per te.
 
  • Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
e precisamente da quale anno ?
io vedo che il modulo per la registrazione esiste ancora, poi se è cambiato qualcosa di recente non credo che si applichi a quelle vendute con questo sistema.
da quest'anno sicuro, prima non ti so dire. si si la registrazione c è ancora ma anche il proprietario secondo non registrato ha 3 anni, fa riferimento la data sullo scontrino.
 
  • Mi piace
Reactions: Giantista

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Mah, non entro nel dettaglio specifico della questione, solo una osservazione. La garanzia a vita sul telaio è uno specchio per le allodole. A meno che non compri la bicicletta per poi lasciarla in garage, un difetto strutturale congenito difficilmente emerge olte i 2 anni di garanzia convenzionale, per cui l'ulteriore copertura statisticamente è poco rilevante.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Mi accorgo ora di questo post dopo aver letto sia il libro di Tyler Hamilton sia il libro di una giornalista sulle bugie di Armstrong, uno direbbe cosa centra? Bhè uno degli aspetti più evidenti è che è stata l'era Armstrong a portare in auge un marchio come la TREK.
Hanno guadagnato tanto con lui ma ora è un marchio che vive di rendita.
Se si sono comportati così, non ho seguito tutti i post, ma spero ti sia rivolto o minacciato di rivolgerti ad un avvocato.
Dovevano cambiare il telaio subito, non esiste smontare la guarnitura per guardare meglio, ma scherziamo, poi il fatto stesso che un rivenditore abbandoni un marchio è un brutto segno..., significa che gli hanno creato rogne, poi noi ciclisti dobbiamo smettere di guardare i marchi degli altri se sono blasonati o no, vedo diversi ciclisti con marchi blasonati con guai meccanici, paradossalmente forse ti saresti trovato meglio con BTWIN tanto per citare una società come la Decathlon che lavora bene ma non riesce a vendere le sue bici al pubblico delle racing bike
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Trek è stata fondata nel 1975 e all' inzio dell' "era Armstrong" era già uno dei marchi più conosciuti ed innovativi, uno di quelli che ha "sdoganato" il composito come materiale per i telai, per capirci.
è diventato un marchio assoluto con armstrong, prima era un buon/ottimo marchio ma con lui ha fatto un salto di immagine enorme