COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ciao passi a Colnago?
Sto’ guardando un po’ ... ;-)
Volevo buttarmi sul disco e sto guardando un po in giro i vari modelli ...tanto per avere una panoramica completa (o quasi ) di quello che offre il mercato , il tarmac va benissimo ,quindi sarà dura trovare una sostituta ...

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Ritorno sull'argomento, comodità/rigidità perché anche questa mattina un compagno di sgambate mi ha riportato i commenti di due colleghi appassionati di bici che hanno restituito il C64 perché a loro dire troppo rigido e troppo scomodo.
Ma come può essere? Possibile che ci sia un fondo di verità e che la maggiore rigidità del C64 rispetto al C60 si traduca in un minore confort?
Esperienza isolata e quindi fortuita o altri hanno avuto le stesse sensazioni?
Oggi ho appuntamento con il biomeccanico per riprendere tutte le misure antropometriche a distanza di un paio di anni dalla precedente visita per valutare se prendere il C64 S oppure H, ho a riguardo qualche dubbio.
Stando alle misure del telaio ideale il mio dovrebbe avere una scatola sterzo da 19 cm, manco a dirlo il 54H è perfetto, da considerare però che a distanza di qualche anno in bici mi sento meglio e sicuramente mi allungo di più e soprattutto riesco a piegarmi benissimo, tanto è vero che mi sento più a mio agio in piega bassa, da qui il dubbio se prendere la 54H o se andare sulla S magari mettendo in conto di mettere max 1 cm di spessori.
Voi che ne dite?
Sempre per valutare tutto, freni tradizionali o freni a disco?
Istintivamente sono per i freni tradizionali ma sono aperto al confronto.
Dal punto di vista prezzo quali sono le differenze? Il dura ace DD costa 400€ circa, i freni a disco invece? Cambia anche il prezzo del telaio?
Scusatemi, vi tempesto di domande ma per natura amo approfondire gli argomenti sia per curiosità che per valutare bene le conseguenze delle mie scelte, ma diciamoci pure la verità anche perché questa C64 mi appassiona particolarmente.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
un compagno di sgambate mi ha riportato i commenti di due colleghi appassionati di bici che hanno restituito il C64 perché a loro dire troppo rigido e troppo scomodo
Forse erano in 4 quelli che hanno restituito la C64...l'hanno presa su Amazon? ;) Chi scrive qui è estremamente soddisfatto e la maggior parte proviene proprio da C60; difficile che tu posa trovare chi avvalla la teoria dell'amico dell'amico. :-)xxxx

Sempre per valutare tutto, freni tradizionali o freni a disco?
Meglio non toccare questo argomento perchè ci son paginate a riguardo in varie sezione del forum :roll:

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Forse erano in 4 quelli che hanno restituito la C64...l'hanno presa su Amazon? ;) Chi scrive qui è estremamente soddisfatto e la maggior parte proviene proprio da C60; difficile che tu posa trovare chi avvalla la teoria dell'amico dell'amico. :-)xxxx
A dire il vero ho anche parlato con uno di questi ragazzi e non mi sembra uno sprovveduto, anzi!
Comunque sono convinto che il suo possa essere un caso isolato e magari le cause devono essere ricercate anche in altra direzione.
Magari il biomeccanico ha cambiato qualche misura o semplicemente il ciclista ha cambiato le scarpe.

Comunque chiudo il capitolo convinto di fare un buon acquisto.
Come dicevo oggi visita dal biomeccanico per valutare se scegliere telaio S oppure H e poi dal venditore col quale devo giocare l'ultima partita.
La scelta è tra il cambio del solo telaio ed utilizzare i miei accessori, tutto Dura Ace, a parte la guarnitura che sarà oggetto di acquisto nuova, oppure valutare bici completamente nuova allestita con guarnitura e gruppo ultegra di2.
Il dubbio in sostanza è, componenti Dura Ace usate (a parte guarnitura che è nuova) con telaio C64, oppure C64 con Componenti ultegra nuove per contenere il prezzo di acquisto.
L'alternativa che non prendo in considerazione solo per principio è la fornitura del C64 allestita completamente Dura Ace perché la mia bici Cannondale, tra ninnoli e nannoli, come diciamo dalle mie parti, completa di ruote viene intorno a 8.500€ e a distanza di un anno mi sembra troppo penalizzante acquistare da rivenditore una bici con listino più alto.
In pratica perdo troppo sul mio usato, diverso sarebbe se vendessi a privato, ma non è così semplice!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.