COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.149
1.936
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Domanda da un milione di dollari: secondo voi, quanto potrebbe pesare orientativamente un V2-R in taglia 48s montata con piega Deda Zero 100, attacco Deda Zero 100, Ultegra 8000, pedali Dura Ace 9000, ruote assemblate in alluminio per tubolare 32 raggi - cerchi Ambrosio Nemesis - mozzi Tune Mig 70 / Mag 170 - raggi Sapim Race - nipples in ottone, sella San Marco Aspide FX Open Wide?

Ti posso dare un dato preciso riferito al mio V1-r taglia 48, quindi applicabile anche al V2, sono pesi misurati con bilancia digitale:

Telaio con SS: 1Kg
Forcella: 400g
Reggisella: 200g
Peso totale bici: 7Kg

La bici è allestita con gruppo Campy Record 2008, cassetta Record 12-23, ruote Shamal Ultra, copertoni Veloflex 25, sella S. Marco Aspide Carbon Narrow, curva FSA K Wing Lite, pipa DEDA Zero 100 (110mm).

Allegati

• 20161118_172539.jpg
    20161118_172539.jpg
    246,4 KB · Visite: 64

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Una domanda, perchè una ruota più pesante quando puoi averla per tubolare?

Perché ho avuto modo di apprezzare l’ottima resa dei pneumatici tubeless, assolutamente equiparabili ai migliori tubolari in fatto di comfort e tenuta sulla strada.

Non ultimo il fatto di poter fare uscite lunghe con una spensieratezza maggiore, visto che il lattice nei tubeless ripara le micro forature.

Preciso che le sto aspettando con il canale senza fori perché - allo stato attuale - l’unico inconveniente delle ruote tubeless ready è che necessitano della nastratura dei fori, operazione non sempre facile. o-o

P. S. Con ruote per tubolare da 1150gr facevo tempi equiparabili alle attuali ruote che pesano oltre 1500gr.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ti posso dare un dato preciso riferito al mio V1-r taglia 48, quindi applicabile anche al V2, sono pesi misurati con bilancia digitale:

Telaio con SS: 1Kg
Forcella: 400g
Reggisella: 200g
Peso totale bici: 7Kg

La bici è allestita con gruppo Campy Record 2008, cassetta Record 12-23, ruote Shamal Ultra, copertoni Veloflex 25, sella S. Marco Aspide Carbon Narrow, curva FSA K Wing Lite, pipa DEDA Zero 100 (110mm).
Fischia,ci sono andato vicino. In più tu hai montato anche il contakm!

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Perché ho avuto modo di apprezzare l’ottima resa dei pneumatici tubeless, assolutamente equiparabili ai migliori tubolari in fatto di comfort e tenuta sulla strada.

Non ultimo il fatto di poter fare uscite lunghe con una spensieratezza maggiore, visto che il lattice nei tubeless ripara le micro forature.

Preciso che le sto aspettando con il canale senza fori perché - allo stato attuale - l’unico inconveniente delle ruote tubeless ready è che necessitano della nastratura dei fori, operazione non sempre facile. o-o

P. S. Con ruote per tubolare da 1150gr facevo tempi equiparabili alle attuali ruote che pesano oltre 1500gr.

le mie bora 35 non hanno i fori interni, sicuro che le 50 li abbiano?
Ad ogni modo occhio perchè non è vero che no-fori = tubeless...le bora non sono compatibili (ufficialmente), anche se io stesso le ho spesso usate in quella configurazione.

PS: gorilla tape, 5' di lavoro e i fori dei raggi non sono più un problema!

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ad ogni modo occhio perchè non è vero che no-fori = tubeless...le bora non sono compatibili (ufficialmente), anche se io stesso le ho spesso usate in quella configurazione.

Crock io sul sito Campagnolo leggo che sono two way fit, non ho approfondito il discorso dei fori, davo per scontato che era necessario nastrarle.

Chiederò direttamente a loro, ma vorrei aspettare perché sono sicuro che stanno già pensando al tubeless, nel 2019 non puoi non essere sul pezzo con questa tecnologia.

Vi do solo uno spunto: nelle corse si potrebbero quasi eliminare i cambio ruote, dato che il sigillante il suo lavoro lo fa a dovere.

o-o

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

Occhio che il Gorilla ad alte pressioni non tiene nulla, diverso su MTB

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Crock io sul sito Campagnolo leggo che sono two way fit, non ho approfondito il discorso dei fori, davo per scontato che era necessario nastrarle.

Chiederò direttamente a loro, ma vorrei aspettare perché sono sicuro che stanno già pensando al tubeless, nel 2019 non puoi non essere sul pezzo con questa tecnologia.

Vi do solo uno spunto: nelle corse si potrebbero quasi eliminare i cambio ruote, dato che il sigillante il suo lavoro lo fa a dovere.

o-o
Non sono Tubeless
Dove hai letto two way fit?
Le disc intendi?
Allora si lo sono come le f0 carbon

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.916
11.266
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
No solo disc...
Che faccio invogliami!!!
Mavic Krysium carbon
Miche Supertype carbon
F0 carbon e rinuncio al Tubeless?
F0 Carbon montate Tubless saranno le mie nuove ruote per il 2019, ho trasformato anche le racing 3 che non usavo più da un paio di anni con estrema soddisfazione,ormai solo Tubless, le Zipp tubolare le ho prestate ad un amico ;-):cool:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
F0 Carbon montate Tubless saranno le mie nuove ruote per il 2019, ho trasformato anche le racing 3 che non usavo più da un paio di anni con estrema soddisfazione,ormai solo Tubless, le Zipp tubolare le ho prestate ad un amico ;-):cool:
Sarò un coniglio ma io non mi fido di farlo, mi attengo a ciò che dice la casa costruttrice

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.