Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
ma perche' le fori? a me sono comparse le bolle ma ci vado in giro tranquillamente quando parto sento un paio di schiocchi tipo quando si schiaccia il cellophane con le bolle e non mi e' mai successo niente, sono come le nuvole di de andre'
Vanno
vengono
ogni tanto si fermano
e quando si fermano
sono nere come il corvo
sembra che ti guardano con malocchio


:ola:
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
I miei Performance sono speciali, ho smontato un pneumatico per fare dei lavori di manutenzione alla ruota, ĺ'ho pulito con acqua, pian piano con tanta pazienza ho tolto tu to il lattice rappreso dai bordi e dopo quattro giorni l'ho rimontato, ho dovuto usare un po di acqua saponata per farlo tallonare, poi come mia abitudine l'ho portato al massimo della pressione consentita per un qualche ora, con l'intenzione di inserire poi il lattice, nel frattempo mi sono andato a fare la doccia e quando sono tornato il pneumatico trasudava lattice anche se non lo avevo ancora inserito!


nel frattempo ho contattato Starbike, da cui avevo acquistato il primo set (quello che ho reso) per chiedergli se hanno notizie se Hutchinson ha risolto o meno il problema, questa è la loro risposta:
"according the Hutchinson distributor the issues from January are solved now and we also had no issues with new tires until now as far as I know."
Peccato che io i pneumatici li abbia acquistati in giugno da starbike e in Luglio in negozio fisico.
Però forse così si spiegano i prezzacci applicati da Starbike in quel periodo ....


 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Lo scambio di email con Starbike è stato proficuo, pare che ci siano dei lotti che hanno problemi, sono fra quelli prodotti da gennaio a marzo, quindi se nella spalla è indicato che il pneumatico è stato prodotto nei primo tre mesi dell'anno , potrebbero, sottolineo potrebbero esserci dei problemi.
Starbike mi informa anche che hanno esaurito i lotti difettosi, guarda caso i prezzi sono aumentati .....
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Da ieri il mio posteriore perdeva in un punto fra dove entra nella ruota.
Smontato e aveva un taglietto, forse una pizzicata mi chiedo come sia possibile essendo all interno del cerchio
Avendo solo 2 mila km ne ho montato un altro, l’anteriore è ancora buono
Erano comparse comunque le famose bolle
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Lo scambio di email con Starbike è stato proficuo, pare che ci siano dei lotti che hanno problemi, sono fra quelli prodotti da gennaio a marzo, quindi se nella spalla è indicato che il pneumatico è stato prodotto nei primo tre mesi dell'anno , potrebbero, sottolineo potrebbero esserci dei problemi.
Starbike mi informa anche che hanno esaurito i lotti difettosi, guarda caso i prezzi sono aumentati .....
Confermo, ho rimandato indietro a starbike proprio dei fusion 5 performance, copertoncino acquistati a fine aprile (e installati a metà giugno), proprio perché nel punto dove i tubeless perdono lattice, la versione per copertoncino si stava sfilacciando (e io peso 70Kg e non ho fatto neanche 1000Km!!!). Dovrebbero arrivare da loro per domani, spero di averli indietro nuovi per il prossimo weekend!
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Confermo, ho rimandato indietro a starbike proprio dei fusion 5 performance, copertoncino acquistati a fine aprile (e installati a metà giugno), proprio perché nel punto dove i tubeless perdono lattice, la versione per copertoncino si stava sfilacciando (e io peso 70Kg e non ho fatto neanche 1000Km!!!). Dovrebbero arrivare da loro per domani, spero di averli indietro nuovi per il prossimo weekend!
Confermata l'RMA anche per le mie gomme, speriamo che il lotto che arriverà sia buono!
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, settimana scorsa ho smontato i miei Hutchinson Perf. 11 Storm Tlr da 25 dalle ruote estive dopo 4.500 km: 1000 km circa su salite lunghe ed i restanti su percorsi vallonati. Sono del famoso lotto dove in tanti hanno rilevato problemi ma ad ora, nessun problema per fortuna.
Quello anteriore sarà al 40% mentre quello posteriore sarà all'80%: peso 75 kg.
Dovrei aver bucato solo 1 volta all'anteriore perché, quando era ancora montato, vedevo una piccola chiazza di umido, ma non mi sono mai fermato e non ha mai perso pressione oltre il normale.
Per me ottimi e li riprendo senz'altro.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Segnalo che su alltricks.it si trovano i performance 11storm da 25mm a 32.99€, ed. limitata Thomas Voeckler. Il prezzo mi pare ottimo (ne ho presi 2), ma in cosa differisce questa versione?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Li ho presi pure io in questa edizione limitata circa due mesi fa su un altro sito cycletyres.it a 35/36 l'uno. Presumevo fossero uguali e lo sconto rispetto alla versione non firmata, l'ho attribuito al fatto che voeckler si e ritirato dal professionismo da un paio di stagioni e non era nemmeno tanto simpatico, almeno a me. Per 20 euro in meno mi sono turato il naso senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
121
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
è scritto che pesa 245 e non ha il rinforzo kevlar
This version Thomas Voeckler limited edition has a design 100% dedicated to the competition with a weight of 245g in 25mm. (without Kevlar reinforcement)