Nuove frontiere: W' & CP parliamone

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non ho 4,90 W/kg, specie adesso che non sono in peso forma (piuttosto sono in forma peso [emoji38]).
Su una salita di 45’ recentemente ho tenuto 295W (cronoscalata) e secondo me questa di avvicina molto ad una soglia anaerobica (che magari è differente da FTP se a questa dobbiamo proprio affibbiare il valore corrispondente a 1h di sforzo).
Al meglio delle mie potenzialità, seguendo dieta, allenandomi bene (non tanto che già lo faccio ma bene, con criterio) e magari integrando un po’, forse potrei avvicinarmi ai 5 W/kg, valore da 50-60 in gare tipo IX Colli o MDD, ma lontanissimo dal lottare per vincere.
Comunque siamo OT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: scarico85

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non ho 4,90 W/kg, specie adesso che non sono in peso forma (piuttosto sono in forma peso [emoji38]).
Su una salita di 45’ recentemente ho tenuto 295W (cronoscalata) e secondo me questa di avvicina molto ad una soglia anaerobica (che magari è differente da FTP se a questa dobbiamo proprio affibbiare il valore corrispondente a 1h di sforzo).
Al meglio delle mie potenzialità, seguendo dieta, allenandomi bene (non tanto che già lo faccio ma bene, con criterio) e magari integrando un po’, forse potrei avvicinarmi ai 5 W/kg, valore da 50-60 in gare tipo IX Colli o MDD, ma lontanissimo dal lottare per vincere.
Comunque siamo OT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5w/k è tanta roba....complimenti [emoji481][emoji481]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ultima modifica:

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.599
1.336
Visita sito
Bici
human-powered
Io ho questi massimali 4'30" 425w, 9'10" 380w, 21' 356w. Li posso utilizzare per trovare CP e W'?
Numericamente sì, ricadi nell'ambito di applicabilità del modello.
Da considerare che se sono massimali ottenuti in momenti fra loro "distanti" nel tempo non faranno riferimento alle medesime capacità atletiche disponibili, quindi i parametri ottenuti potrebbero non essere sufficientemente precisi/rappresentativi.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se non erro l’unica scocciatura delle App IQ è che per funzionare hanno necessità di un nuovo avvio del training. In pratica se monitoro CP W’ (T_lim, etc.) mi perdo l’uscita con tutti i suoi riferimenti utili per la determinazione delle statistiche (km, tempo, dislivello, TSS, etc.).
A parte avere 2 device, c’è soluzione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Se non erro l’unica scocciatura delle App IQ è che per funzionare hanno necessità di un nuovo avvio del training. In pratica se monitoro CP W’ (T_lim, etc.) mi perdo l’uscita con tutti i suoi riferimenti utili per la determinazione delle statistiche (km, tempo, dislivello, TSS, etc.).
A parte avere 2 device, c’è soluzione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non capisco. Una volta premuto il tasto start l'andamento del W' non inizia a visualizzarsi in contemporanea con tutto il resto?
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Se non erro l’unica scocciatura delle App IQ è che per funzionare hanno necessità di un nuovo avvio del training. In pratica se monitoro CP W’ (T_lim, etc.) mi perdo l’uscita con tutti i suoi riferimenti utili per la determinazione delle statistiche (km, tempo, dislivello, TSS, etc.).
A parte avere 2 device, c’è soluzione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sul 1030 vedo w' in % come un qualsiasi altro campo assieme a vel, pwr, etc...
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io sul 1030 vedo w' in % come un qualsiasi altro campo assieme a vel, pwr, etc...

Con quale App?

Edit: sono riuscito a visualizzare la stringa con 2 differenti App, quindi OK!
Non riesco però ad impostare il valore di W.
Continuo la ricerca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Con quale App?

Edit: sono riuscito a visualizzare la stringa con 2 differenti App, quindi OK!
Non riesco però ad impostare il valore di W.
Continuo la ricerca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devo controllare perchè non la uso più, mi ero infortunato e l’ho tolta, ma questa primavera ne usavo una col 520 che dava il valore esatto che impostavi fino a esaurimento o in negativo e non la percentuale, visualizzato come singolo campo.
Ora che sto iniziando a recuperare volevo rimetterla anch’io ma senza dispositivo sottomano non riesco a risalire.
 
Ultima modifica:

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Uso W' Balance

Scaricata anche io, provata stamane e funziona. Solo che sto con i dati di default, se non erro 250 - 20000.
Mi urta che visualizzi solo la percentuale, oggi ad esempio sono arrivato a -29%, certamente a causa del CP impostato troppo bassi che rallenta sensibilmente la ricarica del serbatoio AWC.
I parametri si cambiano solo da PC, esatto?

Ho visto invece un’altra App che restituisce il T_lim, ma sembra che si possa utilizzare solo impostando un determinato wattaggio. La conoscete?
Potrebbe essere carina per esercizi ad esaurimento, anche se “matematicamente” dovrebbe essere analoga a W’ balance, sebbene il parametro di riferimento sia un altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Scaricata anche io, provata stamane e funziona. Solo che sto con i dati di default, se non erro 250 - 20000.
Mi urta che visualizzi solo la percentuale, oggi ad esempio sono arrivato a -29%, certamente a causa del CP impostato troppo bassi che rallenta sensibilmente la ricarica del serbatoio AWC.
I parametri si cambiano solo da PC, esatto?

Ho visto invece un’altra App che restituisce il T_lim, ma sembra che si possa utilizzare solo impostando un determinato wattaggio. La conoscete?
Potrebbe essere carina per esercizi ad esaurimento, anche se “matematicamente” dovrebbe essere analoga a W’ balance, sebbene il parametro di riferimento sia un altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando l'ho impostata si poteva cambiare anche da app su cellulare.

Ne ho provate altre, ma era molto più complicato ottenere risultati ripetibili.
Questa da sì solo la %, ma sembra beccarci bene in modo ripetibile
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io purtroppo non riesco a trovare la funzione per modificare i valori. Non trovo il set...Help me
Da pc apri garmin express col garmin connesso
vai su iq
clicca i tre punti accanto all'app e ti si apre la schermata dove settare i valori

Da app su cell dovrebbe essere lo stesso quando entri nelle pagine dove vedi le iq installate sul tuo garmin.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
a3a08fd732782158636f2d47d9f50944.png

La stima del CP-W’ funziona? Viene modificata in automatico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk