cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.629
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ecco, oggi prima prova.
a parte che, per scarsità di tempo, ho semplicemente cotto i fiocchi d'avena con il latte (e non lasciati in ammollo precedentemente), pero' devo dire che a dispetto dell'aspetto, molto buono.
con guarnizione di mele, miele ed un mix di frutti rossi (mirtilli, bacche di Goji....)

20181005_070731.jpg

p.s. certo che cercare di mangiar bene..........che botto di soldi! con 100 gr di frutti rossi essiccati....mi facevo una confezione di saccottini al cioccolato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ecco, oggi prima prova.
a parte che, per scarsità di tempo, ho semplicemente cotto i fiocchi d'avena con il latte (e non lasciati in ammollo precedentemente), pero' devo dire che a dispetto dell'aspetto, molto buono.
con guarnizione di mele, miele ed un mix di frutti rossi (mirtilli, bacche di Goji....)

Vedi l'allegato 168827

p.s. certo che cercare di mangiar bene..........che botto di soldi! con 100 gr di frutti rossi essiccati....mi facevo una confezione di saccottini al cioccolato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dipende, se la confezione ti basta per una colazione costa di più il saccottino :))):

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Da oggi adotterò la paleo per i giorni di pausa e una normale per i giorni di uscita in bici.
Penso di testarla durante l'inverno considerando la rarefazione delle uscite.
Immagino che il motivo sia perdere peso o sbaglio? Io mi limiterei a diminuire i carboidrati nei giorni di riposo...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
In inverno tendo a mettere qualche chilo e poi è gustosa e non devo pesare.
Qualche anno fa l'ho fatta con buoni risultati.
Presupponendo che tu non sia un orso che d'inverno mette grasso per difendersi da freddo, se succede è perchè:
1- mangi di più allenandoti uguale
2- mangi uguale allenandoti di meno (più probabile in genere)

Ad ogni modo non ha nulla di miracoloso la paleo. Semplicemente ti proibisce determinati alimenti di cui normalmente uno rischia di abusare (10 biscotti sono 400 kcal circa, l'equivalente di 4 etti di tonno oppure di 5 uova :azz , eppure 10 biscotti li mangi in 30 secondi senza accorgertene, 5 uova non troppo...). La conseguenza è che uno mangia inavvertitamente meno. Ma non è che non serve contare con la paleo.

P.S. ricordo che poi dipende anche da quanto ti alleni. La paleo alla lunga ti prosciuga se pedali intensamente e fai volume alto. Chiaro che se ti alleni 3 volte alla settimana puoi mangiare anche le crocchette del cane che tanto non cambierà mai nulla.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Presupponendo che tu non sia un orso che d'inverno mette grasso per difendersi da freddo, se succede è perchè:

Ad ogni modo non ha nulla di miracoloso la paleo. Semplicemente ti proibisce determinati alimenti di cui normalmente uno rischia di abusare (10 biscotti sono 400 kcal circa, l'equivalente di 4 etti di tonno oppure di 5 uova :azz , eppure 10 biscotti li mangi in 30 secondi senza accorgertene, 5 uova non troppo...). La conseguenza è che uno mangia inavvertitamente meno. Ma non è che non serve contare con la paleo.

P.S. ricordo che poi dipende anche da quanto ti alleni. La paleo alla lunga ti prosciuga se pedali intensamente e fai volume alto. Chiaro che se ti alleni 3 volte alla settimana puoi mangiare anche le crocchette del cane che tanto non cambierà mai nulla.

Saresti da :espulso.:espulso. dove è l'opzione ss???? Che mi alleno meno e mangio di più smackbutt .... Attualmente sono inguardabile :pork::pork: comunque è proprio vero, per avere uno stato di forma buono ci vuole mesi di lavori e per perdere lo stato di forma meno di un mese :doh:

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Saresti da :espulso.:espulso. dove è l'opzione ss???? Che mi alleno meno e mangio di più smackbutt .... Attualmente sono inguardabile :pork::pork: comunque è proprio vero, per avere uno stato di forma buono ci vuole mesi di lavori e per perdere lo stato di forma meno di un mese :doh:
Guarda lascia stare...ultimamente mi sono fatto passare la salopette che usava mia cugina al nono mese di gravidanza :shock: perchè in quella da ciclismo non ci stavo più :azz:azz:azz

:espulso.:espulso.:espulso.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.355
22.384
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

ti consiglio le crocchette del gatto...sono più buone :-)xxxx

• Mi piace
R

RedCaad

Guest

però la differenza di valori nutrizionali tra "10 biscotti sono 400 kcal circa, l'equivalente di 4 etti di tonno oppure di 5 uova" è importante.

i biscotti sono "lammerda" di uova e tonno ti puoi sfondare senza tanti problemi per la linea.

per il resto nulla da eccepire.

la prestazione la fa' l'allenamento non l'alimentazione*

* intesa alimentazione da umano normale

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
però la differenza di valori nutrizionali tra "10 biscotti sono 400 kcal circa, l'equivalente di 4 etti di tonno oppure di 5 uova" è importante.

i biscotti sono "lammerda" di uova e tonno ti puoi sfondare senza tanti problemi per la linea.

per il resto nulla da eccepire.

la prestazione la fa' l'allenamento non l'alimentazione*

* intesa alimentazione da umano normale

Ni ..... Con un alimentazione normale non vai da nessuna parte, se non in un appuntamento all'anno dove potrebbe capitare la giornata.
Se fai una stagione di gare e, ad un certo livello, se non ti alimenti in modo ottimale, puoi tenere un mese o due e poi non recuperi più specialmente nei mesi di Giugno e Luglio quando ci sono le gare vere e il caldo si fa sentire.

• Mi piace
R

RedCaad

Guest
Ni ..... Con un alimentazione normale non vai da nessuna parte, se non in un appuntamento all'anno dove potrebbe capitare la giornata.
Se fai una stagione di gare e, ad un certo livello, se non ti alimenti in modo ottimale, puoi tenere un mese o due e poi non recuperi più specialmente nei mesi di Giugno e Luglio quando ci sono le gare vere e il caldo si fa sentire.

Non mi pare di aver parlato di gare, almeno personalmente, anche perché non le faccio.

Invece parlando con altri ciclisti che si allenano le classiche 2 volte a settimana e fanno il lungo la domenica vedo che si tende a mangiare troppo, abbiamo sempre la paura di rimanere a "secco".

Stesso problema che avevo quando andavo in palestra e che mi sono portato in bici, per poi cambiare.

Personalmente, mangio poco ed evito certi cibi e soprattutto alimenti con zucchero aggiunto, in bici vado relativamente bene anche rispetto ai miei compagni di pedale.

• Mi piace
Reactions: betana

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.355
22.384
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Non mi pare di aver parlato di gare, almeno personalmente, anche perché non le faccio.

Invece parlando con altri ciclisti che si allenano le classiche 2 volte a settimana e fanno il lungo la domenica vedo che si tende a mangiare troppo, abbiamo sempre la paura di rimanere a "secco".

Stesso problema che avevo quando andavo in palestra e che mi sono portato in bici, per poi cambiare.

Personalmente, mangio poco ed evito certi cibi e soprattutto alimenti con zucchero aggiunto, in bici vado relativamente bene anche rispetto ai miei compagni di pedale.

guarda che qui dentro non c'è mica gente normale tipo il classico amatore che pedala 2-3 volte alla settimana x divertimento

qui si fanno minimo 20 ore di bici alla settimana tutto l'anno con caldo e freddo, lunghi e rulli, gare e ritiri in altura, watt e palestra :mrgreen:
non si possono paragonare le esigenze di calorie tra di voi...troppo diverse

• Mi piace

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici

In questo caso sono concorde con te, pensavo ti riferissi alla maggior parte degli utenti che scrivono qui, che fanno gare e cercano la prestazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.