Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie a tutti per sicurezza ho cambiato e preso quelli da 23.
Quando arriva tutto speriamo di non avere problemi a mettere i copertoni perché vorrei riuscire a farlo con le mani

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Hai preso i Pro One? Sarà dura metterli su a mano. Per impostarli un poco dovresti montarli su un altro cerchio, magari con la Camera d'aria e lasciarli li qualche giorno, poi li monti sulle Ican usando acqua rapinata a go go.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Bah, molti nel forum usano quello da 21, molti altri consigliano il 23.
La regola darebbe la larghezza del canale + 3/4mm.
Io ho usato lo Stickerslab da 21 facendo 2 giri cerchio 3 passaggi sulla valvola, mentre con lo Schwalbe da 23 un giro cerchio e due passaggi valvola.
Ho trovato più facile da applicare lo Schwalbe.
Se vi capita provate questi https://www.starbianchi.eu/flap/ . Facili da installare e tenuta a prova di bomba .
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie a tutti per sicurezza ho cambiato e preso quelli da 23.
Quando arriva tutto speriamo di non avere problemi a mettere i copertoni perché vorrei riuscire a farlo con le mani

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Hai preso i Pro One? Sarà dura metterli su a mano. Per impostarli un poco dovresti montarli su un altro cerchio, magari con la Camera d'aria e lasciarli li qualche giorno, poi li monti sulle Ican usando acqua rapinata a go go.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Se vi capita provate questi https://www.starbianchi.eu/flap/ . Facili da installare e tenuta a prova di bomba .
io ho usato quelli della hutchinson che sono uguali a questi, meglio il nastro, sono difficili da montare, dovendoli far salire sul cerchio che e' piu' largo la plastica si allunga e si snerva, abbastanza difficile centrare perfettamente il buco della valvola anche con la valvola inserita, l'ultimo pezzo e' durissimo da far salire in centro al cerchio, a me rimaneva scentrato e poi non si riusciva piu' a muoverlo,
per la mia esperienza bocciati, finora il meglio e' rappresentato dal nastro schwalbe, una sicurezza,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.638
18.852
.
Visita sito
Bici
mia

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
io ho usato quelli della hutchinson che sono uguali a questi, meglio il nastro, sono difficili da montare, dovendoli far salire sul cerchio che e' piu' largo la plastica si allunga e si snerva, abbastanza difficile centrare perfettamente il buco della valvola anche con la valvola inserita, l'ultimo pezzo e' durissimo da far salire in centro al cerchio, a me rimaneva scentrato e poi non si riusciva piu' a muoverlo,
per la mia esperienza bocciati, finora il meglio e' rappresentato dal nastro schwalbe, una sicurezza,
Urca :azz . Sei sicuro che siano proprio gli stessi ;nonzo% ? Li ho montati su due coppie di ruote (quelle della mia cx di famiglia DT e sulla mtb di un amico con i soliti cerchi mtb che ora non ricordo) e sono saliti con una facilità ... commovente , nessun problema di centraggio valvola e centraggio nastro , tenuta perfetta . E non monto nastri tutti i giorni . Che dire , boh :mrgreen: . :offtopic::espulso.
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Urca :azz . Sei sicuro che siano proprio gli stessi ;nonzo% ? Li ho montati su due coppie di ruote (quelle della mia cx di famiglia DT e sulla mtb di un amico con i soliti cerchi mtb che ora non ricordo) e sono saliti con una facilità ... commovente , nessun problema di centraggio valvola e centraggio nastro , tenuta perfetta . E non monto nastri tutti i giorni . Che dire , boh :mrgreen: . :offtopic::espulso.
Li ho montati anche io. Nessuna difficoltà, tenuta ottima.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Grazie a tutti per sicurezza ho cambiato e preso quelli da 23.
Quando arriva tutto speriamo di non avere problemi a mettere i copertoni perché vorrei riuscire a farlo con le mani

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Non farti spaventare, con un pò di manualità si montano a mano, gli ultimi li ho montati senza spaccarmi le mani...magari aprili e lasciali al sole un pò...parlo di pro one da 25