Perché una Emonda a 10000 invece si?
Direi che sui prezzi di razionale non c'è niente, non solo in Trek.
Se preferisci possiamo sostituire "razionale" con "tecnica".
Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
scusate ragazzi. io sto valutando una emonda 2018 rim brake usata.
se non ci si fissa ad avere sempre l'ultima "trovata" del mercato si trovano prezzi onesti.Perché una Emonda a 10000 invece si?
scusate ragazzi. io sto valutando una emonda 2018 rim brake usata.
non sono interessato a diatribe rim-disco, piuttosto qualcuno mi può confermare se la battuta del mozzo posteriore sul telaio è in carbonio o metallo e\o se sono noti problemi di consumo del carbonio in quel punto ? io con le mie scott ne ho avuti...
grazie
grazie infinite, molto chiaro.Io ho avuto la old émonda tre anni, aveva i forcellini in carbonio, non ho avuto nessuna usura anomale in quella zona.
da un anno ho la new émonda anch’essa con i forcellini in carbonio e per adesso non ho riscontrato nessuna problematica.
Al momento su questa sezione non si sono registrati casi animali in quella zona.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Difficile generalizzare, io sono fermo ma non cambio tutti gli anni.se non ci si fissa ad avere sempre l'ultima "trovata" del mercato si trovano prezzi onesti.
telai di inizio 2018 usati che costavano 3500 li trovi adesso a 2000 rim e 2500 disk perchè c'è sempre chi rivende per avere il top dell'anno successivo. e spesso sono i più fermi.
se vi chiedo un consiglio tra una tarmac sl6 2018 a 2000 eur e una emonda slr 2018 a 1400 ... cosa mi consigliate?Io ho avuto la old émonda tre anni, aveva i forcellini in carbonio, non ho avuto nessuna usura anomale in quella zona.
da un anno ho la new émonda anch’essa con i forcellini in carbonio e per adesso non ho riscontrato nessuna problematica.
Al momento su questa sezione non si sono registrati casi anomali in quella zona.
se vi chiedo un consiglio tra una venge sl6 2018 a 2000 eur e una emonda slr 2018 a 1400 ... cosa mi consigliate?
anche se chiederlo nella sezione trek è forse scontata la risposta..
scusa..mi son confuso.Due Bdc completamente differenti per destinazione d’uso e geometria...io non amo le aero quindi la risposta è scontata...
È una banalità ma cadi in piedi con entrambe. Sono ottime biciscusa..mi son confuso.
tra tarmac 2018 e emonda 2018...
gli spessori sotto il manubrio che sono dedicati unicamente a quello Trek, diversamente, come già risposto in passato, devi usare l'adattatore trek per montare qualsiasi altro manubrio.
La mia motivazione è la seguente:Potrei, forse, comprendere chi oggi compra una Emonda con i vecchi freni, ripeto, forse.
Invece comprare oggi una Madone con i vecchi freni non può avere alcuna motivazione razionale.
scusa..mi son confuso.
tra tarmac 2018 e emonda 2018...
La valutazione dell’usato la fa il rivenditore in modo soggettivo.
Che trek punterà solo sul disco dal prossimo anno direi decisamente no dato che la nuova m9 è ordinabile anche a rim e rimarrà in produzione per tre anni.
e questo è quello che conta Anche BMC e Canyon hanno solo disco sulle endurancesi certo, la valutazione è soggettiva e dipende da un sacco di fattori, il fatto che abbiano deciso di abbassare le valutazioni dal prossimo anno farà parte della loro strategia commerciale così come il fatto di aver detto che Trek punterà sul disco per indirizzare la mia scelta-
Ovviamente può dire quello che vuole sta poi a me crederci oppure no anche informandomi e sentendo altri pareri anche qui sul forum, il fatto appurato è che a me quella bici piace assaie questo è quello che conta
Oltre a questo è innegabile che altre case sulle bici endurance abbiano già a listino quasi esclusivamente modelli con il disco, vedi ad esempio Cannondale
si certo, la valutazione è soggettiva e dipende da un sacco di fattori, il fatto che abbiano deciso di abbassare le valutazioni dal prossimo anno farà parte della loro strategia commerciale così come il fatto di aver detto che Trek punterà sul disco per indirizzare la mia scelta-
Ovviamente può dire quello che vuole sta poi a me crederci oppure no anche informandomi e sentendo altri pareri anche qui sul forum, il fatto appurato è che a me quella bici piace assaie questo è quello che conta
Oltre a questo è innegabile che altre case sulle bici endurance abbiano già a listino quasi esclusivamente modelli con il disco, vedi ad esempio Cannondale
Su una emonda sl6 disc nuova, 3000 euro di listino, che sconto mi posso aspettare? Domani chiedo un po' di preventivi...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Temo che i tempi siano meno dilatati di 3/4 anni. Ho una 110air che esteticamente mi fa impazzire ed ha un ottimo comportamento su strada. La cambio per 3 motivi con una emonda srl8 disk: primo voglia di novità e di tornare ad una bdc da salita pura, secondo l'ottima valutazione che oggi ho ottenuto per la mia vecchia bici, terzo è montata con i dischi e pur avendo i dischi con le r0 carbon dovrei stare sotto i 7 kg.Credo che molto della questione freni a disco sia “commerciale” più che effettiva necessità per noi amatori..
Sto per prendere SLR ma:
Se dessi retta al mio istinto prenderei rim brake dato che secondo me è la versione che più esalta le caratteristiche di leggerezza del telaio...però si finirebbe con l’investire su di un gioiellino che tra un tre/quattro anni probabilmente sarà difficile rivendere decentemente...quindi al momento ti obbligano a fare la scelta disc...che secondo me però un pochino penalizza il telaio..anche se il maggior peso probabilmente viene compensata o dalla maggior rigidità...