Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
51
Verona
Visita sito
Bici
R5
Oggi ho percorso circa 100 km con la nuova Venge.
Venivo dalla Tarmac S works Disc.

Questa nuova bici mi ha stupito per questi motivi:
- Il peso con pedali, porta borracce, misuratore di potenza è di 7,450 kg.
- In salita (max 10% oggi) non perde così tanto dalla Tarmac.
- in discesa bisogna prenderci la mano... ad esempio oggi venivo giù a 65 km/h in discesa, vado ad impostare una curva e ho beccato una folata di vento e mi ha un po’ destabilizzato.
- la posizione in sella mi piace ancora di più rispetto a quella della Tarmac.
- in pianura è spaventosa... sembra abbia il motore: più gliene dai e più ne vuole !!!

non perde cosi tanto.... puoi quantificarlo a occhio e croce ?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.759
3.304
Visita sito
una aero rispetto a una da salita pura qualcosa perderà.....altrimenti che le fanno a fare
Eggià!!... Che le fanno a fare....
Conosco gente che in salita si trova meglio con una Madone rispetto all Emonda, o con l Aeroad rispetto all'Ultimate. Questo nonostante il peso.
Anche tra i prof, non tutti gli scalatori usano la bici da salita.

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
51
Verona
Visita sito
Bici
R5
Eggià!!... Che le fanno a fare....
Conosco gente che in salita si trova meglio con una Madone rispetto all Emonda, o con l Aeroad rispetto all'Ultimate. Questo nonostante il peso.
Anche tra i prof, non tutti gli scalatori usano la bici da salita.

i prof le usano perchè hanno un sacco di watt e cercano la massima rigidità ...e per fare meno fatica in scia nel gruppone , lo stesso Rodriguez disse di usare la aeroad per risparmiare le energie in pianura in vista delle salite , ammettendo che poi qualcosa in salita avrebbe perso usandola

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
51
Verona
Visita sito
Bici
R5
i prof le usano perchè hanno un sacco di watt e cercano la massima rigidità ...e per fare meno fatica in scia nel gruppone , lo stesso Rodriguez disse di usare la aeroad per risparmiare le energie in pianura in vista delle salite , ammettendo che poi qualcosa in salita avrebbe perso usandola

io sto provando una s5 , e pur avendo le stesse geometrie e pesando solo 400 grammi in più della r5 , in salita faccio piuù fatica

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Possessori della nuova Venge (tg 54-56), un favorino..

Potreste misurare l'altezza del manubrio da terra, indicandomi quanti spessori avete? Sto cercando di farmi un'idea del dislivello sella-manubrio che avrei con le due taglie.

Grazie :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.