COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: giuli68

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
I freni sono i cane creek eebrakes ultima versione. Onestamente non li ho ancora provati che sia ieri sia oggi qui da me pioveva e ho preferito uscire con altre bici e tenermi la c64 da coccolare in casa...
Recensioni sul web li paragonano a durace/Sram come frenata... con il vantaggio che pesano 155g (alla mia bilancia) praticamente come un corpo freno durace o superrecord!
Poi li vedo praticamente sempre montati dalle c64 che realizzano quelli di roadbikedubai, che preparano bici sempre al top e quindi mi sono fatto un po’ “condizionare” nella scelta....
Appena li provo vi faccio faccio sapere sicuramente

io li uso da un annetto circa e li preferisco ai campagnolo originali...oltretutto pesando la metà...

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
  • Mi piace
Reactions: matesino and 1234

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Ce l'ho anch'io, riverniciato e ricromato da poco.
Non hai idea di quanti me lo guardano e di quanti mi pongano domande quando lo uso.
Quanto ti è costato riverniciare e ricromare un telaio in acciaio?
Che differenze avverti, a livello prestazionale su strada, tra un Master e una Colnago top di gamma in carbonio?

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Quanto ti è costato riverniciare e ricromare un telaio in acciaio?
Che differenze avverti, a livello prestazionale su strada, tra un Master e una Colnago top di gamma in carbonio?

500 euro.
Il Master è allestito Record 10V e ruote assemblate con cerchi Ambrosio Excellence e mozzi Chorus; possiedo anche una Colnago C59 con Super Record 11V e ruote Vision da 42. Quest'anno ho percorso più strada con la Master, nonostante ce l'abbia da fine aprile scorso.
Tra le due non percepisco grandi differenze: solo quando mi alzo in piedi e faccio uno scatto sento la C59 più morbida all'anteriore.
Le ruote però potrebbero fare la differenza, ciao!

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
@crock per caso è possibile sapere l’interesse (forcella anteriore, attacco forcellino posteriore) della Concept in taglia 54s?

Ho visto che sul sito non è riportato. È un dato che mi servirebbe per settare la corretta lunghezza dei rulli liberi. Grazie o-o

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
500 euro.
Il Master è allestito Record 10V e ruote assemblate con cerchi Ambrosio Excellence e mozzi Chorus; possiedo anche una Colnago C59 con Super Record 11V e ruote Vision da 42. Quest'anno ho percorso più strada con la Master, nonostante ce l'abbia da fine aprile scorso.
Tra le due non percepisco grandi differenze: solo quando mi alzo in piedi e faccio uno scatto sento la C59 più morbida all'anteriore.
Le ruote però potrebbero fare la differenza, ciao!
Bellissima bici la C59: quella gialla di Voeckler del Tour 2011 resta una delle mie preferite in assoluto.
Non credevo potesse essere addirittura più morbida all'anteriore e quindi, suppongo, più confortevole. Evidentemente è vero che certi acciai possono risultare più rigidi del carbonio. Quindi sostanzialmente non avverti nemmeno differenze di leggerezza e prontezza negli scatti a favore del C59.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.