Anche io e li ho fatti prendere a 2 miei amici,anche loro uguale nessun problema!diverse versioni provate!Io mai con nessun Hutchinson...
Anche io e li ho fatti prendere a 2 miei amici,anche loro uguale nessun problema!diverse versioni provate!Io mai con nessun Hutchinson...
io di hutchinson ho usato solo i galactikMa i galactik o gli hutchinson in toto?
Io con i galactik nessuna bolla
Comunque qualche settimana fa gli Hutchinson sembravano affetti da morbillo, tant’è che ho virato verso i Pirelli.
Ora si scopre che le bolle non le aveva quasi nessuno.
Per i più avvezzi: gli Schwalbe PRO ONE Tubless easy One Star a quale categoria appartiene?
Tubless e Tubless ready?
Esatto!Che io sappia i Pro One esistono solo in versione tubeless ready.....
Esatto!
Che io sappia i Pro One esistono solo in versione tubeless ready.....
Comunque qualche settimana fa gli Hutchinson sembravano affetti da morbillo, tant’è che ho virato verso i Pirelli.
Ora si scopre che le bolle non le aveva quasi nessuno.
Non ho mai montato un tubeless e vorrei imparare a fare da solo, ho letto buona parte del topic dedicato al tubeless ma è enorme e non riesco ad usare la funzione "cerca solo in questa discussione".
La valvola era da 30 con prolunga, monterei le coniche schwalbe da 40, vanno bene?
Ho appena preso un paio di Stiletto usate che hanno il suo nastro tubeless, sono state usate con camera d'aria e quindi il nastro è un filino rientrato nei fori, visualmente credo tenga lo stesso, è meglio che io lo cambi comunque prima di provare a metterci il tubeless? (sono dei panaracer evo A3, potrei provare anche senza mettere il liquido)
Se fosse sensato tentare di non cambiarlo vorrei comunque ordinarne della misura giusta, qualcuno la conosce senza che debba togliere e misurare il vecchio?
Le Schwalbe coniche da 40 vanno bene per le stiletto?
io userei nastro da 23 su quel canale, eviti di farlo magari andare sulle pareti verticali,Non ho mai montato un tubeless e vorrei imparare a fare da solo, ho letto buona parte del topic dedicato al tubeless ma è enorme e non riesco ad usare la funzione "cerca solo in questa discussione".
Ho un paio di Trimax 30 che non hanno mai tenuto bene, penso per la valvola corta e la prolunga.
C'era montato un nastro Schwalbe da 25, chiedevo se c'è un nastro migliore e se la misura 25 è corretta (arriva fino al fianco del cerchio quindi credo di si).
La valvola era da 30 con prolunga, monterei le coniche schwalbe da 40, vanno bene?
Ho appena preso un paio di Stiletto usate che hanno il suo nastro tubeless, sono state usate con camera d'aria e quindi il nastro è un filino rientrato nei fori, visualmente credo tenga lo stesso, è meglio che io lo cambi comunque prima di provare a metterci il tubeless? (sono dei panaracer evo A3, potrei provare anche senza mettere il liquido)
Se fosse sensato tentare di non cambiarlo vorrei comunque ordinarne della misura giusta, qualcuno la conosce senza che debba togliere e misurare il vecchio?
Grazie
aggiungo, se posso:io userei nastro da 23 su quel canale, eviti di farlo magari andare sulle pareti verticali,
le valvole coniche della schwalbe vanno benissimo senza prolunga su ruote da 30 mm,
qualsiasi nastro essendo elastico rientra nei fori, anche se usato senza camera d'aria, io comunque lo proverei cosi' com'e' e poi eventualmente se non tiene lo cambi, se le stiletto hanno canale interno da 14 va bene anche un nastro da 19,
Esatto!aggiungo, se posso:
eviterei le prolunghe, restringono il passaggio aria e si intasano subito. Meglio valvole di lunghezza adeguata
Il nastro cambialo perchè la pressione di una camera d'aria (che puo' essere gonfiata anche a 8,5)aderisce molto al cerchio e se i fori dei nipples hanno anche piccole sbavature si può essere pizzicato!sicuramente se ce ne fossero il lattice andrebbe a "risolvere".Per quanto costa un nastro io lo' cambierei comunque!mi raccomando metti il lattice!!!!poi x le valvole ti hanno già risposto!nastro misura 21 o 23 và bene!Non ho mai montato un tubeless e vorrei imparare a fare da solo, ho letto buona parte del topic dedicato al tubeless ma è enorme e non riesco ad usare la funzione "cerca solo in questa discussione".
Ho un paio di Trimax 30 che non hanno mai tenuto bene, penso per la valvola corta e la prolunga.
C'era montato un nastro Schwalbe da 25, chiedevo se c'è un nastro migliore e se la misura 25 è corretta (arriva fino al fianco del cerchio quindi credo di si).
Grazie
Allora da ieri senza lattice hanno perso solo 1 bar!buono!!!ora provo il tufo in dotazione,vediamo!Montati i tufo calibra(con una buona dose di rosario recitato in aramaico antico!)sono un po' ostici montarli su' fulcrum speed 40!ci vogliono caccia gomme buoni
!comunque anche gli schwalbe fanno un po' tribolare sempre su queste ruote!a differenza degli hutchi.!gonfiati con solo la pompa a terra (niente compressore!)portata la pressione a 7,5 già a 6 hanno tallonato!misurati con calibro sono 24.9!per ora non ho messo il liquido tufo aspetto fino a stasera voglio vedere quanto perde di pressione!non credo oggi di riuscire a testarli!
Non ho mai montato un tubeless e vorrei imparare a fare da solo, ho letto buona parte del topic dedicato al tubeless ma è enorme e non riesco ad usare la funzione "cerca solo in questa discussione".
Grazie
Ho verificato che per non avere nessun tipo di problema con i vari nastri e tipologia di cerchi il top sia nastrare con un nastro ben più ampio del canale e poi con un cutter rifilare nell'angolo che si crea tra spalla cerchio e canale, lo schawalbe è ottimo ma ancor meglio a mio modo di vedere è il Rim Tape stan's notubes perchè rientra meno nei fori nipples (con cerchi disassati arrivare a coprire tutto il letto del cerchio è quasi un obbligo oltre che consigliato)Il nastro schwalbe se ben montato è il migliore, quindi come marca va bene, non so la larghezza del canale delle trimax, la regola vuole un nastro di 3-4mm più largo del canale, il 25 lo uso sulle 19-19,5, il 23 sulle18, per come vada montato ci sono varie scuole di pensiero a seconda anche delle case, le ultime giant che ho preso con canale 17 nelle istruzioni chiedono espressamente che il nastro salga sulle spalle interne, quindi ho usato il 23 anche lì, altrimenti avrei usato il 21, di fatto sono le ruote che hanno la miglior tenuta che abbia mai avuto.