Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
li ho montati sulle ruote gravel, ma non ci ho ancora girato

Li ho da un 6-7 mesi in due set sempre mtb trail/am asciutto e bagnato, tutte gomme sugli 850g l’una e in quelle gomme è come non averle e mi hanno portato a casa un paio di volte quasi completamente a terra.
Qualche difficoltà di montaggio ma fanno davvero il loro lavoro.

Nelle gravel non le ho messe perché dopo averle provate in una front xc, nonostante l’utilità e che non si sentono come peso, ma cambiano la risposta della gomma a pressioni basse sugli 1.5-1.6 max creando un certo rimbalzo soprattutto al posteriore e la sensazione non mi piace e un po’ temo lo stesso effetto.

Magari nella gravel con pressioni un po’ più alte vanno bene e non si sente, sono curioso di avere tue impressioni.

• Mi piace
Reactions: oldschool

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
io sono pienamente soddisfatto di come le hutchinson all seasons siamo performanti sul bagnato...sono granitiche .
ieri nelle discese bagnate questi più dischi eccezionali...

Purtroppo come detto ho avuto due tagli...uno completamente riparato da lattice, un altro con leggera perdita...le strade erano disastrate e per questo motivo 4 su 6 dei compagni hanno bucato...io con bomboletta CO2 ho dato un puff e sono tornato a casa senza problemi facendo altri 40 km

poi a casa la sera rho trovata sgonfia e ho riparto in modo definitivo il copertone come dicevo con kit genuine

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
io sono pienamente soddisfatto di come le hutchinson all seasons siamo performanti sul bagnato...sono granitiche .
ieri nelle discese bagnate questi più dischi eccezionali...

Confermo anche io, anche senza freni a disco...
Sabato ho fatto un'Aprica Trivigno Guspessa e ritorno in compagnia con le Hutchinson All Seasons e non ho avuto alcun problema/timore nelle discese bagnate e con un misto di foglie e aghi di pino per terra.
Non sono arrivato fino al Mortirolo come avevo programmato perchè ad un certo punto non si vedeva più l'asfalto tanti erano i rami per terra e avevo paura di rompere qualche raggio... ma davvero soddisfatto della configurazione invernale

VindalooMan

Ultima modifica:

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Confermo anche io, anche senza freni a disco...
Sabato ho fatto un'Aprica Trivigno Guspessa e ritorno in compagnia con le Hutchinson All Seasons e non ho avuto alcun problema/timore nelle discese bagnate e con un misto di foglie e aghi di pino per terra.
Non sono arrivato fino al Mortirolo come avevo programmato perchè ad un certo punto non si vedeva più l'asfalto tanti erano i rami per terra e avevo paura di rompere qualche raggio... ma davvero soddisfatto della configurazione invernale

VindalooMan

stesso ambiente sul monte san vicino delle marche...condizioni funeste foglie rami secchi bagnato nebbia...ma le all season mi davano una sicurezza enorme...non ho avuto una ruota mai cosi sul bagnato...in estate montavo galaktic e performance più performanti ma sul bagnato non mi davano fiducia...queste gran tenute sia su asciutto che su bagnato...pagano un po di scorrevolezza se paragonate alla galaktik ma è normale

• Mi piace
Reactions: vindalooman

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
stesso ambiente sul monte san vicino delle marche...condizioni funeste foglie rami secchi bagnato nebbia...ma le all season mi davano una sicurezza enorme...non ho avuto una ruota mai cosi sul bagnato...in estate montavo galaktic e performance più performanti ma sul bagnato non mi davano fiducia...queste gran tenute sia su asciutto che su bagnato...pagano un po di scorrevolezza se paragonate alla galaktik ma è normale

oggi uscita con le all season riparate...perfette pressione mantenute...con questo kit di riparazione non buttiamo più nulla!

• Mi piace
Reactions: vindalooman

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

Per me i galactik sul bagnato sono il top del top del top, hanno un grip esagerato, provate anche a temperature intorno allo zero e mai un'incertezza, certo non è una gomma da maltrattare sui fondi sconnessi, ma l'ho usata tutto inverno scorso e le ho già pronte da montare con inizio dell'anno nuovo.

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
586
221
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Buongiorno, chiedo a chi ha le ruote mavic ksyrium pro ust ( o le elite ) quanto misurano effettivamente gli pneumatici yksion tubeless che vengono forniti con le ruote, non vorrei che il 28 risultasse troppo abbondante..

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
io userei nastro da 23 su quel canale, eviti di farlo magari andare sulle pareti verticali,
le valvole coniche della schwalbe vanno benissimo senza prolunga su ruote da 30 mm,
qualsiasi nastro essendo elastico rientra nei fori, anche se usato senza camera d'aria, io comunque lo proverei cosi' com'e' e poi eventualmente se non tiene lo cambi, se le stiletto hanno canale interno da 14 va bene anche un nastro da 19,
Oggi ho montato le valvole Schwalbe sulle stiletto e con una serie discreta di improperi ho messo su due panaracer evo a3 da 23. Ho il dubbio che la valvola Schwalbe non vada bene nelle stiletto per via del canale da 14. I panaracer hanno dei fianchi belli cicci e ho notato che nella zona della valvola la riga sulla gomma che segue il profilo del cerchio è un filino più lontana dallo stesso. Roba di poco, credo sia dovuto alla valvola conica che essendo tonda occupa un po' più di spazio lateralmente nel canale. Se quando le farò tallonare (non ho il compressore a casa) non tallona o in quel punto la riga si sposta di circa 0,5-1 millimetro è meglio che provi a prendere valvole rettangolari che nella parte verso i nipples sono smussate in alto e forse lasciano più spazio visto il canale stretto?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Oggi ho montato le valvole Schwalbe sulle stiletto e con una serie discreta di improperi ho messo su due panaracer evo a3 da 23. Ho il dubbio che la valvola Schwalbe non vada bene nelle stiletto per via del canale da 14. I panaracer hanno dei fianchi belli cicci e ho notato che nella zona della valvola la riga sulla gomma che segue il profilo del cerchio è un filino più lontana dallo stesso. Roba di poco, credo sia dovuto alla valvola conica che essendo tonda occupa un po' più di spazio lateralmente nel canale. Se quando le farò tallonare (non ho il compressore a casa) non tallona o in quel punto la riga si sposta di circa 0,5-1 millimetro è meglio che provi a prendere valvole rettangolari che nella parte verso i nipples sono smussate in alto e forse lasciano più spazio visto il canale stretto?
non ho capito, le valvole coniche di solito vanno bene con tutti i cerchi,

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.309
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
https://cyclingtips.com/2018/11/con...oad-tire/?mc_cid=455bc82f81&mc_eid=7f1691ab2f

Continental-Grand-Prix-5000-1.jpg

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Commento da bar a seguire.

Da Continental mi aspettavo qualcosa di più votato alla prestazione, tipo un Fusion Performance ad esempio, come anche da parte di Pirelli, invece queste gp5000, come peso e anche per qualche componente costruttiva (rinforzo vectran ad esempio) sono le dirette concorrenti proprio delle Cinturato, i 345grammi delle 28 sono gli stessi rilevati sulle Pirelli, pesi uguali o superiori a gomme all season, rinforzate e lunga durata, cosa che sono in effetti e dichiaratamente le Cinturato, ma le Continental che a quanto dicono dovrebbero essere anche prestazionali boh, poi chi lo sa, saranno le migliori o le peggiori gomme al mondo, ma senza provarle stiamo sempre al tavolo del bar.

Anch'io come tanti usavo gp4000, riprovate anche recentemente, ed ero contento prima di passare al tubeless, dopo di che sono diventate peggiori di tutte le gomme tl o tlr che ho usato, quindi confido che anche la versione tubeless, in più rinnovata sarà certamente meglio, ma detto questo, avendo già le Cinturato non vedo un solo motivo per comprare queste soprattutto se l'uscita sarà ritardata magari fino a primavera, quanto tutti vorranno solo andare forte con pro one, galactik e vittoria :sborone:

Resta che le Conti hanno tanti estimatori, ma riflettendoci non so dire se saranno un incentivo al mondo del tubeless o no, se devo pensare alla mentalità del ciclista medio sui pesi direi di no, a guardare invece l'influenza sullo stesso ciclista medio di marchi e marketing invece forse sì, bisogna vedere quale delle due ottiche vince sull'altra, in ogni caso il fatto che Continental dica si al tubeless secondo me è una buona pubblicità per il sistema.
Aspettiamo michelin...

Bar mode off :mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.