Commento da bar a seguire.
Da
Continental mi aspettavo qualcosa di più votato alla prestazione, tipo un Fusion Performance ad esempio, come anche da parte di Pirelli, invece queste gp5000, come peso e anche per qualche componente costruttiva (rinforzo vectran ad esempio) sono le dirette concorrenti proprio delle Cinturato, i 345grammi delle 28 sono gli stessi rilevati sulle Pirelli, pesi uguali o superiori a gomme all season, rinforzate e lunga durata, cosa che sono in effetti e dichiaratamente le Cinturato, ma le Continental che a quanto dicono dovrebbero essere anche prestazionali boh, poi chi lo sa, saranno le migliori o le peggiori gomme al mondo, ma senza provarle stiamo sempre al tavolo del bar.
Anch'io come tanti usavo gp4000, riprovate anche recentemente, ed ero contento prima di passare al tubeless, dopo di che sono diventate peggiori di tutte le gomme tl o tlr che ho usato, quindi confido che anche la versione tubeless, in più rinnovata sarà certamente meglio, ma detto questo, avendo già le Cinturato non vedo un solo motivo per comprare queste soprattutto se l'uscita sarà ritardata magari fino a primavera, quanto tutti vorranno solo andare forte con pro one, galactik e vittoria
Resta che le Conti hanno tanti estimatori, ma riflettendoci non so dire se saranno un incentivo al mondo del tubeless o no, se devo pensare alla mentalità del ciclista medio sui pesi direi di no, a guardare invece l'influenza sullo stesso ciclista medio di marchi e marketing invece forse sì, bisogna vedere quale delle due ottiche vince sull'altra, in ogni caso il fatto che Continental dica si al tubeless secondo me è una buona pubblicità per il sistema.
Aspettiamo
michelin...
Bar mode off