Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ma è normale che il mio Cinturato si stia sfibrando sui lati? È sicuro lo pneumatico ridotto in questo modo?

1343e8a4f6f9729cec28d91ae459feae.jpg
7977923eeb39f0390e0a15a6b32bdd60.jpg
580c2603141f202e031a35238e8846d5.jpg
2787ef14e7a57ca377caea2a9a43295f.jpg

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Magari poi faranno dei tlr, oltre 300g x delle gomme mi sembrano tanti.
Poi magari adesso diranno che il peso non conta nulla .
Se si va avanti così tra un paio di anni le bici peseranno 9-10kg (dischi tubeless ABS etc.. )
In linea con gli altri TL, anzi forse più leggeri dei Panaracer e dei vecchi ONE. A pari misura siamo attorno a 30gr sotto.
Per i grammomaniaci certamente meglio i TLR

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
e anche questi continental dei veri macigni, sia di peso che di prezzo, comunque se confrontati coi copertoncini che pesano 100 gr in meno la differenza di peso tra un tl ed un copertoncino e' di 50 gr incluso camera da una parte e 30 ml di liquido dall'altra,

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.733
4.324
Visita sito
Bici
Pinifarina
Commento da bar a seguire.

Da Continental mi aspettavo qualcosa di più votato alla prestazione, tipo un Fusion Performance ad esempio, come anche da parte di Pirelli, invece queste gp5000, come peso e anche per qualche componente costruttiva (rinforzo vectran ad esempio) sono le dirette concorrenti proprio delle Cinturato, i 345grammi delle 28 sono gli stessi rilevati sulle Pirelli, pesi uguali o superiori a gomme all season, rinforzate e lunga durata, cosa che sono in effetti e dichiaratamente le Cinturato, ma le Continental che a quanto dicono dovrebbero essere anche prestazionali boh, poi chi lo sa, saranno le migliori o le peggiori gomme al mondo, ma senza provarle stiamo sempre al tavolo del bar.

Anch'io come tanti usavo gp4000, riprovate anche recentemente, ed ero contento prima di passare al tubeless, dopo di che sono diventate peggiori di tutte le gomme tl o tlr che ho usato, quindi confido che anche la versione tubeless, in più rinnovata sarà certamente meglio, ma detto questo, avendo già le Cinturato non vedo un solo motivo per comprare queste soprattutto se l'uscita sarà ritardata magari fino a primavera, quanto tutti vorranno solo andare forte con pro one, galactik e vittoria :sborone:

Resta che le Conti hanno tanti estimatori, ma riflettendoci non so dire se saranno un incentivo al mondo del tubeless o no, se devo pensare alla mentalità del ciclista medio sui pesi direi di no, a guardare invece l'influenza sullo stesso ciclista medio di marchi e marketing invece forse sì, bisogna vedere quale delle due ottiche vince sull'altra, in ogni caso il fatto che Continental dica si al tubeless secondo me è una buona pubblicità per il sistema.
Aspettiamo michelin...

Bar mode off :mrgreen:

lo stesso mio pensiero. ma sono convinto che continental, come gli altri, proporrà una gamma completa tlr, tra cui ci sarà anche la proposta light.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Premesso che i miei sono sempre ok, i Cinturato hanno lo stesso difetto dei Continental, pesano esattamente come i nuovi gp5000 e condividono alcune soluzioni tecniche... Parliamone!... ;nonzo%
Della serie, fatti una domanda e datti una risposta.:==
Forse non li fanno nello stesso posto, se non ricordo male Pirelli li produce in Francia (Hutchinson?) mentre Continental sostiene di farli in Germania ;nonzo% In aggiunta Pirelli è TLR 66 tpi mentre Conti è TL 180 tpi.
Comunque non ci sarebbe da stupirsi, è ancora un mercato di nicchia dai numeri relativamente piccoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.