Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

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tony fish

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Della serie, fatti una domanda e datti una risposta.:==
Forse non li fanno nello stesso posto, se non ricordo male Pirelli li produce in Francia (Hutchinson?) mentre Continental sostiene di farli in Germania ;nonzo% In aggiunta Pirelli è TLR 66 tpi mentre Conti è TL 180 tpi.
Comunque non ci sarebbe da stupirsi, è ancora un mercato di nicchia dai numeri relativamente piccoli.

Pirelli è così spesso che potrebbe essere tranquillamente tl, non faccio differenze da questo punto di vita dato che uso sempre il lattice, sui tpi concordo, se vogliamo fare i maliziosi anche i pesi dei velo e quelli dei continental camera si assomitliano tanto, 5 grammi di differenza, il cinturato 28 poi è dichiarato 320 e pesa 345, il continental dichiarato 345, quindi boh, anche lì ci sarà margine quindi selpre tutte chiacchere da bar... però... la pulce nell'orecchio...
 

ernia

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Ti serve per portarlo dietro?Scusa ma perchè non hai spazio x un compressore in garage?si trovano a prezzi molto concorrenziali i compressori!e ti può essere utili x altri utilizzi!poi un affare del genere della sks mi sà che costerà un pochetto!
Allo stato attuale non ho il garage, me lo stanno costruendo e ci vorrà un po'

EDIT ho già 3 bici in casa, se ci metto un compressore fanno uscire me...
 

THE CLIMBER72

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Che è quello che probabilmente finirò per fare, mi interessava sapere cosa pensavate della soluzione sks. Grazie
Ma io un missile come quello non me lo porto sicuramente dietro!!!,nella finta borraccia quella con cerniera per capirsi,dentro c'è:camera d'aria,2 bombolette co2+rubinetto,leva gomme(buoni no sole!),nastro gorilla tape (sezionato),kit della genuine con caccivite+bacco,kit brugole diverse misure,smagliacatene+power link,salviettina umida x uso meccanico!,e un taglierino!........ah dimenticavo 20 euro!bene con questa borraccia ho risolto diversi inconvenienti x me ma soprattutto ad amici che erano sprovvisti di materiale tecnico!con il "missile" della sks io non saprei che farci!e sicuramente è piu pesante della mia finta borraccia!
 
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Ma io un missile come quello non me lo porto sicuramente dietro!!!,nella finta borraccia quella con cerniera per capirsi,dentro c'è:camera d'aria,2 bombolette co2+rubinetto,leva gomme(buoni no sole!),nastro gorilla tape (sezionato),kit della genuine con caccivite+bacco,kit brugole diverse misure,smagliacatene+power link,salviettina umida x uso meccanico!,e un taglierino!........ah dimenticavo 20 euro!bene con questa borraccia ho risolto diversi inconvenienti x me ma soprattutto ad amici che erano sprovvisti di materiale tecnico!con il "missile" della sks io non saprei che farci!e sicuramente è piu pesante della mia finta borraccia!

Apro un piccolo OT, ma la discussione è interessante: per le forature una (o due in base alla lunghezza del giro) camere d'aria, leve, bomboletta o pompetta (che io preferisco), un pezzetto di nastro americano per eventuali squarci è tutto quello che serve, identico per tubeless o per copertoncino.
Tutto il resto lo trovo francamente inutile, se alla bici si fa regolare manutenzione.
Brugole? A che servono? Cacciaviti? Idem. Mica serve sostituire dei componenti in giro (vi portate dietro anche un attacco manubrio, e vi servono le brugole per smontare e sostituire il vecchio?).
Smagliacatena? Mai visto rompersi una catena che non sia stata montata MALE o arrivata a limiti indecenti di usura.
 

THE CLIMBER72

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Apro un piccolo OT, ma la discussione è interessante: per le forature una (o due in base alla lunghezza del giro) camere d'aria, leve, bomboletta o pompetta (che io preferisco), un pezzetto di nastro americano per eventuali squarci è tutto quello che serve, identico per tubeless o per copertoncino.
Tutto il resto lo trovo francamente inutile, se alla bici si fa regolare manutenzione.
Brugole? A che servono? Cacciaviti? Idem. Mica serve sostituire dei componenti in giro (vi portate dietro anche un attacco manubrio, e vi servono le brugole per smontare e sostituire il vecchio?).
Smagliacatena? Mai visto rompersi una catena che non sia stata montata MALE o arrivata a limiti indecenti di usura.
Vai a dirlo a chi ho dato una mano!a riparare "on the road" perchè non avevano pezzi o attrezzi da poter intervenire sul posto!!!io sono scrupoloso e quando esco (uscite anche da 230km!)voglio stare tranquillo e non voglio chiamare al telefono nessuno per farmi venir a prendere chi sa dove!!!poi ognuno libero di fare quello che vuole!ho solo voluto specificare che portarsi dietro quel missile a poco senso!!!meglio avere una borraccia finta con l'occorrente!poi se te sei un grammomaniaco che riempe la borraccia di acqua a metà per risparmiare peso e non ti vuoi portare dietro nulla affari tuoi!....naturalmente senza polemica!!!amici come prima?:mrgreen:tanto so già che replicherai,metto le mani avanti:eek:xxxx
ps fine:offtopic:
 
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philthyphil

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Brugole? A che servono? Cacciaviti? Idem. Mica serve sostituire dei componenti in giro (vi portate dietro anche un attacco manubrio, e vi servono le brugole per smontare e sostituire il vecchio?).
L'anno scorso alla Strade Bianche il tizio davanti a me si è levato all'ultimo e io son finito dentro un cratere al primo sterrato... la piega mi si è ruotata in avanti di un bel po'. Avevo dietro il multitool con le chiavi a brugola e ho potuto fermarmi e sistemare il manubrio. senza avrei dovuto fare un bel po' di strada in una posizione che definire "scomoda" è un eufemismo :)

ciau
 

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Pirelli è così spesso che potrebbe essere tranquillamente tl, non faccio differenze da questo punto di vita dato che uso sempre il lattice, sui tpi concordo, se vogliamo fare i maliziosi anche i pesi dei velo e quelli dei continental camera si assomitliano tanto, 5 grammi di differenza, il cinturato 28 poi è dichiarato 320 e pesa 345, il continental dichiarato 345, quindi boh, anche lì ci sarà margine quindi selpre tutte chiacchere da bar... però... la pulce nell'orecchio...

Apro un piccolo OT sul discorso TPI....mi ricordo infatti di una disquisizione su TPI reali e dichiarati, e ricordo di un negoziante il quale affermava che quelli dichiarati da Continental sono "fuorvianti" nel senso che in realtà si riferiscono alla sommatoria dei TPI dei 3 strati di tela, quindi 180TPI su unico strato sono una cosa, mentre 3 strati da 60TPI sono tutta un'altra cosa.
Se così fosse, i nuovi Continental sarebbero sullo stesso livello dei Pirelli dichiarati per 66TPI.
 

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Vai a dirlo a chi ho dato una mano!a riparare "on the road" perchè non avevano pezzi o attrezzi da poter intervenire sul posto!!!io sono scrupoloso e quando esco (uscite anche da 230km!)voglio stare tranquillo e non voglio chiamare al telefono nessuno per farmi venir a prendere chi sa dove!!!poi ognuno libero di fare quello che vuole!ho solo voluto specificare che portarsi dietro quel missile a poco senso!!!meglio avere una borraccia finta con l'occorrente!poi se te sei un grammomaniaco che riempe la borraccia di acqua a metà per risparmiare peso e non ti vuoi portare dietro nulla affari tuoi!....naturalmente senza polemica!!!amici come prima?:mrgreen:tanto so già che replicherai,metto le mani avanti:eek:xxxx
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Tutt'altro che maniaco del peso, infatti di borracce ne porto due e belle piene, perché penso sia più importante bere senza problemi durante tutte le uscite, che usare il prezioso spazio della borraccia per attrezzi inutili, tranne nel caso non si voglia chiamare casa quando capita una caduta con danno alla bici, che, si spera, accada una volta ogni 5/6/7... 10 anni.


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sheik yerbouti

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Apro un piccolo OT sul discorso TPI....mi ricordo infatti di una disquisizione su TPI reali e dichiarati, e ricordo di un negoziante il quale affermava che quelli dichiarati da Continental sono "fuorvianti" nel senso che in realtà si riferiscono alla sommatoria dei TPI dei 3 strati di tela, quindi 180TPI su unico strato sono una cosa, mentre 3 strati da 60TPI sono tutta un'altra cosa.
Se così fosse, i nuovi Continental sarebbero sullo stesso livello dei Pirelli dichiarati per 66TPI.
si, come al solito continental confonde le acque,
potremo chiamarlo tpi gate, i tedeschi sono degli abituè,
 
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Credevo di metterci tanta roba nella finta borraccia ma a te manca solo di infilarci il meccanico [emoji1] .

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fabiopon

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Apro un piccolo OT, ma la discussione è interessante: per le forature una (o due in base alla lunghezza del giro) camere d'aria, leve, bomboletta o pompetta (che io preferisco), un pezzetto di nastro americano per eventuali squarci è tutto quello che serve, identico per tubeless o per copertoncino.
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Brugole? A che servono? Cacciaviti? Idem. Mica serve sostituire dei componenti in giro (vi portate dietro anche un attacco manubrio, e vi servono le brugole per smontare e sostituire il vecchio?).
Smagliacatena? Mai visto rompersi una catena che non sia stata montata MALE o arrivata a limiti indecenti di usura.
Servono servono... anche solo una volta e ti accorgi che servono, anzi senza multitool mi sentirei come senza casco!

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