Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

O

odisseo87_eliminato

Guest
Complimenti per la voglia, io piuttosto di padalare 3h sui rulli esco e mi inzuppo.. :azz

3 ore? Piuttosto mi suicidio sotto l'acqua. Mai superato l'ora e mezza, raggiunta con fatica

Sì, vi voglio vedere... finchè va tutto bene può anche far piacere ricordare le uscite sotto l'acqua, io ricordo meglio quelle rispetto a tutte le altre.
Però se viene una di quelle bombe d'acqua come sempre più spesso accade, c'è da cagarsi sotto e sperare di essere ripescati in qualche canale.
Per non annoiarsi si può fare quel che si farebbe da seduti: ascoltare musica, leggersi il forum, ecc...
Uno dei lati negativi è che a parità di tempo, sui rulli sento più fastidio al soprasella e ai piedi in corrispondenza delle tacchette.

• Mi piace
Reactions: oldschool

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Già, ho visto solo dopo il prezzo di quasi 2000 euro

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
Si verissimo costa una mazzata, io oh o noleggiato lo scorso inverno e sono rimasto senza parole, visto che ho avuto tre rulli e li ho venduti tutti, Max dopo due allenamenti non avevo la testa X starci sopra.. ne video, ne musica ..nulla di nulla.. questi sono troppo motivazionali, quando hai finito L allenamento senti la muscolatura che ha lavorato e di brutto. Costano 1800 euro, io dopo un noleggio di sei mesi e fatto un tasso zero a 12 rate con loro e me li sono presi..un sacrificio, ma se uno vuole fare il famoso salto di qualità, ci vogliono questi.. te lo dice uno che ogni cosa acquistata x stare dentro casa, finiva nel dimenticatoio o come attaccapanni.. questi li fai tutto L anno.. anche se fa caldo e perdi un uscita X motivi di lavoro.. ti fai 1 ora e hai recuperato un allenamento come si deve..

• Mi piace
Reactions: FrancoBikers

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Sì, vi voglio vedere... finchè va tutto bene può anche far piacere ricordare le uscite sotto l'acqua, io ricordo meglio quelle rispetto a tutte le altre.
Però se viene una di quelle bombe d'acqua come sempre più spesso accade, c'è da cagarsi sotto e sperare di essere ripescati in qualche canale.
Per non annoiarsi si può fare quel che si farebbe da seduti: ascoltare musica, leggersi il forum, ecc...
Uno dei lati negativi è che a parità di tempo, sui rulli sento più fastidio al soprasella e ai piedi in corrispondenza delle tacchette.

No ma infatti fai benissimo eh. Io però non ce la farei. Adesso anche se piove esco un paio d'ore se no mordo qualcuno..

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io resisto al massimo 1 ora e 1/4- un ora e 1/2... ma 1 ora in genere basta e avanza...
e questo week-end ho preso l'acqua sia in BDC che in MTB...

Il problema non è il meteo ma la luce. D'inverno quando esco dal lavoro è buio, quindi i rulli sono l'unica possibilità.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
io resisto al massimo 1 ora e 1/4- un ora e 1/2... ma 1 ora in genere basta e avanza...
e questo week-end ho preso l'acqua sia in BDC che in MTB...

Il problema non è il meteo ma la luce. D'inverno quando esco dal lavoro è buio, quindi i rulli sono l'unica possibilità.
secondo me superare l'ora e mezza sui rulli puo`risultare controproducente.
prima di tutto si suda molto di piu`(almeno io), poi la pedalata e`piu`"dura", e di conseguenza anche il cuore lavora maggiormente considerando il fattore caldo. al chiuso anche se con finestre o porte aperte, non c'e`l'ossigenazione dell'esterno ed e`un fattore da non sottovalutare.
io se piove o le strade sono inagibili, come allenamento certe volte alterno 1h di camminata sportiva+40min di rulli con esercizi specifici(ripetute+agilita`).
se no max 1h+20min non di piu`

• Mi piace
Reactions: jokerout

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Settimana da dedicare ad alcune visite da oggi (partenza con analisi cliniche a tappeto), fra cui anche la visita medica annuale di idoneità agonistica al ciclismo (anche se non faccio attività agonistica è sempre meglio farla approfondita la visita).
Nel pomeriggio sgambata leggera sui rulli di 1h

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Pure io tornerò presto a fare anche attività sul vogatore, siccome in ogni caso almeno per quanto mi riguarda poi alla fine ci sono una decina di minuti di rulli in grande agilità per sciogliere le gambe dopo il lavoro sul vogatore stesso, direi di riportare qui anche questo tipo di allenamenti senza aprire un altro thread che sarebbe poco frequentato.

• Mi piace
Reactions: stambe
O

odisseo87_eliminato

Guest
secondo me superare l'ora e mezza sui rulli puo`risultare controproducente.
prima di tutto si suda molto di piu`(almeno io), poi la pedalata e`piu`"dura", e di conseguenza anche il cuore lavora maggiormente considerando il fattore caldo. al chiuso anche se con finestre o porte aperte, non c'e`l'ossigenazione dell'esterno ed e`un fattore da non sottovalutare.
[...]

Ci si concentra tanto sul fattore tempo, ma la cosa più importante è il ritmo che si tiene, ovvero come e che tipo di esercizio si svolge.
Per un cicloamatore fare fondo lungo non è mai controproducente, di certo lo possono essere esercizi ad alto ritmo.