Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.432
7.385
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
i figli m'han detto che preferiscono anche vedermi a tavola per cena
Certo, posso capire e condivido in questo caso.
Io ho la fortuna di abitare in una zona con molte salite (con pochissimo traffico) a pochi metri da casa, di contro in inverno è tutto ghiacciato e allora mi butto sui rulli :twisted:
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Dopo l'ultima uscita su strada a fine settembre mi sono dovuto fermare causa calcoli renali.
Dopo l'ecografia di controllo in cui è stata riscontrata la presenza di un solo piccolo frammento di calcolo nell'uretra (la cura dell'acqua oligominerale sta funzionando) il medico mi ha dato il via libera alla ripresa degli allenamenti perlomeno sui rulli o su strade poco dissestate.
Oggi pomeriggio quindi fatta 1h e 10m sui rulli a bassissimo livello di resistenza e ad andatura non esagerata, tutto ok.
Causa impegni di lavoro che mi attendono nei prossimi due giorni, riprenderò ad allenarmi nel fine settimana.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Dopo l'ultima uscita su strada a fine settembre mi sono dovuto fermare causa calcoli renali.
Dopo l'ecografia di controllo in cui è stata riscontrata la presenza di un solo piccolo frammento di calcolo nell'uretra (la cura dell'acqua oligominerale sta funzionando) il medico mi ha dato il via libera alla ripresa degli allenamenti perlomeno sui rulli o su strade poco dissestate.
Oggi pomeriggio quindi fatta 1h e 10m sui rulli a bassissimo livello di resistenza e ad andatura non esagerata, tutto ok.
Causa impegni di lavoro che mi attendono nei prossimi due giorni, riprenderò ad allenarmi nel fine settimana.
Ormai sono anch’io anni che convivo con le coliche renali dovute al l’espulsione di calcoli
Me la cavo con un giorno di riposo e poi si pedala !
 

Spinetti

Novellino
29 Novembre 2017
68
31
Visita sito
Bici
-
Salve a tutti! Dopo aver passato sui rulli liberi lo scorso inverno e parte di quest'anno a fare allenamenti che su strada non sarei riuscito a fare, ho iniziato a guardarmi intorno per la prossima stagione di preparazione.
Premesso che di rulli smart ho una conoscenza abbastanza superficiale, avendoli provati solo in alcune occasioni, vorrei chiedervi qualche parere anche in relazione ai costi.
Tra le varie marche più o meno conosciute, come Tacx, Wahoo, Elite... quale consigliate?


Inoltre durante una visita biomeccanica ho avuto modo di provare per qualche minuto anche i rulli MagneticDays e mi è sembrato un prodotto decisamente professionale, anche visto il prezzo di listino decisamente più elevato della concorrenza.
Quanti di voi li utilizzano?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ancora non ho iniziato (per me i rulli coincidono con l'ora solare) ma quest'anno ho predisposto anche un minimo di attrezzi per fare palestra...

Vedi l'allegato 169634

[emoji7][emoji7][emoji7]che spazio meraviglioso...
Il mio disordine é patologico...se poi la moglie si mettere ad usarlo come spazio per metterci il bucato da stirare,i bambini ci mettono i monopattini,passeggini,aspirapolvere...aiutoooooo
804607f4acb1961cac48e0b5088d3c3f.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip and stambe
O

odisseo87_eliminato

Guest
Rullata di 4 ore, non oggi ma ieri... In genere faccio almeno 2 h 30', altrimenti mi sembra non ne valga la pena.
Non sono allenanti quanto l'uscita su strada ma aiutano, li ho acquistati lo scorso dicembre e li uso tutto l'anno (estate compresa).
Sicuramente un acquisto da fare, a meno di non vivere in zone dove il clima è mite e poco ventoso/piovoso.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Rullata di 4 ore, non oggi ma ieri... In genere faccio almeno 2 h 30', altrimenti mi sembra non ne valga la pena.
Non sono allenanti quanto l'uscita su strada ma aiutano, li ho acquistati lo scorso dicembre e li uso tutto l'anno (estate compresa).
Sicuramente un acquisto da fare, a meno di non vivere in zone dove il clima è mite e poco ventoso/piovoso.
Dipende da cosa fai..
Punti all’endurance ecco perché.
Sui rulli potrebbero bastare un ora e mezzo per sfasciarsi cuore e gambe
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dipende da cosa fai..
Punti all’endurance ecco perché.
Sui rulli potrebbero bastare un ora e mezzo per sfasciarsi cuore e gambe

I preparatori di norma non fanno mai eseguire esercitazioni di durata maggiore a 75-80’, per più di una ragione.
In 1h15 si possono fare lavori davvero molto duri che se completati con le uscite del weekend permettono di partecipare a qualunque gara


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout and scico
O

odisseo87_eliminato

Guest
Dipende da cosa fai..
Punti all’endurance ecco perché.
Sui rulli potrebbero bastare un ora e mezzo per sfasciarsi cuore e gambe
Certo, parlavo in relazione alla mia esperienza e all'utilizzo che ne faccio, ovvero nulla di sofisticato. Trovo molto utili le esercitazioni di lunga durata per vari motivi: allenare la resistenza, controllare il peso, non perdere confidenza con il mezzo, non perdere l'abitudine allo stare in sella così da sopportare meglio le prime uscite primaverili, abituarmi a un'alta cadenza...
Allenamenti brevi e intensi devono comunque prevedere almeno 40' tra riscaldamento e defaticamento, quindi 2 ore complessive mi sembrano il minimo, in ogni caso.
 
Ultima modifica di un moderatore: